in caricamento ...

MES: FATE PRESTO FREGATE GLI ITALIANI!

Scritto il alle 08:40 da icebergfinanza

Si oggi, partiamo da qui, da questa grossa fetta di mortadella che gli italiani si ritrovano ogni giorno sugli occhi, ma soprattutto da alcune frasi celebri di quello che è stato uno dei più grandi volponi di questa Repubblica e volpone non è un complimento…

“Sono sicuro che l’euro ci costringerà a introdurre un nuovo insieme di strumenti di politica economica. Proporli adesso è politicamente impossibile, ma un bel giorno ci sarà una crisi e si creeranno i nuovi strumenti”.

Il MES è uno di quelli, poi ce ne sono altro come il TWO PACK, il FISCAL COMPACT e via dicendo una serie di trappole mortali che servono solo alla mafia di Bruxelles per tenere sotto scacco Stati e politici che si oppongono al fascismo finanziario.

Ovviamente la più grossa battuta che il volpone ha fatto in passato è questa…

Con l’euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più.

Se uno pensa alla truffa del cambio a 1936,27, sembra incredibile come ancora oggi una piccolissima parte di popolo di fessi voti per il Partito Democratico o quel che resta di Italia Morta, ma lo sappiamo non è facile scardinare il bacino di voti delle cooperative rosse che stanno foraggiando i loro adepti.

Ma veniamo a quello che verrà ricordato come il giorno del FATE PRESTO USATE IL MES, ascoltate le menzogne che Romano Prodi ha detto ieri in televisione, mentre il comitato fantasma sulle fake news dorme…

BOLOGNA – Adesso che il Mes “non è più condizionato, non capisco più il mio Paese. Io sarei per usarlo”. Lo ha detto l’ex premier Romano Prodi rispondendo a una domanda sul fondo europeo salva-Stati durante un dialogo in diretta Instagram organizzato dalla Bologna Business School.

Il Mes, ha ricordato, “è uno strumento nato con condizionamenti”, era un modo “per intervenire nei Paesi in crisi, come dire ti do i soldi ma sei in libertà vigilata. Giustamente l’Italia ha detto basta, questo non lo voglio”. Ma, ha continuato l’ex premier, “nell’ultima riunione si è ottenuto il ‘discondizionamento’, cioè il fondo europeo non è più condizionato”.

Ecco la prima fake news, basta leggere il testo e la trappola è chiara anche a chiunque non sappia leggere.

Noi a differenza di chi intervista certa gente senza alcun contradittorio, usiamo le prove, non le chiacchiere di un bar bolognese…

Dopo sistemiamo tutto il branco di pecore che ieri è uscito belando sul fate presto accettate il MES, ovviamento un branco di pecore di sinistra compresa Confindustria.

Partiamo direttamente dal paragrafo 16, dal quale estrappolo alcuni passaggi così anche i ciechi aprono gli occhi, mentre i sordi già lo fanno…

a) PROPONIAMO DI ISTITUIRE UN SOSTEGNO BASATO SULL’ESISTENTE PRECAUZIONE LINEA DI CREDITO ECCL 

b) DISPONIBILE … CON CONDIZIONI STANDARDIZZATE CONCORDATE IN ANTICIPO DAGLI ORGANI DIRETTIVI DEL MES ...

Vi ricordate vero che il MES è guidato da un tedesco, che insieme al board non risponde in alcuna maniera agli Stati, ovvero ha immunità totale dalle conseguenze delle sue decisioni?

La boutade che l’unico requisito per accedere alla linea di credito sarà che gli Stati membri dell’area dell’euro che richiedono assistenza si impegnino a utilizzare questa linea di credito per sostenere il finanziamento interno dell’assistenza sanitaria diretta e indiretta, i costi relativi alla cura e alla prevenzione dovuti alla crisi COVID 19, ve la risparmio ma proseguiamo.

c) SEGUIRANNO una volta che i polli avranno firmato, LE DISPOSIZIONI DEL TRATTATO MES dice il testo.

E ora spalancate le orecchie!

La linea di credito sarà disponibile fino alla fine della crisi di COVID 19. Successivamente, gli Stati membri dell’area dell’euro rimarranno impegnati a rafforzare i fondamenti economici e finanziari, coerentemente con i quadri di coordinamento e sorveglianza economica e fiscale dell’UE…

Se non è condizionato io non mi impegno in alcuna maniera una volta finita l’emergenza a fare quello che mi chiede la EU, i loro quadri di coordinamento e sorveglianza economica, perchè è un prestito senza condizioni, chiaro il concetto o serve un disegnino.

LORO INVECE UNA VOLTA FINITA LA CRISI CHIEDONO CONDIZIONI!

Quindi “è un prestito, ma talmente a basso interesse per cui: primo lo ripaghiamo a lunghissimo tempo, secondo ci costa un miliardo e mezzo in meno all’anno. Beh insomma… a caval donato, non si guarda in bocca”.

Ci costa un MILIARDO e MEZZO in meno all’anno?

Facciamo finta di fare un prestito a 30 anni, la media tra i rendimenti dei titoli trentennali di Germania, Francia e Spagna oggi è intorno allo 0,8% quello italiani viaggia intorno al 2,6 % grazie alla stupidità della Lagarde, mentre prima era molto più basso grazie alla BCE di Mario Draghi.

Il risparmio sarebbe di circa 700 milioni, ma il volpone di Bologna dove li fa i conti, se li inventa come tutti i grandi campioni di fake news?

Gli altri, quelli che ieri si sono uniti al gregge sono sempre i soliti noti, o sono del Partito Democratico o i suoi avanzi o sono il nulla che compone oggi il Partito di Berlusconi o addirittura chi ha venduto un po di flessibilità con i PORTI APERTI SOLO in Italia come la Bonino. Ma state tranquilli al FATE PRESTO ACCETTATE IL MES si aggiungerà pure Monti e Cottarelli, il peggio che questo Paese poteva aspettarsi.

 

Immagine

Immagine

Immagine

Su Confindustria ci sarebbe da stendere un velo pietoso, soprattutto considerando che il suo ufficio studi è lo stesso che prospettava la fine del mondo se il referendum di Renzi non fosse passato…

Referendum costituzionale, le mirabolanti previsioni di ...

Infatti non accadde nulla di tutto ciò, anzi essersi tolti dai piedi uno come Renzi è stata una spinta non indifferente alla ripresa.

Ma torniamo ancora al MES!

Forse in pochi ricordano quello che vi abbiamo detto a proposito delle CACS, la famigerata linea Maginot del 2013, chi legge i nostri manoscritti dedicati sa di cosa parliamo.

Bene, il MES è un creditore previlegiato, in caso di default indotto, chiede la precedenza nei rimborsi, ovvero si amplia la platea di titoli italiani che diventeranno carta straccia, soprattutto quelli emessi dopo il 2013. Inoltre il MES emette titoli che hanno giurisdizione lussemburghese, visto che la sede è in Lussemburgo e guarda caso, in caso di ITALEXIT, quel debito resta in euro o chissacosa se l’euro finirà in cenere.

Professore, ma l’euro non finirà mai in cenere, lo dice la storia, si 69 unità monetarie su 69 sono fallite, finite in cenere, ma certo l’euro esisterà nei secoli dei secoli.

Inoltre come ho scritto ieri se si accetta il MES o gli EUROBOND il rischio è che…

Riassumendo non c’è alternativa oggi, MES e tantomeno EUROBOND che non sono compatibili con le esigenze della CORTE COSTITUZIONALE TEDESCA e con le richieste dei poveri homeless o clochard olandesi, non sono sostenibili.

Unica possibilità è che noi si smetta di versare alla UE tra i 13 e i 15 miliardi di trasferimenti annuali, si chiuda quell’inutile fondo pieno di strumenti di tortura come dicono i tedeschi che è il MES e ci si riprenda i soldi in esso contenuti.

Bisognerebbe chiedere a Germania e Olanda, comprese Austria e Finlandia di farsi da parte, farsi la loro zona euro con tanto di austerità e regole calviniste, ma loro sanno che per loro sarebbe un disastro, da soli non stanno in piedi.

Molto meglio sarebbe una volta per tutte mettersi sotto l’ombrello degli Stati Uniti, ma questa è un’altra questione, agli Stati Uniti fa comodo ancora per qualche tempo avere un concorrente inutile come l’euro.

Diversamente o la Banca centrale europea sostiene ogni Paese o l’euro finisce qui, con tanti saluti ai burocrati di Bruxelles e ai banchieri centrali di Francoforte, una magnadora come non se ne sono mai viste nella storia.

Dite che non parliamo più di finanza e di mercati? Cosa c’è di nuovo da raccontare di bello?

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

Di una cosa vi supplico, non venitemi più a chiedere se c’è rischio di inflazione o iperinflazione, perchè ogni giorno leggete fesserie sulla stampa mainstream o su qualche ridicolo articolo, questa è una deflazione da debiti, una imponente, devastante IMPLOSIONE DEFLATTIVA, il quarto punto è all’opera, FALLIMENTI e DEFAULT DI MASSA.

DEFLAZIONE DA DEBITI: COSA POTREBBE ACCADERE.

Io capisco che tanta gente deve sopravvivere sulle idiozie che scrive, ma in dieci anni con i nostri studi e le nostre analisi abbiamo sterminato quotidianamente centinaia e migliaia di analisti ed economisti che ancora oggi attendono l’inflazione o addirittura l’iperinflazione.

Suvvia, ragazzi, non ci piace battere calci di rigore dalla linea di porta!

Quello che avevamo da dire lo abbiamo detto, chi ci ha seguito ha messo in salvo i propri risparmi e patrimoni, aumentandoli in maniera considerevole in alcuni casi, bastano solo gli ultimi tre manoscritti di Machiavelli per comprendere cosa è successo e cosa accadrà nei prossimi mesi. Quotidianamente facciamo consulenza, di più non serve.

Buona consapevolezza!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

13 commenti Commenta
idleproc
Scritto il 15 Aprile 2020 at 09:56

Sono perfettamente consapevoli sia di quello che fanno che di quello che hanno fatto, è stata ed è autoconservazione personale e di gerarchie interconnesse, si venderebbero chiunque.

stanziale
Scritto il 15 Aprile 2020 at 10:28

Berlusconi e’ favorevole al mes, e’ stato addomesticato proprio bene, non c’e’ che dire. Coronavirus: FAI PRESTO ZIO BILL, le terapie intensive si stanno svuotando! Gia’ di per in fase calante per i passaggi uomo – uomo e l’inverno finito, i medici di prima linea non hanno danno retta a Burioni e hanno somministrato l’eparina che siccome funziona in larga misura ( all’inizio della malattia per salvaguardare i polmoni) e’ snobbata -lettura fino a ieri- da testate come repubblica, ansa eccetera che ne parlano poco e piu’ che altro come farmaco da sperimentare dall’aifa (15 giorni sperimentazione), di una cosa che SUL CAMPO ha gia’ funzionato…15 giorni da guadagnare in attesa del vaccino ? Certo moriranno molti dei 3000 pazienti ancora intubati con i polmoni ormai compromessi per le trombosi diffuse… Carmenthesister pubblica anche il secondo articolo di Robert F. Kennedy contro il vaccinatore incallito che vuole anche l’immunita’ per se stesso http://vocidallestero.it/2020/04/13/la-denuncia-di-robert-f-kennedy-jr-sul-piano-vaccinale-globale-di-bill-gates-e-la-sua-richiesta-di-immunita/

gianni435
Scritto il 15 Aprile 2020 at 12:48

Leggendo il report ho un dubbio: quella frase significa che ad emergenza terminata ci si rimette sotto il controllo degli organi del MES o è un generico richiamo alla “buona” disciplina richiesta dalla commissione UE.
Credo che in questa interpretazione stia la differenza di vedute sul Mes.

