in caricamento ...
MERKEL …TELEFONO CASA!
Chi non ricorda il mitico “diversamente terrestre” ET mentre faceva levitare il suo dispositivo “telefono-casa” per la scale assieme a Gertie, sognando il ritorno a casa con la sua faccia triste.
Oggi il nobel alla letteratura dovrebbe andare alla memoria di George Orwell e del suo Big Brother il romanzo nel quale Orwell immagina una società futura nella quale il Grande Fratello tiene tutto sotto controllo, ogni individuo è quotidianamente osservato, spiato, intercettato.
Roba da non credere e pensare che ancora oggi c’è qualche professorino noiosofromAmeriKa che urla al modello americano, una grande democrazia, una grande economia, si chissà quanti affari sbirciando dentro il telefonino di mezzo mondo che conta.
” Sai era tutto per il tuo bene, per evitare attacchi terroristici, per difenderti Angela, non fare così …” Ho la sensazione che ancora oggi nei meandri delle orecchie di Obama rimbombi la rabbia della Merkel, mentre in Italia tra abbracci, strette di mano e sorrisi Letta e la Bonino sussurrano ” John… se ti avanza un pò di tempo e non disturbiamo, per piacere potresti verificare se è vera o no, sta leggenda metropolitana delle intercettazioni…”
Ieri Angelina è andata su tutte le furie, ha scoperto che padre Obama ascoltava le sue telefonate, oggi e domani no, ma ieri chissà!
“Gli Stati Uniti non sanno avere alleati, per loro il mondo si divide tra nemici e vassalli”, tuona da Parigi il presidente della commissione affari legislativi dell’Assemblée Nationale … un altro che scopre l’acqua bagnata!
False smentite, bugie dalle gambe corte, tradiscono imbarazzo e pigrizia, sottovalutazione o arroganza. Obama risponde alla Merkel che “l’America non spia e non spierà la cancelliera tedesca” ma si guarda bene dall’usare il verbo al passato, dunque non esclude che lo spionaggio sia accaduto in passato. Gaffe e arroganza, l’America smascherata
Ma mi domando esistono ancora i telefonini criptati e i servizi segreti di mezzo mondo che fanno dormono. Ma Angela basta cambiare numero di telefono suvvia, al limite c’è sempre la soluzione qui sotto che addottavano in guerra i tuoi nonni…
Tralasciando gossip e inchieste varie che nei prossimi giorni diventeranno il centro di gravità permanente in Italia con l’inizio della discussione sulla legge di instabilità passando direttamente al canarino nella miniera Europea che ieri Mario Draghi ha inserito, facendo esplodere e collassare le banche italiane e spagnole.
Dopo ben due stress test europei che hanno promosso tutte le banche fallite e nazionalizzate negli ultimi anni, i nostri eroi ci riprovano con il terzo stress test europeo, ma questa volta… Banche, Draghi: non esiteremo a bocciarle negli stress test
“Le banche devono poter essere bocciate se devono esserlo, non si discute”. Santo Cielo e chi glielo dice ora ad Angelina che Mario dovrà bocciare almeno tre quarti dell’intero sistema finanziario tedesco, imbottito di spazzatura subprime e derivati, alla salute degli attivi? E a Francois chi telefona, con tutta la discarica radioattiva derivata che si ritrova in casa tra le banche francesi.
“C’è l’impegno degli Stati a creare un meccanismo pubblico di salvaguardia finanziaria – ha detto il presidente della Bce -. Ma questo non significa che debba essere utilizzati, perché per primi verranno usati i soldi degli investitori privati” per ricapitalizzare le banche.
Nei prossimi giorni statene certi si ricomincerà a parlare dei NPL non performing loans delle banche italiane, che falliranno tutte una dopo l’altra, insieme al Paese e via dicendo. Amen!
Nel frattempo l’uovo di Colombo, l’ ennesima conferma che abbiamo scelto la rotta giusta è in viaggio, per tutti coloro che hanno sostenuto o vorranno sostenere liberamente il nostro viaggio.
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie!
Inoltre Vi aspettiamo tutti per la nuova avventura su METEOECONOMY per condividere insieme nuove informazioni e analisi non solo economico/finanziarie attraverso la tempesta perfetta.
Andrea,
però 140 MLD di NPL sono un pasticcio serio in Italia, Devo pagare ancora io ?
…
Nei prossimi giorni statene certi si ricomincerà a parlare dei NPL non performing loans delle banche italiane, che falliranno tutte una dopo l’altra, insieme al Paese e via dicendo. Amen!
..
Andrea, ma era ironica? 🙄
possibile che non capisco mai le battute!
Oss
Quando mai i mercati si sono accorti della reale situazione finanziaria delle banche tedesche? Lehman Brothers Docet!
Cerchiamo di capirci la situazione e’ grave ma nei NPL noi ci mettiamo tutto gli altri solo quello che fa comodo!
Ciao Andrea,
Ma mi domando esistono ancora i telefonini criptati e i servizi segreti di mezzo mondo che fanno dormono.
le SS Alemanne non dormono. 😡
Come mai ieri noi abbiamo risentito di questa affermazione di Draghi e il Dax se ne fotte?
i Romani solevano dire: DO UT DES, FACIO UT FACIAS
Hanno già deciso. Vi siete già dimenticati dell’onorificienza data ad Angelina dal premio Nobel Barack ? 😡
Agli Oligarchici Alemanni ( Ghibellini) interessa solo prendersi il mercato ITALIANO
LA CRANDE GERMANIA è MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA ONU…e noi ITALIANI?
quanto siamo buoni ed altruisti noi ITALIANI, ( guelfi “neri” )
mentre la brasiliana, DILMA attacca il premio nobel Barack….
la germanica Angelina compra egemonia in tutta europa del sud…
come?
Draghi ( che rappresenta UK+US banks) sperava di imporre la ricapitalizzazione delle banche Utilizzando il Fondo Salva Stati SENZA penalizzare obbligazionisti.
La Merkel ha invece detto che il Fondi statali devono entrare come ultima risorsa prima del fallimento.
Gli idioti di Dusseldorf hanno anche una consolidata tradizione nel farsi spiare, risalente ai tempi di enigma-ultra.
giobbe8871@finanza:
LA CRANDE GERMANIA è MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA ONU…e noi ITALIANI?
EHHH……
mica vero
cmq prosegue l’operazione sveglia al sole24ore
Hai ragione Thunder marc 😉
ho verificato
e sono felice di non avere ragione sui magna crauti
icebergfinanza,
Da Sole 24 ore
“L’esame degli attivi bancari si concentrerà su quegli elementi, nei bilanci di ogni istituto, su cui si rilevano i maggiori rischi o la minore trasparenza». La Bce, almeno su un punto, è chiara: il check-up riguarderà tutte le banche. Si andranno a cercare gli scheletri in tutti gli armadi.”
Ci dobbiamo credere che San Mario riuscira a guardare negli armadien deu o fra ben chiusi?
E’ mai possibile che solo noi facciamo prendere aria ai nostri armadi esponendo tutta la biancheria senza che nessuno dei nostri, politici, banchieri o chiunque possa far sentire la propria voce protesti contro la puzza che arriva dalle banche estere?
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao Andrea vorrei farti una domanda su questa tua affermazione” Santo Cielo e chi glielo dice ora ad Angelina che Mario dovrà bocciare almeno tre quarti dell’intero sistema finanziario tedesco, imbottito di spazzatura subprime e derivati”
Come mai ieri noi abbiamo risentito di questa affermazione di draghi e il Dax se ne fotte?