GRECIA 46 ORE ALL’APOCALISSE!

Scritto il alle 17:52 da icebergfinanza

Et voilà entro 46 ora ma non si sa quando la Grecia lascerà la nostra compagnia e si staccherà dal continente andando alla deriva nel Mediterraneo verso il canale di Suez!

E’ tutto vero, tutto documentato in  un video magistrale creato dai clowns di Bloomberg per i malati di catastrofismo puro nel quale si condividono le misteriose quartine del mitico Theophilus de Garencières dove nel 1692 furono tradotte in inglese le profezie del leggendario Nostradamus la cui proverbiale preveggenza si spinse sino ad individuare l’ora esatta nella quale Wall Street avrebbe atteso invano l’inizio della sessione della borsa di Wellington in Nuova Zelanda in seguito al panico scaturito dalla rabbia funesta del dio Apollo caduto dal suo letto situato sopra il Partenone!

Il misterioso ed esoterico Nostradamus avrebbe informato i suoi colleghi del National Institute of Economics and Social Reserch di London, un manicomio per economisti che il governo greco dovrebbe accompagnare anziani e bambini alle scialuppe di salvataggio tranquilizzando gli adulti, i cani e i gatti  mentre fa fotocopiare le nuove banconote con zio Sam e Zia Albione avanti retro come souvenir.

Nel frattempo dovrebbe prelevare i capitali dai porcellini dei piu’ piccini per ricapitalizzare i porcelloni delle banche!

Quello che è importante è che avvenga tutto in modo ordinato e veloce senza che nessuno si accorga di niente.

Se vi interessa vedere il video cercatevelo, prendetevi una macchina del tempo e fate due passi nel passato, Michel, Miguel o Michael di Notre-Dame vi aspetta oppure fate la fila per un biglietto di sola andata per il Bloomberg Crazy Circus !

E proprio vero la finanza è l’unico posto dove ingenui e fessi abbondano!

Tags:   |
15 commenti Commenta
idiocrazia
Scritto il 24 Maggio 2012 at 18:40

Consiglio a tutti di vedere il documentario catastroika da poco sottotitolato in italiano è interessante:

http://www.youtube.com/watch?v=eSamuPW8muM

Giuseppe

icebergfinanza
Scritto il 24 Maggio 2012 at 18:53

idiocrazia@finanza,

Grazie Giuseppe!

dorf001
Scritto il 24 Maggio 2012 at 19:19

idiocrazia@finanza,

già visto giuseppe. bello. l’avevo già postato, ma sai, son tutti distratti. e già che ci sono, mi tocca ripostare un’altra bella cosuccia. chissà se qualcuno risponde. boh…..

siamo stati fottuti in un golpe soft. Dobbiamo uscire dall’euro adesso – Intervista a Paolo Becchi

qui il video. http://www.youtube.com/watch?v=BOPS234cjGY&feature=related

e vi mando una cosina sulla decrescita. quel buffone di augias prendere in giro pallante. come dice goofy è un povero demente piddino. qui il video. http://www.youtube.com/watch?v=xnAvb3bfjck

by DORF

mannoz
Scritto il 24 Maggio 2012 at 21:34

oggi su bloomberg c’era anche questo interessante articolo cq

http://www.bloomberg.com/news/2012-05-23/merkel-should-know-her-country-has-been-bailed-out-too.html

edmontdantes
Scritto il 24 Maggio 2012 at 22:03

La trasparenza che manca !
Ragazzi non ci crederete ma ora la pagina che riportava il debito al 148% degli UK sul sito del National Statistic …non la trovo piu´.
Che roba !

sd
Scritto il 24 Maggio 2012 at 22:28

dorf001@finanza,

Hello DORF ho appena finito di vedere il primo video che hai postato……SPETTACOLARE, l’altro lo devo ancora vedere.

Posto anch’io un articolo con un video interessantissimo da guardare attentamente (senza “bende” negli occhi).
E da giorni che cerco qualcosa di simile dopo aver visto le prime trasmissioni in TV su Brindisi……….io qualcosina di GAS ne capisco….eccome che ne capisco !!! (vi ricorda niente 11 settembre !!!)

http://www.stampalibera.com/?p=45897

Spero che lo troviate interessante.

SD

idiocrazia
Scritto il 24 Maggio 2012 at 22:29

dorf001@finanza,

Si Dorf, tutto vero ma quelli della decrescita mi fanno paura quanto quelli della crescita consumista, hai citato goofy? bene il prof. Bagnai non è molto a favore della decrescita eh. Non so che dovremmo fare? ognuno col suo orto privato e la villetta per coltivarlo? Magari anche qualche arma per difenderlo dagli affamati? Il ritorno al medio evo. Dobbiamo fare la paggliacciata di mettere l’orto sui grattacieli? Bene, vedi che se ognuno volesse fare questo non ci sarebbe spazio per tutti in Italia.

