in caricamento ...

LEGGENDE METROPOLITANE ITALIANE!

Scritto il alle 21:01 da icebergfinanza

www.mef.gov.it

(…)  il ministro dell'Economia e delle Finanza comunica che, considerata l'ampia disponibilità di cassa e le attuali ridotte esigenze di finanziamento, non effettuerà le aste dei titoli a medio-lungo termine di metà agosto. MEF 

Mentre l'eco di mille leggende metropolitane che raccontano quotidianamente il possibile fallimento del nostro paese si alimenterà di questo ennesimo mistero, con sullo sfondo la tragedia americana, il nostro Tesoro si prende il lusso di rinunciare al rifinanziamento di oltre 20 miliardi di euro per ampie disponibilità di cassa e ridotte esigenze di finanziamento. Permettetemi una punta di ironia, un mistero davvero per un paese sull'orlo del fallimento!

Qui sotto abbiamo una riproduzione fedele, verificata con i dati del Tesoro, dei prossimi appuntamenti, delle esigenze di rifinanziamento del nostro Paese nei prossimi mesi. Nel mese di settembre dovreno rifinanziare nell'arco di tutto il mese oltre 45 miliardi di euro in scadenza tra BTP e CTZ.
Tornando a noi è ora di rivolgere l'attenzione alla crescita, favorendo la piccola e media impresa, senza cullarci troppo sui punti di forza relativa evidenziati in queste ultime settimane. E' tempo di fare un salto di qualità! E' ora di redistribuire le risorse e favorire le idee e la fantasia delle giovani generazioni.

  

4 commenti Commenta
utente anonimo
Scritto il 25 Luglio 2011 at 20:58

@ 9…..Il piano non puó essere altro che il caos, unica condizione per far accettare alla gente scelte che non farebbero mai in condizione di normalità……….Giuseppe. (precedente post)
quello che vedremo in Grecia prima , Portogallo poi… Spagna .
quando tutti dovremo fare sacrifici (visto che questo è Lintento della "casta") chi potrà permettersi di pagare ? chi ha 2 soldi o 2 case… allora l'unica maniera per avere una possibilità in piu è quella di ritirare i soldi dalle banche e vendere una casa e tenersi un po di grano per emergenza !!! ??
Egoistico ma concreto .. se ti metti un po di € sotto il materazzo puoi salvare  i tuoi figli ( per un po )
P:S.ma siamo cosi ricchi da nn aver bisogno di rifinanziarci ??????^_^

Scritto il 26 Luglio 2011 at 00:20

poveri i nostri soldi… 

Scritto il 26 Luglio 2011 at 16:41

Figurarsi se sul web qualche illuminato non si affrettava a urlare chissà quale catastrofe dietro la decisione del Tesoro di annullare l’asta Sorry sara’ per un’altra volta. Andrea

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE