TREASURY FU … ALQUANTO MOBILE!
Dopo ” Euro fu … siccome immobile ” è l’ ora dei titoli di stato americani e precisamente del decennale americano che come ho scritto alla fine di aprile nella mia recente analisi dedicata a tutti i sostenitori di Icebergfinanza…
Ho l’impressione che i tassi sul decennale americano torneranno a breve vicino al 1,5 % riflettendo la lieve depressione o il doppio decennio perduto in corso come meglio lo vogliate chiamare.
In sintesi la situazione macroeconomica non potrà che continuare a deteriorarsi con il prossimo grado della crisi che coinvolgerà Usa, Germania e Cina. La Germania non potrà in alcun modo evitare un eventuale effetto domino, con un indice PMI sceso ai minimi da quasi tre anni e un tracollo dell’occupazione soprattutto nel settore legato alle esportazioni.
Bilanci solidi, poco debito e molta liquidità ecco la stella polare dell’investimento.
Ho inoltre l’impressione che nei prossimi mesi una tempesta perfetta si stia avvicinando anche alle coste dei paesi emergenti e sentiremo parlare sempre più di nuove bolle immobiliari che saranno sempre più evidenti in una nuova fase recessiva mondiale.
… i tassi sul decennale americano torneranno a breve vicino al 1,5 %!
Et voilà in un mese circa…
…per non parlare poi del dollaro…
Non serve che vi racconti cosa è successo al PIL e all’occupazione americana e tantomeno credo all’economia della Cina, del Brasile e dell’India.
Piccole soddisfazioni da condividere insieme anche se purtroppo tristi realtà!
SOSTIENI SECONDO LA TUA DISPONIBILITA’ L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE E DI QUALITA’ RICEVERAI A CASA L’ULTIMA IMPORTANTE ANALISI DAL TITOLO
” EURO FU SICCOME IMMOBILE”
Il Tuo sostegno è importante…Semplicemente Grazie! Andrea
Ti piace giocare con “Ei fu”, eh?
A tal proposito mi ricordo di un’ insulsa filastrocca che ripetevamo da bambini:
“Ei fu, siccome immobile,
scese dall’automobile,
salì dall’altra parte
Napoleone Bonaparte”
Vabbè, è una sciocchezza, però… mah!… 🙄