Lo spiega bene Nino Galloni in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=W3EAkRmOdys

In un momento dice chiaramente a Pallante che le parole decrescita e felice compongono un ossimoro, tutto quello che ha creato il club di Roma dagli anni ’70 in poi con le sue fobie neomalthusiane è stato quello di fermare completamente lo sviluppo tecnologico che ci avrebbe liberato da molti problemi. Anche Pallante è inquietante quando dice che la crescita distrugge occupazione (lo dice anche grillo) perché investendo in tecnologia diminuisce la necessità del lavoro umano e solo la decrescita può garantire il lavoro. Qui ci dobbiamo mettere d’accordo tu stimi Caffè e Auriti dovresti saperlo che l’essere umano dal lavoro si dovrà liberare e non esserne schiavo (è questo che dice Auriti quando parla del reddito di cittadinanza) è questo che è accaduto con l’invenzione dell’acquedotto ci si è liberati dal lavoro di dover andare a prendere l’acqua manualmente razionalizzando tutto il processo, oppure possiamo fare una bella cosa mettere tante leve agli ascensori e tornare a quelli di 100 anni fa così creiamo la figura professionale dell’ascensorista con i suoi nuovi posti di lavoro, o creare la figura professionale del portatore di acqua, magari potremmo riaprire le nevaie siamo ancora in tempo una prospettiva bellissima eh.
Il risultato è che se tutte le principali attività economiche venissero robotizzate secondo quelli della decrescita dovremmo tutti suicidarci perché non avremmo lavoro? Ma ci stanno bene con la testa?
Se la società progredisce in maniera sana con il fine del benessere dei popoli e non semplicemente in un’ottica meramente monetarista con l’andare del progresso sempre più cose potrebbero ad esempio essere demonetizzate come l’accesso alla cultura, l’accesso all’acqua etc. come spiega il prof. Bruno Amoroso che tu conosci bene ma questo pone il problema dell’essere umano che smette di essere schiavo per essere libero…

Detto questo il discorso di Robert Kennedy a me piace moltissimo e Augias nel video che mi hai linkato non mi è piaciuto, ma in alcune sue uscite non mi piace nemmeno Pallante ad essere sincero eh.

Giuseppe

dorf001
Scritto il 25 Maggio 2012 at 01:19

sd@finanza,

oohh stasera vi vedo attivi. ciao SD. ti dico 2 3 cosine. intanto brindisi è tutta una truffa.
ma ti pare che un uomo con la mano difettata riesce a spostare 3 bombole da 30kg? cazzate! eppoi pianifica tutto x bene e si fa vedere come un pirla nel video? maddai!!! qui è roba di stato. massoneria ai massimi livelli. volete vedere che dano fanno “solo” bombole che saltano? prego leggere qui. http://informare.over-blog.it/article-bombole-del-gas-ma-non-diciamo-eresie-105494798.html

poi visto che ti piace becchi guarda qui quel cesso dell’euro. divertiti. http://www.youtube.com/watch?v=x7cfMPSr4-M&feature=relmfu

AURITI forever.

by DORF

idiocrazia
Scritto il 25 Maggio 2012 at 01:36

edmontdantes@finanza,

No per carità edmontales il colpevole dei mali dell’universo è Berlusconi, ad aver separato tesoro e banca d’italia nel 1981 è stato Berlusconi ad averci fatti entrare nell’euro è stato Berlusconi, ad aver bruciato le riserve in valuta estera per difendere la parità di cambio (euro) nei primi anni 90 per il mito della stabilità per poi svalutare lo stesso è stato Berlusconi, le misure “eque” che tanto ci faranno bene nel futuro le sta prendendo Berlusconi oggi e non Monti vero? Ma Monti, in una repubblica in cui la sovranità appartiene al popolo chi lo ha votato?
Invece “Prodi e Ciampi meritano entrambi il premio nobel all’economia perché se l’Italia non fosse entrata nell’euro negli ultimi 10 anni avremmo fatto la fine dell’argentina almeno 5 volte ” Gianni Letta, questo genio dell’economia, questo grande statista che si diverte a terrorizzare la gente nessuno nessuno lo nomina vero? tutti presi dall’odio verso berlusconi eh? Sui motivi che hanno portato berlusconi a governare l’italia tutti zitti vero?
Cosa non sei tu? un “fan assoluto” di Monti? E cosa saresti un fan piccolo? Lo stimi come economista? Dici che non facendo i festini lo spread è migliorato? Che ora ci stimano e rispettano grazie alle misure cresci italia salva italia sorridi italia attenta italia abbiamo dimenticato di contare il numero di esodati italia, io non sono mai stato ottimista italia, io non ho mai detto che la situazione sarebbe migliorata italia, le mie misure sono eque italia, è colpa di Berlusconi se le misure le sto prendendo io ora italia, mi ha mandato la merkel perché è terrorizzata che potessimo uscire dall’euro italia, grazie all’euro abbiamo vissuto anni di prosperità al di la delle nostre possibilità italia e ora dobbiamo pagare per colpa di berlusconi italia? I greci sono cicale italia, i tedechi sono ariani italia, dobbiamo modificarci geneticamente per essere ariani come loro italia, noi italiani facciamo schifo italia, caro obama cambierò modo di vivere degli italiani italia.

Intanto chi non ha dato la fiducia viene fatto fuori (non sono leghista) quando sono 20 anni che la lega doveva essere sciolta per manifesta illegalità su tutti i fronti, e abbiamo scoperto che berlusconi fosse un puttaniere negli ultimi due anni in un escalations di attacchi su tutti i fronti che dovevano essere come minimo sospetti. Una cosa giusta la hai detta, hanno passato la patata bollente a Monti l’illuminato verso il quale dobbiamo sottometterci sennò ci fanno salire lo spread a 900 e ci buttano fra le braccia amorevoli del FMI tutto questo perchè per un’area crande ci vuole una moneta crande e tutto per l’amore la solidarietà della sacra europa venduta ai mercanti.

Giuseppe

dorf001
Scritto il 25 Maggio 2012 at 01:36

idiocrazia@finanza,

ciao giuseppe. guarda pallante lo conosco poco. l’ho visto 3 mesi fa qui a verona. sono i grillini fanatici x lui. si hai ragione. fare orti sui grattacieli è una puttanata. ci vuole il giusto equilibrio su tutto. se non ho letto male, tempo fa su rifkin, che conosco poco, disse: abbiamo già tutta la tecnologia possibile immaginabile. percui se volessimo, le macchine potrebbero fare tutto loro. poi però la marcegaglia marchionne e altri, andrebbero in panico. eehh si! poi come cavolo fanno a sfruttare la gente? e la loro sete di potere? non possono più tenerti schiavo. galloni lo sto sentendo vedendo ora.
chi ha detto che dobbiamo lavorare x forza? c’è scritto sulla bibbia? NO!!!! e allora? AURITI voleva fare una carta dei redditi di cittadinanza. dalla nascita alla morte. certo qualcuno dovrà pur lavorare. di sicuro la terra. e altre cosine utili che ci servono x vivere. beh allora si prende il reddito di esistenza, e in più il “salario” da lavoro. Auriti li differenziava bene. ma siccome gli italiani sono avidi, io gli obligo a NON fare più di 4 ore di lavoro al giorno. hai il reddito + il salario. non ti basta? il resto del tempo stai con tua moglie, figli, ti godi la natura, leggi e fai tante altre cose. e mandi a farsi fottere le multinazionali.

BEPPE non adulare troppo Galloni. mi fido si, ma non troppo. amico di marco saba. moneta complementare? uuhhmm!!!! ci credo poco.

per quanto riguarda i piddini. cosi’ rispondo pure a edmondantes. ti linko un articolo che vine da micromega. più di sinista di cosi’!!!! e bersani fa finta di nulla!! su reddito di cittadinanza.
questo. http://notizie.tiscali.it/articoli/interviste/12/04/reddito-cittadinanza-intervista-perazzoli.html?news

bene ora chiudo.

by DORF

dorf001
Scritto il 25 Maggio 2012 at 01:43

edmontdantes@finanza,

ciao edmondantes. sarò breve. il colpo di stato sobrio di amrio monti. guarda qui. http://notizie.tiscali.it/articoli/interviste/12/04/reddito-cittadinanza-intervista-perazzoli.html?news

DORF

idiocrazia
Scritto il 25 Maggio 2012 at 01:48

dorf001@finanza,

Oggi non si dorme dorf vero? ehehhe

Io non adulo Galloni è che mi trovo d’accordo con le cose che dice il 99,9% delle volte anche perché è uno dei pochi che le sa spiegare in termini chiari e semplici, bene diciamo che è meglio lui che mettere Loretta Napoleoni per risolvere i problemi di bilancio al comune di Parma appena trovo qualcosa che non mi piace di Galloni te lo faccio sapere giuro.

Buona notte 🙂

Giuseppe

ilcuculo
Scritto il 25 Maggio 2012 at 13:26

dorf001@finanza,

Dorf,

non sei molto democratico neppure tu, uno ha anche il diritto di vivere come preferisce

ilcuculo
Scritto il 26 Maggio 2012 at 21:49

Mi sa che le 46 ore sono passate

icebergfinanza
Scritto il 27 Maggio 2012 at 19:56

Si Cuculo ma c’è molta flessibilità nella fantasia ogni fine settimana può essere l’ultimo, un pò come quelli che urlano al lupo al lupo, all’inflazione, all’inflazione da almeno quattro anni e se anno pazienza altri tre o quattro anni arriverà! Minuto dopo minuto, ora dopo ora, giorno dopo giorno il mondo dell’economia e della finanza assomiglia sempre più ad una tonnara di fessi ed ingenui che non vedono l’ora di ingrossare le reti! Andrea

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE