Il ministro degli esteri ucraino Kuleba che definisce “lontano” un accordo di tregua se non di pace con la Russia.
Stoltenberg (Nato): «Nessuna no-fly zone, diamo più armi a Kiev e ci rafforziamo a Est»
in caricamento ...
in caricamento ...
Prima di parlare di tassi e inutili banchieri centrali, permettetemi di parlarvi di veri e propri criminali finanziari, pericolosi psicopatici imbottiti di cocaina e testosterone…
Trafigura Group, one of the world’s top oil and metals traders, has been holding talks with private-equity groups to secure additional financing as soaring prices trigger giant margin calls across the commodities industry … CRACK!https://t.co/wNCBOE3hA4
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) March 16, 2022
L’Associazione Europea Trader di Energia (EFET) invia una lettera a regolatori e policy-maker per chiedere supporto di liquidità a Banca Centrale Europea, Banca Europea per gli Investimenti, Banca di Inghilterra per evitare il collasso del sistema…
Stai calmo Andrea, stai calmo!
Basta con l’azzardo morale, basta salvare speculatori criminali e drogati dai loro sporchi azzardi basta!
E qualche idiota o volpone, è li fuori che vi parla dell’inflazione come fosse la naturale conseguenza di una pandemia o di una guerra. Le pandemie e le guerre sono sempre state terribilmente deflattive, basta prendere per il culo la gente, basta!
Ma inutile, pochi comprendono, figurarsi i politici che non capiscono un cazzo e l’unica cosa che sanno fare è tirare fuori soldi dai bilanci di uno Stato, ovvero tasse future per metterci qualche inutile e tardiva pezza.
RIngraziate le banche centrali, che prima aiutano questi psicopatici a giocare con un mare di liquidità a leva, senza usare soldi propri, indebitandosi per miliardi a tassi ridicoli e poi li salvano le chiappe, come se nulla fosse.
Infine fessi e polli, applaudono il banchiere centrale di turno!
Scusate i francesismi e andiamo avanti, non vedo l’ora di lasciare questo ambiente di merda e per fortuna non manca molto.
Ma cambiamo argomento, prima che la pressione esploda.
Ieri, un altro inutile esercizio di scienza finanziaria, politica monetaria di bassa lega!
La Federal Reserve ha alzato i tassi d’interesse di 25 punti base, portandoli allo 0,25-0,50 per cento. Ha inoltre indicato che «saranno appropriati ulteriori rialzi» dei tassi.
Per tagliare la droga a questi psicopatici, ovvero smettere di acquistare titoli e ridurre portafogli se ne parlerà.
L’immagine qui sopra vale più di qualsiasi metafora, ieri per ora la nostra linea Maginot ha tenuto, 2,50%, una linea che proviene dalla seconda guerra mondiale, dalla storia come i lettori di Icebergfinanza ben conoscono.
Come potete osservare qui sopra, mentre si alzano i tassi, la curva sta urlando recessione ovunque, i titoli a 7 anni e 5 anni ormai rendono più di quelli a 10 anni.
Mentre i tassi a breve esplodono all’insù, quelli a lunga sono crollati in una serata.
La curva è talmente piatta ormai, che sono un ingenuo non riesce a distinguere le conseguenze a medio lungo termine e ovviamente gli inutili banchieri centrali.
Sembra essere tornati al 2018 da li in poi dollaro e Tbond misero a segno un rialzo stratosferico di oltre 80 punti percentuali.
Manca pochissimo ormai anche all’inversione 2/10!
Anche se qualcuno suggerisce che ci vogliono 1 o 2 anni prima di una recessione quando invertono i titoli a 2 e 10 anni, bastano settimane per una recessione quando invertono i titoli a 5 e 10 anni.
E quelli hanno invertito la rotta ieri!
Spero sia chiaro il messaggio, li altri tutti con il nasino all’insù ad ascoltare il banchiere centrale di turno, e la sua falsa favola.
Reid analista di deutsche bank, mostra i dettagli di ogni ciclo di rialzo della Fed negli ultimi 70 anni insieme al momento della recessione, alla forma della curva dei rendimenti e all’inflazione al primo rialzo. Reid ha ordinato questo in base al periodo di tempo dal primo aumento alla recessione per dimostrare che le recessioni più rapide successive agli aumenti erano associate a una curva invertita nel momento in cui la Fed ha smesso di aumentare.
Come suggerito da Zero Hedge, nessuna delle recessioni statunitensi negli ultimi 70 anni si è verificata fino a quando gli anni 2s10 non si sono invertiti. In media occorrono 12-18 mesi dall’inversione alla recessione. Inoltre, la Fed non ha mai avviato un ciclo di rialzo dei tassi quando l’inflazione era già al 7,9%.
