in caricamento ...
GOLDMAN SACHS, JPMORGAN E LA PALLOTTOLA D’ARGENTO!
Nelle storie di vampiri c’è il mito della pallottola d’argento che riesce ad uccidere definitivamente il vampiro. Oggi i vampiri sono le grandi corporations finanziarie!
Non serve che vi ricordi gli utili appena annunciati dalle banche americane e i conseguenti raddoppi di premi o stipendi che ne deriveranno, mentre questi psicopatici falliti succhiano il sangue all’economia reale!
Vampiri che quotidianamente attaccano gli Stati che hanno procurato loro il sangue dissanguando i loro contribuenti!
Una pallottola d’argento non farebbe male, colpirne uno di vampiri per educarne cento!
Se per caso qualcuno di Voi non ha ancora compreso che siamo in guerra basterebbe dare un’occhiata alle dichiarazioni con le quali nei mercati finanziari quotidianamente si parla di economia o finanza.
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …cliccando qui sotto
In America, Dimon il ceo della banda del buco, JPMorgan ….ha focalizzato l’attenzione sul comparto bancario italiano e spagnolo. L’evento “zero”, l’ipotetico fallimento della Grecia, preso da solo non costituirebbe un grosso problema ha affermato il Ceo di JpMorgan Chase: “Preso singolarmente, da un punto di vista economico, non rappresenterebbe un problema”.
Ciò che preoccupa tutti è l’eventuale contagio che subirebbero le banche italiane e spagnole: “La catastrofe sarebbe se il default della Grecia avvenisse prima della realizzazione di una rete di protezione per l’Italia e la Spagna. In quel caso ci sarebbero buone probabilità di un assalto alle banche in Italia e Spagna (…) né l’Italia né la Spagna avrebbero i mezzi per fermare un tale assalto”. Read more: IBTIMES
Proviamo a metterla in un’altra maniera!
Ciò che preoccupa tutti è l’eventuale contagio che subirebbero le banche americane: “La catastrofe sarebbe se il mondo si svegliasse e scoprisse all’improvviso che le stesse continuano a valorizzare asset con fantasia, contabilizzare partite fuori bilancio e rendere netta l’esposizione ai derivati, un favoloso “mark to fantasy” che continua da anni ormai…”
Ovviamente ci sarebbero ben poche possibilità di assalto. Avete mai visto un soldato che assalta il proprio esercito, avete mai visto un trader che assalta la propria banca, soprattutto quando questa controlla oltre il 90 % dei derivati.
Francamente suggerirei al Ceo di JPMorgan di evitare questi termini aggressivi anche se immagino che all’interno della sua banca sono all’ordine del giorno tra i suoi traders non si sa mai che un giorno qualcuno non spedisca un missile terra-aria direttamente nel suo ufficio, ovviamente in termini metaforici s’intende ci mancherebbe!
Mi raccomando non dimenticate l’operazione ” Onda d’urto” condividere la nostra avventura con i pulsanti Facebook e Twitter nei forum dei giornali on line!
State sintonizzati perchè ho da raccontarVi qualcosa di incredibile e come potete vedere qui sotto vi aspetto tutti a Castelnuovo Scrivia e in altre città italiane, non mancate saranno fuochi artificiali!
ma avete letto l’ultima farneticante dichiarazione della culona , proprio mentre il popolo e’ in rivolta in Grecia e Spagna? Non gli basta il sangue(130 mld) che NOI Italia abbiamo tirato fuori per salvare le sue banche di m… Ora la sinistra creatura vuole mandare il proprio feldmaresciallo di fiducia della Bce a mettere il veto ai bilanci degli stati. Tutti meno il loro, e’ chiaro. LORO , si intende, possono continuare a fare il proprio comodo, truccando il bilancio statale e delle banche e non permettendo di mettere il naso nelle casse di risparmio. Non so’ se lo avete afferrato del tutto, ma in questo casino e gli altri alla fame per colpa ANCHE loro, il loro parlamento APPLAUDE il folle proposito del nuovo furher. Ma avete capito che questa gente malefica non vuole il proprio benessere ma il malessere degli altri e ci GODE!
Tranquillo… la Merkel verrà dimenticata dalla Storia sempre che riesca a sopravvivere alla Storia!
Tranquillo Stanziale, leggi la risposta di Hollande che mi fa rotolare dal ridere:
Bruxelles, 18-10-2012
Francia e Germania divisi sulla governance economica dell’Unione Europea. Il cancelliere tedesco Angela Merkel, chiede la possibilità per l’Ue di mettere il veto sui bilanci degli stati membri, dettando di fatto le politiche fiscali nazionali. Il Presidente francese Francois Hollande, dice no.
In mattinata Merkel ha parlato al Bundestag, ribadendo la linea di rigore della Germania. Ma a Bruxelles, poche ore più tardi, il Capo di stato francese ha lasciato chiaramente intendere che questa ipotesi all’Eliseo non è presa in considerazione.
“Merkel ha i suoi appuntamenti a settembre del 2013”, ha detto Hollande arrivando alla sede del consiglio europeo in riferimento alle elezioni tedesche.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=170494
e comunque signori si è data una calmata notevole da quest’ estate, da quando Draghi le ha stropicciato Weidmann. Ora lui ci riprova, sempre parlando per bocca di lei.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Perchè metaforici ?