ARRIVEDERCI MARIA, ARRIVEDERCI VALENTINA…BENVENUTO ANNO NUOVO!
Desideravo vedere il suo viso, e salpai nelle tenebre. Ora il mattino prorompe sorridendo e i fiori della primavera fervono in rigoglio. Anche se mancasse la luce e, svanissero i fiori, veleggerò oltre…
Questa mattina sto andando a salutare per l’ultima volta una mia cara Amica, Maria una persona solare, un’esplosione di gioia, come la nostra Valentina, una persona che mi ha accompagnato nell’avventura della mia vita insieme ai giovani, il nostro futuro, la Speranza in un domani, migliore! Il mio cuore è triste, ma allo stesso tempo c’è Gioia per la Luce che hanno trovato Maria e Valentina passando all’Altra Riva!
…O Signore del mio cuore infranto, Signore del commiato e della perdita, Signore del grigio silenzio del tramonto, a te il saluto della mia casa in rovina. O Luce del giorno nato, Sole del giorno immortale a te il saluto della Speranza che non muore! O Guida mia, sono il viandante di una strada senza fine, di una notte senza fine, a te il mio saluto di viandante! ( Rabindranath Tagore )
Si il saluto della Speranza che non muore mai, che va oltre un anno difficile per me e per la mia Famiglia, ma che guarda con Fiducia e Fede al nuovo anno, al futuro nonostante tutto!
Non è facile raccontare in due parole, l’importanza di un Angelo, non è affatto facile ricordare Maria e Valentina, uno tsunami di Umanità, uno tsunami di Simpatia, forze della della Natura, simboli di Gioia , che sapevano rappresentare in ogni respiro, in ogni abbraccio. Hanno lasciato nel nostro cuore una scia di Luce!
Ora le campane suonano a distesa e la barca è carica d’oro. Anche se le campane tacessero e la barca si vuotasse, io veleggerò oltre. Alcune barche sono partite, altre non sono pronte, ma io non guarderò indietro. Le vele si gonfiano, gli uccelli vengono festanti dall’ Altra RIva. Anche se le vele s’afflosciassero, se si perdesse il messaggio dell’ Altra Riva, ciononostante io veleggerei…
Arrivederci Maria, Arrivederci Valentina… un nuovo anno sta arrivando, un nuovo sole sta per sorgere. Alla sera della Vita ciò che conta è avere amato, questo è il mio ricordo di Voi.
Un abbraccio a tutti i Vostri Cari, un abbraccio a tutti i Compagni di Viaggio, guardiamo con fiducia all’orizzonte, una nuova Vita ci attende, un anno difficile ma pieno di opportunità e sorprese nascoste nell’essenziale invisibile agli occhi!
Buon Anno a tutti Voi e alle Vostre Famiglie. Andrea
Ringraziando ancora per gli splendidi post auguro i più sinceri auguri di Buon 2012 al capitano e famiglia.
“Alla sera della Vita ciò che conta è avere amato”. La mia Valentina in questo ha superato se stessa e anche da dove si trova ora continuerà ad amare. Un augurio a tutti i naviganti per un 2012 migliore. Buon Anno Valentina, Buona Anno Maria.
Roberto
Buon anno Capitano a Te ed tutti i Tuoi cari e che le due nuove stelle ci indichino la via più retta.
Con affetto
Alberto
Buon anno a tutti, Buon 2012 Andrea, quest’anno ci sarà molto da fare per tutti..
Paolo Cogorno
Ciao Capitano, Grazie per le splendide parole, auguro Buon 2012 anche alla tua famiglia, perdonami il ritardo sono la solita distratta !! E con un Grande abbraccio voglio scriverti;
VENTO IN POPPA !!!
un inno alla vita, che si modifica continuamente ed inaspettatamente
Grazie di cuore …
Ci mancavi tanto…Annebonny. Quando vuoi torna a trovarci un abbraccio Andrea
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao Andrea, buon anno anche a te ed a tutti i naviganti nella tempesta perfetta.
Luce per Maria e Valentina.