Per il 2022 i governatori puntano a un tasso mediano compreso tra l’1,75 e il 2%, pari ad altri sei aumenti dei tassi, uno a riunione, Per il 2023 altri quattro rialzi da 25 punti base, fino al 2,75 mentre nel 2024 nulla.
Ora udite, udite, il tasso neutrale, ovvero quello a lungo termine viene fissato tra il 2,25-2,50,
Sono almeno 2 anni che vi racconto come questa è la nuova linea Maginot per i banchieri centrali, sopra salta tutti.
Ieri il mercato aveva già scontato tutto, troppo in fretta, ora basta solo che anche uno di questi aumenti non venga fatto e la strada per un crollo dei rendimenti in stile 2018 è dietro l’angolo.
Questa volta i tassi negativi non ce li toglie nessuno!
I governatori ora attendono una crescita intorno al 2,8% rispetto al 4% di inizio anno, un drastico ridimensionamento risspetto alle allegre stime di inizio anno.
Powell ha suggerito che il ridimensionamento è legato alla guerra, ma si sa, questi sono specialisti a raccontare frottole, il crollo era già evidente a fine gennaio, a gennaio nessun accenno alla guerra, ipocrita!
«La nostra ottica è tutta nel ancorare le aspettative di inflazione al 2%», ha detto Powell; e, ha aggiunto, «se sarà appropriato muoversi più velocemente, lo faremo».
Brutte le vendite al dettaglio, davvero brutte!
In sintesi, questa gente che ha il cervello depositato in una biblioteca fuori dal mondo, si aspetta sette aumenti e altri tre il prossimo anno, ma dove vivono!
La fuori stanno già agitandoi per la prossima variante che verrà, la sorellina gemella di omnicron, la Germania, ha registrato circa 250.000 nuovi casi e 249 morti venerdì scorso, spingendo il ministro della Salute Karl Lauterbach a definire la situazione della nazione “critica”.
Nel frattempo la fuori, continua come se nulla fosse una tragica guerra, i mercati non hanno scontato nulla. Si favoleggia sul Financial Times di accordi fantasma, mentre i principali protagonisti si sputtanano uno con l’altro e la gente muore, soprattutto i bambini vittime innocenti della follia di uomini pazzi ed egocentrici non importa se russi o americani.
Zelensky: “Il mondo riconosca la Russia come stato terrorista”
Il ministro degli esteri ucraino Kuleba che definisce “lontano” un accordo di tregua se non di pace con la Russia.
Stoltenberg (Nato): «Nessuna no-fly zone, diamo più armi a Kiev e ci rafforziamo a Est»
Più di un terzo degli americani rischierebbe una guerra nucleare per l'Ucraina … cazzari!
Public Expresses Mixed Views of U.S. Response to Russia’s Invasion of Ukraine https://t.co/zroRGHzxhm
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) March 16, 2022
Con il culo degli altri gli americani sono sempre bravi a suggerire guerre!
Giusto per spegnere il fuoco, ieri Biden ha deciso l’invio di droni armati in Ucraina, forse per evitare il rischio che questa guerra finisca troppo presto.
C'è qualcosa che non funziona in questa guerra, tutto estremamente surreale, dalle dichiarazioni al rifiuto di qualunque soluzione diplomatica che farebbe cessare questa tragedia. Ripeto, qualcosa non quadra, qualcuno vuole andare oltre…
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) March 15, 2022
Sono inoltre davvero onorato di poter contare sull’aiuto e la collaborazione di uno dei pionieri dell’analisi cinematica in Italia, “Puntosella” per gli amici di Machiavelli, un uomo meraviglioso, prima di tutto, che mi segue dagli albori di Icebergfinanza ma che solo da qualche mese ho incominciato a conoscere come professionista dalle mille e incredibili qualità, al quale mi legano soprattutto valori e visioni di vita.
A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà la sua personale rubrica mensile…
I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Andrea, comprendo perfettamente il desiderio di utilizzare i francesismi. Nessuno vuole la catastrofe, ma se io nel 2018/19 impiego i miei risparmi in modo difensivo, con le Borse a livelli già inenarrabili e senza sapere che ci sarebbe stata una pandemia (e non entro nel merito dell’isteria con la quale è stata gestita), una crisi energetica con relativa inflazione, Kiev bombardata e l’Ucraina invasa dai russi, e puntualmente mi ritrovo che avviene sempre il contrario di ciò che il buon senso suggerirebbe, escluso il rafforzamento del dollaro che mi ha graziato, l’irritazione sale ai massimi. Naturalmente, spero di cuore che tutti i problemi siano risolti oggi stesso, ma non vedo perché devo perdere soldi come investitore e come cittadino perché un branco di incapaci e servi della speculazione ha deciso di bruciare il mio denaro in questo modo così strafottente con politiche monetarie e fiscali assurdamente espansive, che ci si ritorceranno contro in modo tremendo. Mi assumo comunque la responsabilità di questo mio errore di valutazione
Innanzi tutto ringrazio Andrea per tutto quello che fa per noi. Anch’io, da incompetente, mi domando quando si realizzerà quello che da tempo viene pronosticato. Quando vedremo finalmente il tasso sul trentennale americano a zero ? Siamo così sicuri che non riusciranno ad impedirlo ?
mitopoietico:
Andrea, comprendo perfettamente il desiderio di utilizzare i francesismi. Nessuno vuole la catastrofe, ma se io nel 2018/19 impiego i miei risparmi in modo difensivo, con le Borse a livelli già inenarrabili e senza sapere che ci sarebbe stata una pandemia (e non entro nel merito dell’isteria con la quale è stata gestita), una crisi energetica con relativa inflazione, Kiev bombardata e l’Ucraina invasa dai russi, e puntualmente mi ritrovo che avviene sempre il contrario di ciò che il buon senso suggerirebbe, escluso il rafforzamento del dollaro che mi ha graziato, l’irritazione sale ai massimi. Naturalmente, spero di cuore che tutti i problemi siano risolti oggi stesso, ma non vedo perché devo perdere soldi come investitore e come cittadino perché un branco di incapaci e servi della speculazione ha deciso di bruciare il mio denaro in questo modo così strafottente con politiche monetarie e fiscali assurdamente espansive, che ci si ritorceranno contro in modo tremendo. Mi assumo comunque la responsabilità di questo mio errore di valutazione
Scrivete come mangiate le persone normali non ci capiscono un fico secco grandi previsioni si..azzeccate zero e aggiungo tassi a zero? campa cavallo
Mi sembra che tutti qui si scriva in italiano corrente. Io che sono duro di comprendonio capisco tutto quello che leggo scritto dagli altri e addirittura quello che scrivo io!
Per quanto riguarda i tassi dei T BOND 10 a zero, è vero che sembra ipotesi lontana, ma non sarei così spocchioso nell’affermare che non avverrà mai
Non commento mai…. ma tanta roba i guadagni con il dollaro. Anche sui T-Bond, seppure nominalmente sono in perdita con il cambio in pratica vi va in pari. Poi che dire, con il senno di poi…
jomontenegro,
Mentre la maggiore priorità del ‘governo dei migliori‘ [per almeno un anno] è stata quella di emarginare il più possibile dalla vita reale del Paese 5 milioni di cittadini italiani che hanno deciso CONSAPEVOLMENTE di NON VACCINARSI (ma che nonostante tutto hanno continuato a PAGARE TASSE e TRIBUTI allo Stato), c’è da chiedersi se i ‘geni’ citati sopra abbiano la minima percezione (definirla consapevolezza sarebbe davvero esagerato) della catastrofe economica che stà per piombare sull’intero Paese, soprattutto su PMI, Artigiani e Famiglie, in conseguenza del conflitto in Ukraina e delle veramente azzeccate scelte politiche (come misure di ritorsioni nei confronti della Russia) che un accozzaglia di ‘geni’ ancor più fenomenali che siede a Bruxelles ha deciso di prendere, mentre l’amministrazione USA gode soddisfatta consapevole di aver raggiunto in parte i propri scopi (la serie di CEREALI che verranno a mancare all’Europa da Russia e Ukraina saranno sostituiti da quelli Canadesi Americani e Australiani)…
Devi essere connesso per inviare un commento.
Iceberg Finanza ha scritto :
“Con il culo degli altri gli americani sono sempre bravi a suggerire guerre.”
Capitano, non avresti potuto spiegare meglio il concetto… corrisponde a quella strategia che gli yankees conducono da [almeno] 70anni su scala globale per assicurarsi quell’egemonia planetaria della quale si sono ‘auto investiti’ (sic)… a volte mi chiedo come sia possibile che ancora esistano dubbi su quale degli Stati sia il più cattivo sulla faccia della Terra e nel dire questo non mi riferisco al suo popolo e alla sua classe media, ma ALLA SUA CLASSE DIRIGENTE, compresi gli alti vertici gerarchici negli AMBIENTI MILITARI, nei quali nonostante tutto c’è ancora chi ‘studia, analizza e fà proiezioni’ su quale potrebbe essere il numero di perdite accettabili in caso di conflitto termo nucleare globale (!!) 🙁