in caricamento ...
TTIP: TRATTATO TRANSATLANTICO COMMERCIO E INVESTIMENTI
Visto che loro, le corporatocrazie e le elites mondiali contano sul fatto che viviamo in un mondo di belle addormentate, spesso e volentieri immerse nell’oblio di una vita senza senso, nel fine settimana hanno utilizzato i loro burattini, i politici del G7 per suggerire al mondo intero che è necessario …
TTIP, G7: “Accelerare immediatamente” sui negoziati per accordo entro fine anno
Bruxelles – È arrivato il momento di imprimere una svolta nei negoziati sull’accordo di libero scambio tra Unione europea e Stati Uniti. A chiederlo sono i leader del G7 che, nella dichiarazione finale del vertice appena concluso in Germania, pongono l’accento sulla necessità di un cambio di passo: “Accelereremo immediatamente il lavoro su tutti gli aspetti del Ttip, assicurando progressi su tutti gli elementi del negoziato”, promettono i leader. L’obiettivo, ricorda il G7, è arrivare a finalizzare l’intesa “il prima possibile, preferibilmente entro la fine dell’anno”.
Di cosa si tratta ne parleremo diffusamente nei prossimi giorni, la premessa è che noi siamo senza se e senza ma, contro questo trattato, mentre lui l’illuminato per eccellenza, non ha dubbi…
Renzi: “Il Ttip ha l’appoggio totale e incondizionato del governo italiano…
La notizia dell’ultima ora è che è stato…
Rinviato voto Parlamento Ue sul Ttip
(ANSA) – STRASBURGO, 9 GIU – Rinviato l’atteso voto del Parlamento europeo sul Ttip, il Trattato di libero scambio tra Ue e Usa, in programma domani. Lo ha deciso, a quanto apprende l’Ansa, il Presidente dell’Europarlamento Martin Schulz, alla luce del fatto che sono stati presentati oltre 200 emendamenti e molte richieste di voto disgiunto.
Per fortuna le pressioni dal basso hanno avuto effetto, alcuni rappresentanti in Europa si sono svegliati anche se non sarà facile rinunciare alle mazzette che le lobbies quotidianamente sventolano sotto il naso di chi giace in Parlamento o le pressioni di un’America che ha tutto l’interesse a tenere insieme l’euro per rifilarci questa patacca di TTIP.
Interessante anche se si poteva evitare l’intervista ad uno come Bini Smaghi, banchiere e attuale presidente di Snam e Société Génerale che sul TTIP è come mangiare cavoli a merenda, è la sintesi di questo video, ma l’argomento è molto più complesso e vedremo di trattarlo nel dettaglio nei prossimi giorni…
‘TTIP, pro e contro il patto … – YouTube
Intanto giusto per rinfrescare la memoria a chi in questo Paese continua a dormire mentre chi seminava elusione fiscale, oggi tratta la resa della Grecia, suggerisco la lettura di …
Luxleaks, un’inchiesta di un gruppo di giornalisti svela gli …
In fondo Juncker stava solo fregando alcuni stati periferici con invitanti contratti offerti a centinaia di multinazionali basati sulla famigerata “competitività fiscale”, per non chiamarla frode, contratti offerti da primo ministro lussemburghese, mentre da presidente dell’Euro gruppo imponeva feroce austerità e deflazione salariale agli altri Paesi.
Tasse di favore a multinazionali, anche Italia nel mirino Ue
Inchiesta sulle politiche che hanno aiutato le corporation internazionali ad avere aiuti fiscali si allarga al di fuori dei confini dei ‘paradisi fiscali’. ROMA (WSI) – Le indagini Ue sulle politiche che hanno aiutato le corporation internazionali ad avere aiuti fiscali sconfina, allargandosi anche al di fuori dei ‘paradisi fiscali’ di Cipro, Lussemburgo, Olanda, Malta, Inghilterra e Irlanda.Le autorità europee hanno infatti chiesto anche all’Italia e ad altri 14 stati membri dell’Unione informazioni sul loro sistema di tassazione, nell’ambito di un’indagine ad ampio raggio.Gli altri 14 paesi a cui sono stati chiesti dettagli sono Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Lituania, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna e Svezia.I funzionari dell’Ue avevano già fatto la stessa richiesta a Cipro, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Olanda e Gran Bretagna.
Di cosa volete parlare delle Vostre pensioni o dei Vostri stipendi, dei Vostri risparmi o di come spremervi come limoni mentre loro stanno devastando il Paese, l’Europa!
Su coraggio è il cambiamento questo fottere ancor di più il vicino, il prossimo, minacciando la fine del mondo, il default, la peste, il colera, cavallette e locuste e via dicendo se non applicherete alla lettera le loro teorie economiche, se non permetterete alla corporatocrazie di portare in tribunale uno Stato intero, una Nazione, per svendere quel minimo di dignità che tiene in piedi il nulla!
reragno@finanzaonline:
Tutti hanno fatto il conto senza l’oste.
Come il ricco epulone. “Stolto questa notte ti sarà chiesta la tua vita”
Sbagliato. Loro sanno d’essere l’oste pensando di avere la moglie ubriaca e la botte piena. ( Ci sei a bologna il 25 ? ). Ciao.
Anzitutto occorrerebbe riferire di una cosa:
cioè che ogni elemento del Ttip come del Tisa è SEGRETO.
Come è possibile dire che occorre “accelerare l’approvazione” se non si sa di cosa si parla?
Troppo lontano per me, ci sarò con il pensiero.
L’Oste loro non lo conoscono, ma sono molto di amici di Mammona
non capisco perchè così pochi utenti commentino questo tema. nessuno ne parla s
non capisco perchè questo tema solleciti così pochi commenti, quando invece è essenziale. soprttutto per capire gli interessi degli usa nei confronti dell’europa. non avviene niente a caso.
appunto, mi sto chiedento hanno interesse che si disfi l’unione europea con una moneta unica? se vogliono fare sta cosa la vogliono fare con l’euro, o con la lira, la peseta, il leu, magai il dinaro?
Cara Perplessa,
Noi in Europa viviamo ancora in un mondo di ideali e bambagia tipo la Pace Perpetua di Kant, ma in realta’ il nostro piu’ grande “alleato” e protettore ovvero gli US, ci spiano a man bassa operano sui nostri paesi come a casa loro e ci distruggono pure l’economia.
Tutto questo per salvarci dai Russi cattivi, mentre lasciano che gli amici Sauditi ed il Qatar finanzino Daesh (isis) senza problemi pure di abbattere Assad come hanno fatto con Saddam solo perche’ di impronta non islamica.
Pero’ i macellai con le bandiere nere comprano e vendono 15enni femmine per un pacchetto di sigarette come schiave mi domando chi e’ peggio?
Poi loro se ne stanno lontani da tutto e fa tutti gli Us dove non arrivano barconi per cui chi se ne frega!!! L’importante e’ che si riesca a chiudere il trattato con cui noi mangeremo plastica e importeremo ogni peggior cosa dai tanto amati US!!!!
Io dico no:
http://stop-ttip-italia.net
Firmata la petizione che hai proposto. Ma che hai contro la plastica? E’ buona, gnam gnam, a me e’ sempre piaciuta.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Tutti hanno fatto il conto senza l’oste.
Come il ricco epulone. “Stolto questa notte ti sarà chiesta la tua vita”