forex1960
Scritto il 15 Aprile 2020 at 14:18

Stendiamo un velo pietoso su Berlusconi che ormai da anni pensa solo alle sue aziende e problemi personali , quindi da non tenere in considerazione le sue uscite, invece penso che tutti a sinistra si stanno sbracciando a favore del Mes perché sapendo che sicuramente quando si andrà finalmente a votare governerà la destra di vogliono ipotecare la possibilità di tornare nuovamente al potere senza voti grazie alle pressioni che la loro amata Europa potrà esercitare sul governo grazie ai vincoli che torneranno finita l’emergenza covid, come scritto nei trattati i soldi del mes senza condizioni per prenderli ma dopo finita emergenza conti in ordine.

john_ludd
Scritto il 15 Aprile 2020 at 14:23

“Molto meglio sarebbe una volta per tutte mettersi sotto l’ombrello degli Stati Uniti…”

Piazza Fontana
Italicus
Aldo Moro (vedi il carteggio della famiglia e del “consiglio” dell’allora ambasciatore)

Il neo liberismo è roba loro …

Goldam Sachs e JPM sono parte essenziale dell’ombrello americano.

L’estrema ineguaglianza tra ricchi e poveri è parte essenziale dell’ombrello americano.

Agli altri è capitato questo … perché non gli piaceva l’ombrello americano:

Cile (Pinochet)
Argentina (Videla)
El Salvador
Gautemala
Iraq
Siria
etc…

Sotto l’ombrello degli Stati Uniti ci siamo dal 1945, Alcide De Gasperi venne messo da parte dal suo stesso partito sotto richiesta del Vaticano e di Washington.

Aldo Moro voleva un’Italia sovrana e indipendente.

Enrico Mattei voleva un’Italia energeticamente indipendente.

MORTI per via dell’ombrello americano.

No caro Andrea, passare dall’ombrello di un paese fascista più debole all’ombrello di un paese fascista più forte non risolve nulla nel breve, medio e lungo termine, ma comprendo il disordine emotivo che questa pandemia provoca, cioè la disperazione nella quale come tutti sei avvolto. Non troverai mai alcun conforto percorrendo quella strada. Solo altra disperazione, nuovi e antichi orrori. C’è solo una strada, lungo la quale non avanzerai un metro scrivendo post su un blog e che potrebbe non portare da alcuna parte se non all’obitorio o in una fossa comune. Questa:

“Organizzarvi è un vostro dovere”

Óscar Arnulfo Romero y Galdámez (1917 – 1980), arcivescovo cattolico salvadoregno, ucciso da un cecchino degli squadroni della morte, parte dell’ombrello americano, mentre stava celebrando la messa nella cappella di un ospedale.

Ora non vorrei che con questo io voglia sottendere di essere pronto a seguire la strada di Romero, sono al contrario certo della mia mediocrità e della mia pochezza, sono solo un abile parolaio, ma non intendo chiedere la protezione di guerrafondai, stragisti, assassini seriali, fascisti su scala epica. Il nemico del mio nemico non è mio amico se è un bastardo.

icebergfinanza
Scritto il 16 Aprile 2020 at 07:14

Non esistono differenze di vedute sotto l’aspetto giuridico a livello internazionale o si cambia il trattato dall’origine o le postille o le virgole non servono a nessuno.

icebergfinanza
Scritto il 16 Aprile 2020 at 07:17

Tu viaggi troppo con la fantasia! L’ombrello americano è simile a quello del dopo guerra, il resto lo conosciamo, ma tu devi sempre cercare il pelo nell’uovo. Chiedo a Te e a tutti di limitare l’uso del forum a poche parole, non servono poemi! GRAZIE!

magicx
Scritto il 16 Aprile 2020 at 11:27

35 miliardi senza condizioni stringenti: in questo momento intanto questi dobbiamo prenderli (estremizzando: tra l’altro 15 sono nostri). Poi si discute del resto. Non ci sono altre alternative realizzabili nel breve.

forex1960
Scritto il 16 Aprile 2020 at 13:07

Il senza condizioni al momento non sappiamo nulla di certo, fanno finta di non saperlo Gualtieri e Conte figuriamoci noi visto che i verbali sono segretari.Poi come già scritto prima anche se fosse sono soldi a debito da restituire non in regalo, e finita emergenza covid i conti devono tornare in ordine, quindi sacrifici e austerità.

aorlansky60
Scritto il 16 Aprile 2020 at 14:34

Una delle cose per me incomprensibili del ns paese –l’ho detto spesso, anche in questo blog- è l’autorevolezza di cui ancora gode il personaggio ritratto in foto (romano prodi, sic…) dopo tutto quanto egli ha fatto e pensato contro gli interessi dell’Italia e dei suoi cittadini, quando egli fu posto nella condizione per poter decidere… (anni 90 quando rivestì la carica di Pres.d.Consiglio, non solo per averci “guidato” ad entrare nell’area euro, ma soprattutto perché egli fu l’artefice della privatizzazione di molte aziende pubbliche -prima tra tutte Telecom- svendendole agli interessi della finanza anglosassone)… evidentemente la propaganda di partito ha lavorato molto bene, così tanto da farlo una specie di ”saggio” agli occhi della maggioranza degli Italiani, che ancora abboccano, nonostante tutto…

Detto questo, le conseguenze (cioè l’uscita dalla crisi causata dal covid19, quando avverrà…) cui si ritroverà a far fronte l’Italia sono imponenti ed io la vedo molto fosca: se l’ITA continuerà a far parte della coalizione UE, quest’ultima non potrà fare a meno di farle notare che, molto probabilmente, a fine 2020 il suo rapp DEB/PIL sarà > 150% e che in tali condizioni non potrà fare a meno delle “gentili” attenzioni della “troika” proprio come avvenne nel 2010 per la Grecia, che un autentico genio (mario monti, un altro funzionario giurato agli interessi finanziari anglosassoni, proprio come il suo predecessore prodi contro gli interessi dell’Italia) definì storicamente come “il maggiore successo dell’euro”…

Se la maggioranza degli Italiani avessero un briciolo di consapevolezza storica, PER QUANTO è ACCADUTO A LORO DANNO negli ultimi 20anni, a questi due personaggi non solo non sarebbe concessa possibilità di esprimersi in pubblico, ma nemmeno più di deambulare liberamente in pubblico… purtroppo il POTERE sa scegliere bene i suoi mezzi (media e propaganda) per difendere i suoi servi.

aorlansky60
Scritto il 16 Aprile 2020 at 16:46

“Molto meglio sarebbe una volta per tutte mettersi sotto l’ombrello degli Stati Uniti…”

Inutile farsi illusioni: Gli USA sono esattamente come li ha descritti John_ludd; e per “la loro protezione” chiedono sempre qualcosa in cambio (per questo, andare a chiedere a Saudi Arabia… e agli altri emirati del golfo persico…)

ma non è che, tra le altre varie opzioni attualmente sulla piazza, si possa trovare di meglio :

China? Un regime dittatoriale senza scrupoli.
Russia? Un regime oligarchico senza scrupoli.
UE? Una coalizione “democratica” che vuole un sacco di bene all’Italia e lo ha dimostrato negli ultimi 20anni (si, come no… soprattutto FR e DE che non hanno mancato di far prevalere i propri interessi a discapito dell’Italia su varie questioni…)

Essendo l’Italia un paese indiscutibilmente DEBOLE nel contesto storico attuale (e lo è dal 1945), se si impone per essa la scelta di una alleato “padrone” FORTE, la scelta deve ricadere non sul “migliore” (che non esiste sulla faccia della Terra, perchè TUTTI gli Stati sono senza scrupoli quando si tratta di far prevalere I PROPRI INTERESSI ECONOMICI) ma sul “meno peggio” ovvero proprio gli USA, i quali peraltro detengono sul ns territorio un centinaio di basi militari operative (comprensive di una novantina di testate atom. B2 standard NATO site presso Ghedi e Aviano, in continuo assetto di pronto intervento…), gestite da 12.000 militari USA comandati in Italia, quindi la scelta sarebbe anche logica se vista da questo legame pluridecennale, quale retaggio ereditario della IInd WW… e a pensarci bene, in fondo siamo sempre stati stretti alleati degli USA (più vassalli che alleati…) in tutto questo tempo, dal 1946 ad oggi, in cui gli USA non hanno mai cessato un rigido quanto discreto controllo di tutte le funzioni “chiave” del ns Paese; gli unici a non essersene accorti sono quei geni dei 5stelle specie quando hanno sottoscritto impegni economici con le autorità di vertice cinesi nel gennaio 2019, credendo che quella specie di cordone ombelicale che ci lega agli USA dal 1946 possa essere reciso senza troppi mal di pancia da parte loro…

