in caricamento ...
ITALIA: COLLASSA IL PIL DI QUALCHE PUNTICINO!
Ieri sino usciti i dati relativi al Pil europeo e italiano dell’ultimo trimestre, una tale meraviglia che in giro c’è gente che si strappa gli euro di mano vendendo dollari, una delle nuove view che qualche buontempone vende ai suoi clienti sperando nel recovery fund e nell’azzeramento della sentenza della Corte di Karlsruhe…
Vorrei semplicemente ringraziare osservando questi dati il Governo italiano che con una chiusura indiscriminata dell’attività produttiva ha favorito le aziende di Paesi come la Polonia, la Repubblica Ceca, Romania e Ungheria, tanto per dirne alcune, ma un ringraziamento sentito va a questo professore di lettere che ha capito tutto delle dinamiche economiche di questa crisi, proprio tutto grazie alla “bodenzadi fuogo” mai vista messa a disposizione dal Governo italiano…
Il primo semestre dell’anno, se l’emergenza coronavirus dovesse persistere, vedrebbe “una elevata contrazione del Pil” che porterebbe a fine anno a una caduta “nel 2020 di qualche punto percentuale, grave ma gestibile e recuperabile”.
…vogliamo ricordarlo così…https://t.co/aLIDQeSNni
— Luca Maria Succi 🇮🇹 (@LucaSucci) July 6, 2020
Due milioni di lavoratori aspettano ancora la cassa integrazione!
Io capisco che siete già tutti al mare, che è meglio godersi questa estate prima che Conte e Gualtieri in autunno chiudano anche l’aria al Paese, ma Signori, un minimo di indignazione per favore, aveva davvero ragione il buon Aristotele, apatia e tolleranza sono le ultime virtù di una società morente!
VERGOGNA è una parola estremamente riduttiva per un Paese nel quale al primo posto nella Costituzione sta il diritto al LAVORO! Ancora due milioni di lavoratori aspettano la cassa integrazione | Rep https://t.co/Ro99RBWuRk @repubblica
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 7, 2020
Sono numeri semplicemente devastanti, soprattutto alla luce del NULLA che è arrivato da questa Europa.
L’economia tedesca poi è un esempio di virtuosismo che deve essere insegnato nelle scuole, un’economia basata esclusivamente sul mercantilismo e dumping sociale sta recuperando che è una meraviglia un rimbalzo strepitoso…
Un tale rimbalzo che ha indotto uno dei burattini della plutocrazia europea a richiedere allarmato l’immediata approvazione del recovery fund…
Dombrovskis: “Le revisioni peggiorano; serve l’ok a Recovery” https://t.co/cU1HIajShW
— Notiziedi (@Notiziedi_it) July 8, 2020
Ma tu pensa ci voleva la scienza dei numeri per svegliare questi ignoranti, ma ovviamente nulla sarà gratuito, davvero NULLA…
Dombrovskis: «Le regole europee di bilancio? Dopo la recessione torneranno… Quando poi non saremo più in una fase di severa caduta dell’economia… Non possiamo dire quando, data l’incertezza. Torneremo sul tema in autunno… #CLICKMES https://t.co/gnJNggwL13
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 4, 2020
Le regole torneranno chiaro il concetto o serve l’audio?
Non solo le regole torneranno ma pure la dimensione giuridica di un trattato come il MES che al momento opportuno verrà utilizzata per fottere il nostro Paese.
Ma c’è ancora qualcuno sano di mente in questo Paese che si domanda il motivo per il quale mezza Europa di plutocrati spinge perché utilizziamo questo camera da gas?
Ora manca solo Papa Francesco a dirci che il MES è una meraviglia o l’Unesco che lo dichiari patrimonio dell’umanità!
Ma davvero c’è ancora qualche stupido in questo Paese che dopo che la Commissione Europea ci ha fatto chiudere ospedali e distruggere il Servizio sanitario nazionale insieme alla letterina di Mario Draghi, ma davvero c’è ancora qualche stupido che vuole prendere il MES per riaprire qualche ospedale.
I soldi ce li devono regalare senza MES per scusarsi dell’idiozia tedesca e tutta italiana di molti economisti nostrani che l’austerità, non trovo una parola migliore è valida, l’austerità è giusta, funziona, chiarifica, purifica, penetra e cattura l’essenza dello spirito evolutivo come direbbe storpiandola Gordon Gekko.
Comunque aspettatevi un nuovo fate presto di Confindustria, di decine di gatti e volpi nel campo dei miracoli italiano!
Ma lasciamo da parte il nostro Paese e occupiamoci dell’America dove il coronavirus sta mettendo in chiara difficoltà la possibilità di rielezione di Donald Trump, con alcuni senatori repubblicano che iniziano a prendere le distanze dall’attuale amministrazione americana.
Francamente è davvero incredibile quello che sta accadendo in America in piena estate non oso pensare a cosa accadrà questo inverno e soprattutto a novembre…
At least five republican senators will not attend the Republican National Convention next month, per their offices:
– Grassley (Iowa)
– Alexander (Tennessee)
– Collins (Maine)
– Murkowski (Alaska)
– Romney (Utah)— Stephen Sanchez (@SSanchezTV) July 7, 2020
Ma ciò che conta davvero è per quanto tempo la Federal Reserve continuerà a nascondere la realtà comprando azioni e titoli spazzatura, perché a breve dovrà decidere se comprarsi tutte le cartolarizzazioni del Commercial Real Estate, il settore dei mutui commerciali le cui transazioni sono crollate ai minimi del 2009, una marea di carta straccia che non potrà che finire nei bilanci della Banca centrale americana…
The trend will likely accelerate in the last half of the year with painful consequences for city tax collections. https://t.co/s4CeThgsA3 via @WSJ
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 8, 2020
Non mi meraviglierei se a forza di comprare di tutto prima o poi le banche centrali si comprano anche i miliardi emessi dalla potente mafia calabrese, l’importante è che la FED continui a comprare i nostri tesorucci, che continuano ad andare che è una meraviglia nonostante le illusioni dei mercati azionari…
“Un miliardo di euro in bond della ‘ndrangheta venduti a investitori internazionali” … annamo bene! https://t.co/BnRxMlogBC
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 7, 2020
Da Londra @FT sgancia una "pseudo" bomba finanziaria molto politica. Italia vende sul mercato i "Mafia Bond". In realtà sono cartolarizzazioni e il legame con la criminalità è labile. Ma un titolo così è benzina sul fuoco del #MES e di chi dice "no soldi agli italiani mafiosi". pic.twitter.com/8jqyk7gcOT
— Simone Filippetti (@FilippettiNews) July 7, 2020
C’è dire Bellezza, questa è la finanza come direbbe Gordon Gekko, non penserai davvero di vivere in una democrazia?
Sarà un’estate davvero interessante per i nostri tesorucci, Machiavelli è davvero in grandissima forma!
Ricerca terra terra su google cassiere supermercato morto ricoverato per coronavirus covid 19= 2 morti del simply a febbraio e aprile, di cui pero’ uno (la cassiera 48enne) il nipote ha detto che e’ morta per infarto, l’altro vattelapesca di cosa e’ morto…dubito per covid…quindi, decine di milioni di clienti che sono transitati nei supermercati centinaia di volte in questi mesi, risultato zero morti (o uno, ma non credo proprio), zero ricoverati (ci fosse stato un solo ricoverato , cioe’ veramente malato, l’avrebbero sparato sulle tv un mese intero)…quindi , cosa vuol dire, cosa ne deduce il governo, l’opposizione, gli italiani, sul virus che non ha colpito i dipendenti dei supermercati? Mumbe mumble mumble ….E’ OVVIO: epidemia gravissima, portare ancora la mascherina!
Purtroppo quindi, in relazione alle stime calo pil (maggiore in europa), come recita il noto proverbio: mal voluto non e’ mai troppo.
stanziale@finanza,
meno male, qualcuno che ragiona sui numeri e non sulle “percezioni”. Sono mesi che continuo a fare questi ragionamenti e dare queste cifre ovunque possa, ma i co…… mi parlano di “lockdown”, il che fa ridere, pensando solo, appunto, ai 6/8 MILIONI di lavoratori (con le famiglie in abbinamento) forze dell’ordine, logistica, aziende agricole, trasformazione, distribuzione, ecc.ecc. che sono rimasti comunque esposti alla “grave pandemia” con i risultati che vediamo da te giustamente citati. Per non parlare dell’isolamento iniziale della Lombardia, notoriamente una regione con pochi o nulli collegamenti con il resto del paese, in cui evidentemente nelle settimane di febbraio e marzo nessuno vi è entrato o uscito :-)) e senza dimenticare le decine di migliaia di persone che hanno eroicamente abbandonato la barca rifugiandosi al sud, dove ovviamente poi i cadaveri venivano raccolti per le strade… mah. Le palle e il buon senso questi sconosciuti.
laforzamotrice@finanza,
Comunque dando per scontato e le evidenti palle dei media, guardiamo i fatti veri accertati. Dal 2019 stanno introducendo il 5g., per lo piu’ in segreto, e sempre dal 2019 hanno disponibile la tecnologia per iniettare il vaccino con l’inchiostro, collegandolo al 5g. Guada caso, subito dopo nel inverno 2020 scoppia la campagna mediatica del covid 19 e poi il covid stesso che seppure stra gonfiato, colpisce comunque quando e dove vogliono loro. Altro fatto sono la presa di possesso dell’oms e la necessita ‘(secondo loro, ci sono i video di Bill) di ridurre la popolazione (e di controllarla). Saro’ complottista, ma mi sembra tutto dannatamente vero, purtroppo.
Devi essere connesso per inviare un commento.
personalmente considererei i bond dell’ndangheta un ottimo investimento. 🙂