in caricamento ...
BCE LAGARDE MANI DI FORBICE
Nulla di interessante da segnalare dai dati dell’inflazione al consumo usciti ieri in America, che confermano la volontà della Fed di tagliare i tassi alla prossima riunione.
Se vogliamo la cosa interessante è che i mercati hanno aumentato le scommesse sui prossimi mesi, con ulteriori tagli in arrivo.
A noi le parole e le decisioni dei banchieri centrali, servono esclusivamente per fare gossip, contano nulla, valgono zero in quanto il destino è segnato.
Interessante evidenziare la disperazione della Banca centrale canadese, che sta tagliando in maniera massiccia, cercando di evitare il collasso della propria economia.
Messaggio dalla Banca centrale canadese che taglia ancora i tassi!
"… siamo disperati!
Giù di altri 50 punti base!
Arrendetevi, siete circondati da ignoranti! pic.twitter.com/FZUEjXMIAw
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) December 11, 2024
OTTAWA (Reuters) – La Banca del Canada ha ridotto i tassi di 50 punti base al 3,25% e indicato che ulteriori tagli saranno più graduali.
Il governatore della Banca del Canada, Tiff Macklem, ha detto per la prima volta che la possibilità che la nuova amministrazione del presidente eletto Usa Donald Trump imponga dazi sulle esportazioni canadesi rappresenta “una nuova grande incertezza”.
Sebbene ampiamente previsto, il taglio di mezzo punto segna la prima volta dai tempi della pandemia che la banca centrale vara due maxi-tagli consecutivi.
175 punti base in solo 6 mesi, due maxi tagli consecutivi.
Stiamo per vincere anche la nostra ultima grande scommessa, dopo un 2024 spettacolare!
Oltre il 35 % di performance per l’oro.
Dall’ottobre del 2023, quando per la prima volta abbiamo parlato di occasione generazionale chi ci ha seguito, ha messo a segno performance che vanno dal 20% del decennale sino a quasi il 35 % per altre scadenze.
Con tanti saluti a troll e rosicatori che in questi anni hanno denigrato il nostro lavoro.
Grande fine anno anche per il nostro mister Greenback!
Oggi, la solita, inutile e noiosa conferenza stampa della signora Lagaffe, un’anziana signora che si presta a fare da marionetta a Francoforte.
Nulla di interessante, il destino è segnato, Machiavelli vi racconterà in OUTLOOK ” Euro Crisis 2.025″ dove finiranno i tassi il prossimo anno.
Più importante invece nel pomeriggio, l’ennesimo fallimento del banchiere Macron.
A la recherche d’un premier ministre qui permette une stabilité politique, Emmanuel Macron étire le temps https://t.co/6XLJvSqPIS
— Le Monde (@lemondefr) December 12, 2024
Che già è costretto ad allungare i tempi per mettere insieme un puzzle che non ha alcuna possibilità di essere ricomposto.
Il prossimo anno, Machiavelli si divertirà a giocare con i titoli francesi e tedeschi, mercato obbligazionario che diventerà poligono di tiro privilegiato.
La Francia come dice il sempre puntuale Luciano Barra Caraccio, è una monarchia travestita da repubblica.
Quello che è certo, è che Marine LePen sarà il prossimo presidente francese, nonostante Macron stia cercando di usare i bifolchi francesi per destabilizzare la democrazia.
Sta letteralmente surclassando il banchiere fallito nei sondaggi, ma immagino che anche quelli saranno annullati per ingerenze russe.
Annulliamo anche i sondaggi, per interferenze russe?
Un sondaggio Ifop-Fiducial pubblicato mercoledì attribuisce al leader della RN tra il 36 e il 38% dei voti al primo turno.
Prossimo giro senza storia! https://t.co/a3UE0DHdXp
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) December 11, 2024
Oltre 30 sedi regionali di deputati di sinistra e destra che hanno votato la censura, sono state murate o imbrattate da poveri contadini ignoranti che pensano solo al loro interesse di breve.
Ragazzi, le informazioni che trovate qui su Icebergfinanza, in Italia non le trovate da nessun’altra parte!
E’ tempo di sostenere, l’informazione libera e di qualità, forza Ragazzi è Natale, fatevi un regalo!
Quest’anno OUTLOOK 2.025, sarà dedicato a tutti coloro che hanno sostenuto GENEROSAMENTE il nostro viaggio o vorranno farlo liberamente.
Per chi gioca sempre al ribasso, un semplice indizio,
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!