Inutile farsi illusioni (lo dico ai sognatori) : il mondo delle favole non esiste (quello raccontato da pacifisti ed illusi per gli ingenui in genere); nella sua cruda realtà “il mondo” è sempre stato una sporca faccenda, che i media asserviti al potere si sono ben guardati dal rivelare alla opinione pubblica per quanto concerne il suo lato più oscuro, ambiguo e scomodo e per questo inenarrabile.

alayasf
Scritto il 16 Aprile 2020 at 19:50

Di solito sono in dissenso con quello che scrivi, ma questa volta devo darti ragione.
Dovresti aprire un tuo blog.

john_ludd@finanza:
“Molto meglio sarebbe una volta per tutte mettersi sotto l’ombrello degli Stati Uniti…”

Piazza Fontana
Italicus
Aldo Moro (vedi il carteggio della famiglia e del “consiglio” dell’allora ambasciatore)

Il neo liberismo è roba loro …

Goldam Sachs e JPM sono parte essenziale dell’ombrello americano.

L’estrema ineguaglianza tra ricchi e poveri è parte essenziale dell’ombrello americano.

Agli altri è capitato questo … perché non gli piaceva l’ombrello americano:

Cile (Pinochet)
Argentina (Videla)
El Salvador
Gautemala
Iraq
Siria
etc…

Sotto l’ombrello degli Stati Uniti ci siamo dal 1945, Alcide De Gasperi venne messo da parte dal suo stesso partito sotto richiesta del Vaticano e di Washington.

Aldo Moro voleva un’Italia sovrana e indipendente.

Enrico Mattei voleva un’Italia energeticamente indipendente.

MORTI per via dell’ombrello americano.

No caro Andrea, passare dall’ombrello di un paese fascista più debole all’ombrello di un paese fascista più forte non risolve nulla nel breve, medio e lungo termine, ma comprendo il disordine emotivo che questa pandemia provoca, cioè la disperazione nella quale come tutti sei avvolto. Non troverai mai alcun conforto percorrendo quella strada. Solo altra disperazione, nuovi e antichi orrori. C’è solo una strada, lungo la quale non avanzerai un metro scrivendo post su un blog e che potrebbe non portare da alcuna parte se non all’obitorio o in una fossa comune. Questa:

“Organizzarvi è un vostro dovere”

Óscar Arnulfo Romero y Galdámez (1917 – 1980), arcivescovo cattolico salvadoregno, ucciso da un cecchino degli squadroni della morte, parte dell’ombrello americano, mentre stava celebrando la messa nella cappella di un ospedale.

Ora non vorrei che con questo io voglia sottendere di essere pronto a seguire la strada di Romero, sono al contrario certo della mia mediocrità e della mia pochezza, sono solo un abile parolaio, ma non intendo chiedere la protezione di guerrafondai, stragisti, assassini seriali, fascisti su scala epica. Il nemico del mio nemico non è mio amico se è un bastardo.

magicx
Scritto il 17 Aprile 2020 at 13:06

forex1960@finanzaonline:
Il senza condizioni al momento non sappiamo nulla di certo, fanno finta di non saperlo Gualtieri e Conte figuriamoci noi visto che i verbali sono segretari.Poi come già scritto prima anche se fosse sono soldi a debito da restituire non in regalo, e finita emergenza covid i conti devono tornare in ordine, quindi sacrifici e austerità.

Abbiamo un debito pubblico di ca. 2.500 miliardi, per cui non penso che sarebbero questi 40 miliardi presi a prestito a costringergi a sacrifici e austerità.
Sono soldi da restituire certo (personalmente nulla in contrario che ciò che viene preso in prestito venga restituito), ma non sono quelli che ci affosserebbero.
Bisogna trattare, trattare e ancora trattare. Piaccia o meno è questa l’unica strada.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE