in caricamento ...

RECESSION NOW!

Scritto il alle 11:09 da icebergfinanza

7 cartoons about the definition of a recessionRecessione, non importa cosa dicono le banche centrali, gli analisti ed economisti delle banche di affari a libro paga, siamo in recessione e ci resteremo per un po.

Per carità, loro non possono dirvi la verità, sono vecchi volponi, ma voi non dovete fare la figura dei polli, dei fessi.

Soft landing di mia nonna, insieme all’inflazione da domanda del pirla, sono oggi le barzellette che si raccontano sul mercato!

C’è ben poco da raccontare in mezzo all’ecatombe del settore manifatturiero europeo, ieri l’ennesima conferma.

Non si salva nessuno, qualche virgola, ma ora anche Spagna e Francia seguono con decisione il trend impostato dalla Germania.

Questa la tendenza in Spagna…

Immagine

Qui il rimbalzo del gatto morto in Italia…

Immagine

E infine il profondo rosso tedesco e francese…

Immagine

Immagine

Anche la Germania, sperimenta il suo rimbalzino del gatto morto.

Ovviamente, nessuna recessione, solo fantasie.

Ci vediamo alle prossime elezioni europee, i burocrati di Bruxelles, devono pregare che l’inverno non sia davvero lungo come in realtà mi aspetto.

Diversamente, dovranno darsi da fare per manipolare le elezioni o suggerire il voto “giusto” manipolando social e media.

Nessuna possibilità per loro, mentre noi stiamo lavorando all’outlookk 2024, con tema principale l’euro.

I mercati festeggiano la fine dei rialzi dei tassi e il nuovo intervento della BCE?

Ora, come scritto ieri, perchè continuate a domandare perchè i mercati salgono in mezzo a questa carneficina?

Chi ci segue sa che i prezzi ormai sono solo una “derivazione fisica” il mercato è dominato dalla fisica e da dinamiche come le ricoperture.

Il mercato resta spacciato, nuovi minimi arriveranno, godetevi la fine definitiva dei rialzi dei tassi.

All’econofisica interessa poco o nulla, di quello che succede li fuori.

In Ucraina e Gaza, possono distruggere tutto, possono esserci milioni di morti, loro festeggiano.

Non esiste un trend definito, oggi chi comanda è il calore, uno dei concetti fondamentali di fisica, più precisamente di termodinamica.

La buona notizia è che i rialzi dei tassi sono D E F I N I T I V A M E N T E conclusi.

La seconda buona notizia è che con questo, ci togliamo di mezzo, purtroppo non definitivamente, la stupidità dei banchieri centrali.

La loro stupidità, entrerà di nuovo in azione al contrario, quando riporteranno i tassi vicini a zero.

Come abbiamo visto ieri, il mercato scommette già su taglia a partire da marzo con un picco di oltre il 60 % previsti a giugno.

Accadrà molto prima, nonostante i tassi alti a lungo che promette il povero Powell.

Immagine

Qualche pennivendolo ha scritto che il discorso di Powell è stato da falco, il mercato la pensa diversamente, lo si è visto nei fatti ieri con ìl crollo dei rendimenti.

Immagine

Spettacolare inoltre è stata la dinamica sui titoli decennali italiani, il cui rendimento è crollato da oltre il 5 % in pochi giorni al 4,5 %.

Un mese intero a farsi spaventare da qualche idiota che come sempre suggeriva la fine del mondo per i nostri titoli, un mese passato a perdere un’occasione generazionale.

Con tanti saluti allo spread e alle agenzie di rating.

Chi ha colto l’occasione GENERAZIONALE bene, gli altri sono ancora in tempo.

La Fed non sta affatto pensando a tagli dei tassi in questo momento. ” ha detto Powell mercoledi, ma in realtà non sa neance dove si trova, non ne ha la più pallida idea.

I mercati festeggiano, sta per tornare il loro pusher preferito Powell.

Noi invece, ci stiamo divertendo a scrivere il manoscritto che uscirà nel fine settimana, dedicato a chi ci sostiene generosamente e con costanza, un fiume in piena il nostro Machiavelli!

Noi ci vediamo nel fine settimana con un’altra spettacolare puntata di Machiavelli, dal titolo …

 PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE

La prossima settimana torna il nostro Machiavelli, con un’altra puntata spettacolare, ” PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE ” da non perdere, dedicata solo a chi sostiene con costanza e convinzione il nostro viaggio!

Buona giornata, aspettando mister Short Squeeze!

Davvero hai intenzione di perdere un’occasione G E N E R A Z I O N A L E?

Noi come sempre, confidiamo nella verità figlia del tempo!

E’ uscito l’ultimo manoscritto di Machiavelli ” THE GREAT DEPRESSION.” assolutamente fondamentale per comprendere cosa sta succedendo, da non perdere.

E’ tempo che dalle parole, si passi ai fatti, abbiamo bisogno del Tuo prezioso sostegno.esm

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!

Rivedetevi i due video pubblicati il mese scorso, sono fondamentali.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE