in caricamento ...
CRISI : LA FESTA DI NON RECESSIONE!
Le feste di non compleanno nel Paese delle Meraviglie di Alice sono affascinanti, nascondono la Realtà, si festeggia per ben 364 giorni la non recessione, la recessione lieve si nasconde la realtà dietro i tecnicismi accademici, la recessione si ha solo quando per due trimestri consecutivi la crescita scende sotto il livello zero dicono loro !
Affascinante soprattutto perchè in questi anni gli economisti hanno intravvisto ben dieci delle ultime due recessioni o nessuna delle ultime due ed ora la Federal Reserve di San Francisco aumenta ad oltre il 50 % la possibilità di una recessione americana quando l'America è già in recessione, ma questo statene certi lo scopriremo tra qualche mese.
In Europa ora è inevitabile i dilettanti allo sbaraglio della politica europea hanno mostrato il loro lato debole alla speculazione, tutto per me e ognuno per se, la depressione è inevitabile, la deflazione devastante, debt deflation pura, altro che inflazione come sussurra qualche analista improvvisato della domenica.
Uh, oh, qualcuno si è accorto della Spagna e del Belgio in questi giorni, l'interesse morboso della speculazione ha incominciato ad aumentare l'attenzione sull'Austria sino all'Olanda, rispolverando vecchi temi dimenticati, come i Paesi dell'Est e via dicendo…
In Europa “tutti i Paesi stanno cercando di risolvere i loro problemi” e, in particolare in Italia, dove il presidente del Consiglio incaricato Mario Monti dovrà formare il nuovo Governo “si stanno facendo le cose giuste” e questo è motivo “per essere fiduciosi”. Lo ha detto il governatore della Federal Reserve di Chicago Charles Evans, a margine di un dibattito sulle responsabilità della Banca Centrale americana al Council on Foreign Relations di New York. Evans ha comunque sottolineato che “molte cose si stanno facendo, ma c’è ancora molto lavoro da fare”(America24)
Si caro Charles c'è molto da fare anche in America, dove la Democrazia è un lontano ricordo in un paese diventato ormai una "corporatocrazia" tenuta in piedi da un gruppo di esaltati monetari come quelli della Federal Reserve. Prima o poi toccherà anche a Voi statene certi. ( Prima o
In America Ron Paul uno dei candidati repubblicani alla Casa Bianca, sussurra che le banche americane hanno esposizioni a rischio nei confronti di instabili banche francesi e tedesche per almeno 1.000.000.000.000 di dollari. Hei mister Paul guardi che si sbaglia, secondo gli illuminati, gli avvoltoi e gli sciacalli di cui abbonda anche questo Paese, sono le banche italiane quelle più pericolose di tutti, quelle esposte per solo un decimo degli altri nei confronti del rischio sovrano periferico europeo, quelle che non hanno immondizia subprime nei bilanci, quelle che sono fallite perchè hanno in pancia titoli di stato di una nazione con 13.000.000.000.000 di euro di ricchezza e 2.000.000.000.000 di debito pubblico!
Suvvia mister Paul si informi, soprattutto se le vostre banche hanno venduto credit default swap per un importo pari a quasi il doppio dell'intero debito pubblico italiano, ma in fondo chi li onora più i credit default swap solo i fessi li comprano per assicurare un rischio, oggi servono solo per speculare sulla fine di un'azienda o di uno stato in attesa che calino gli avvoltoi.
E i media spiattellano gli spread e i credit default swap il loro record assoluto per l'Italia, dilettanti allo sbaraglio o professionisti del terrore mediatico a libro paga dell'invasione straniera.
Oh che paura, i CDS sono saliti al loro massimo storico, l'Italia è finita, l'Italia è fallita, mentre il debito pubblico diminuisce …
(AGI) – Roma, 15 nov. – Cala a settembre per il secondo mese consecutivo il debito pubblico italiano. Il dato, comunica la Banca d'Italia si e' attestato a 1.883,749 miliardi, a fronte dei 1.899,553 miliardi di agosto e dei 1.911,769 miliardi del record storico toccato a luglio.
La diminuzione nominale del debito rispetto al mese precedente e' pari a 15,8 miliardi e, spiega una nota, riflette soprattutto il decumulo delle attivita' del Tesoro presso la Banca d'Italia (-29 miliardi, a 15,6 miliardi) controbilanciato dal fabbisogno registrato in questo mese (13,2 miliardi).
Si tratta del livello piu' basso del debito da marzo scorso.AGI .
Ma questo ai mercati non interessa, qualunque miglioramento è superfluo, loro vogliono solo costringere la banca centrale a stampare moneta, moneta e ancora moneta, monetizzando i debito sotto gli occhi dei complessati tedeschi!
Forse molti di Voi non lo sanno ma esistono molti trucchi per calmierare il mercato. Ora ve ne racconterò uno!
Come abbiamo più volte visto in America la Fed ha assorbito miliardi di dollari di titoli spazzatura strutturati subprime dando in cambio liquidità ovvero titoli di stato da utilizzare per la ricapitalizzazione delle banche da destinare alle riserve obbligatorie o volontarie.
Come ha fatto il Tesoro italiano a collocare le ultime emissioni pur con rendimenti pesanti ma lontani dagli eccessi del martedi nero ottenendo una richiesta sensibilmente entusiasta, ovvero avendo più richiesta dell'offerta quando l'Italia sta per fallire domani.
Semplice se le banche italiane come sembra, ma non solo non vogliono più comprare titoli di stato italiani, lo fanno segretamente per conto e in nome di mamma BCE dalla porta principale del mercato primario istituzionale , diminuendo la pressione sui rendimenti che avrebbero dovuto schizzare alle stelle con la garanzia che poi sul secondario la stessa BCE intervenga sostenendo il riacquisto. Fantafinanza? Chissà!
Al di la della facile ironia per il decumulo delle attività senza conoscerne il significato, della recessione che verrà e non dimenticando la terribile piaga sociale di uno Stato che succhia il sangue ai suoi cittadini attraverso il gioco d'azzardo, andate a darvi un'occhiata al Bollettino vero e proprio manca solo di massacrare i privilegi di una classe politica di inetti per avere un risultato di eccellenza nella riduzione del debito.
Risolta la pratica Italia, laggiù all'orizzonte intravvedo la tenera Francia e alla fine la Crande Gemania…
LIPSIA (Reuters) – Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto oggi che la crisi del debito sovrano della zona euro ha fatto sprofondare l'Europa in quella che forse è la peggiore crisi dalla fine della Seconda guerra mondiale.
In un discorso al suo partito, Merkel ha detto di temere che se l'euro fallisse sarebbe anche il fallimento dell'Europa, e ha assicurato che farà tutto il possibile per evitare che ciò accada.
Il cancelliere ha aggiunto che è tempo per una svolta verso una nuova Europa e che le misure di salvataggio sono necessarie per mantenere l'euro integro. Secondo Merkel, l'Unione europea ha bisogno di sviluppare nuove strutture, precisando che ciò si tradurrà in più Europa e non in meno.
Per Merkel inoltre sono necessarie sanzioni automatiche per punire i paesi che violano le norme del Patto di stabilità.
Il cancelliere ha poi ribadito la necessità di tasse sulle transazioni dei mercati finanziari e divieti sulle vendite allo scoperto almeno nella zona euro, se non a più vasto raggio.
Su una cosa ha ragione quell'avvoltoio di Soros, questi di finanza non ci capiscono una verza! Beata innocenza nonna Merkel, questa è la terza guerra mondiale finanziaria e la Germania sta contribuendo allegramente a perderla per la terza volta consecutiva!
A proposito di Deutsche Bank centrale atomica a cielo aperto tedesca, scintilla permanente nella santabarbara finanziaria, principale protagonista dell'attacco al nostro Paese…
BERLINO – La magistratura di Monaco di Baviera ha ordinato una perquisizione negli uffici di Josef Ackermann. (…)L'azione della magistratura sarebbe legata al processo nei confronti del miliardario Kirch. Gli inquirenti nutrono dubbi sulla veridicità dichiarazioni depositate in sede di processo da parte del numero uno di Deutsche Bank.La banca tedesca non ha smentito la notizia. L'impresa tedesca dei media Leo Kirch ha denunciato la Deutsche Bank, colpevole, secondo il gigante della tv (Sat1, ProSieben, Kabel1 e N24) di essere responsabile del declino dell'impero mediatico.La procedura processuale riguardante la richiesta di risarcimento presentata dalla Leo Kirch è in alto mare. La squadra di avvocati della banca tedesca ha rifiutato oggi i giurati del tribunale di Monaco.La Magistratura ha proceduto a perquisizioni negli uffici del numero uno del CdA Clemens Börsig e di altri manager. Infatti, insieme ad Ackermann, essi sono sospettati di frode processuale.(Ticino on line)
O certo solo frode processuale, ma si sa nella finanza i reati sono derubricati, quando invece generalmente dovrebbero essere portati davanti ad un tribunale per crimini contro l'Umanità, una sorta di Norimberga della Finanza!
Ieri in America è incominciato lo sgombero di Occupy Wall Street in fondo il potere è nelle loro mani. Suggerirei ai ragazzi di OWS di piantare le tende nei giardini dei banchieri americani e politici americani e continuare direttamente li la loro protesta.
O certo solo (…) ieri mattina Berlino ha schierato un impressionante pacchetto di mischia contro l’ipotesi di una Bce che interviene più attivamente per finanziare il debito pubblico dei paesi dell’eurozona.( un pò quello che fanno quotidianamente la banca centrale americana e inglese aggiungo io, ma i tedeschi da piccoli sono caduti nel pentolone dell'iperinflazione e oggi sono terrorizzati dalla … deflazione, debt deflation per gli ingnoranti dell'inflazione)
Lasciate perdere la Bundesbank e la sua fobia per l'inflazione, un manipolo di fallimenti ideologici di ragazzi ai quali è stata insegnata solo l'iperinflazione di Weimar senza sapere neppure cosa sia una debt deflation, deflazione da debiti, depressione da debiti, come se la gente senza lavoro, precaria in preda ad una enorme crisi di fiducia si precipitasse oggi a consumare ogni istante di questa follia collettiva alzando i prezzi dei beni…beata ignoranza, gli inflazionisti proprio non ce ne vengono! Questa è gente che deve mettere il naso nel loro fallimento ideologico prima di accorgersi che la soluzione è una ed unica!
Per primo è arrivato il governatore della Bundesbank, Jens Wiedmann, sul Financial Times: se la Bce presta soldi ai governi infrange il suo mandato, «e non vedo come si possa assicurare la stabilità dell’unione monetaria violando le sue regole».
Poi Angela Merkel, al congresso della sua Cdu a Lipsia: è vero che l’Europa attraversa «la sua ora più dura dalla seconda guerra mondiale», ma l’unica risposta possibile è rafforzare il controllo sul deficit di ciascun paese. Più regole, meno prestiti. E poi, da ultimo, si è aggiunto anche il ministro delle finanze Wolfgang Schäuble: pagare i debiti non è compito della Bce, ma del fondo salva-stati. Proprio quel fondo che la Germania si rifiuta di rifinanziare oltre gli attuali 440 miliardi di euro.
Berlino non si sposta di un millimetro. (…)
Ma per ora l’Italia dovrà cercare di camminare sulle proprie gambe, prima di chiedere aiuti da fuori. Tanto più che, con Mario Monti al governo, Roma sembra un partner molto più affidabile.
Certo è che il problema della scarsa fiducia dei mercati nei nostri confronti non si risolverà da un giorno all’altro. Lo si è visto chiaramente ieri, quando i tassi di interesse sui titoli di stato decennali e lo spread tra Btp e Bund sono tornati a salire (al 6,72 per cento e a 493 punti, rispettivamente). Il dato, a dir la verità, non è di facile lettura: è impossibile sapere con precisione se la Banca centrale europea sia intervenuta o meno, nella giornata di ieri, per raffreddare i mercati acquistando il nostro debito.
La formazione di governi di ampie intese in Italia e Grecia è un grosso passo in avanti – spiegavano gli esperti – ma sono in pochi a credere che basti una “pallottola d’argento” (che si chiami Monti o Papademos) per far fuori il problema dell’instabilità dei mercati.
C’è da dire che il governo Monti non è ancora in carica; secondo molti analisti però l’Italia non è in grado di gestire la situazione senza un intervento esterno. Lo scriveva il Financial Times qualche giorno fa, e la banca americana J.P. Morgan lo ha comunicato in una nota ai propri clienti: che l’Italia faccia ricorso ai 44 miliardi già messi a disposizione dal Fondo monetario internazionale è quasi inevitabile. Circola pure l’ipotesi che da Washington «vengano aperte linee di credito per circa 300 miliardi di dollari», ha raccontato un funzionario del Fondo al quotidiano online Linkiesta.
La condizione necessaria perché questo avvenga è che sia il governo italiano a farne richiesta. Come si muoverà Mario Monti? Difficile vaticinare, anche di fronte al mutismo del premier in pectore negli ultimi giorni. Tra i giornalisti, c’è chi scommette che Monti «troverà l’idea di un aiuto formale del Fmi utile per imporre la disciplina ai politici del suo paese, e meno umiliante della tortura di continuare a rivolgersi ai mercati dei bond» (così l’agenzia Reuters ieri mattina).
Secondo altri Monti potrebbe scegliere di fare da sé, per mantenere una maggiore autonomia decisionale. A sostenere questa tesi ci sono alcuni interventi recenti del professore, come quello di un mese fa sul Corriere della Sera in cui si lamentava del «protettorato» di fatto imposto da Francia e Germania sull’Italia. È una scelta che potrebbe definire da subito le linee di politica economica del governo nascituro. Europaquotidiano
Bene chi vivrà vedrà, l'Italia è fallita, l'Italia è finita e chi più ne ha più ne metta in fondo gli untori abbondano in questo Paese in ogni luogo, gli unti del signore e quelli che ungono ogni attività per i loro conflitti di interesse, in attesa che Goldman Sachs o Deutsche Bank sussurrino cosa è meglio fare per soddisfare le loro esigenze…magari potremo chiederlo anche a Roubini o Alesina oppure Tabellini, Monti Boys doc sino al midollo, allievi del professore…
A proposito, caro Mario, non ti ho mai sentito proferire una sola parola contro questa demenziale finanza speculativa, il suo lato occulto, poco trasparente, la sua assoluta inutilità ma forse non sono molto informato, forse non sono stato attento.
Mi avrebbe fatto piacere sentire qualche parola di sostegno alla Tobin Tax, si del caro James, JamesTobin tuo compagno di studi all'Università di Yale ma probabilmente quattro anni di tempesta perfetta mi hanno rovinato, reso diffidente, disilluso nei confronti di questo sistema di cui tu fai parte!
Venerdi mattina incontrerò gli studenti di una grande scuola della mia città e cercherò di raccontare la Realtà, non favole e tantomeno festeggeremo alcun non compleanno. I giovani non si prendono in giro, a loro va detta tutta la Verità, soprattutto sul sequestro del loro futuro senza dimenticare la Speranza, la Rabbia per vedere come vanno le cose e il Coraggio, la Speranza di sognare come potrebbero diversamente andare!
Quanti italiani vili e traditori….. un NON POPOLO!vERGOGNOSO MATRIX, VERGOGNOSO oscar giannino ,vergognoso il conduttore(le agenzie di rating hanno commesso "errori" nei loro giudizi!!! ahahahaah)PRONI E D IMBURRATI DIFRONTE ALLO STRAPOTERE DELLE BANCHE E DELLA FINANZA! VOMITEVOLI! Alla luce di questo ed altri accadimenti,GRANDI SVENTURE SULL'ITALIA E SUL MONDO SI RIVERSERANNO IN UN SUSSEGUIRSI SEMPRE PIU' RAPIDO!
DIO ABBIA PIETA' DI NOI.
Un abbraccio grandissimo per te e la tua famiglia ,Andrea.
spread austria 10y – bund 10y a 165 massimo storico e uguale allo spread italia – bund di marzo scorso. Gli unni sono nel cortile di casa di nonna merckel. Auguri.
Ciao AM
mi fa piacere che oggi tu parli nel tuo blog di "Terza Guerra Mondiale Finanziaria". Io avevo postato da FELICE CAPRETTA, alcune settimane fa, che " la 3a guerra mondiale è già scoppiata, solo che al posto delle armi useranno la finanza. Ed i morti in guerra si chiameranno disoccupati. Nessuna medaglia al valore per loro…"
Mi fa davvero piacere ( ma, mi domando, è davvero un piacere essere una Cassandra???) che quello che ho "percepito" nelle settimane precedenti sta diventando un"idem Sentire" anche tuo.
FEDRO 55
sempre eccezionale, il post del Capitano, nel darci l'aggiornamento dello stato dell'arte.
Da ignorante di finanza e da chi non ha ben capito i meccanismi vorrei chiedere ad Andrea una spiegazione: quale è l'interesse della finanza, che sta "giocando" con il nostro futuro, nello spingere la BCE e le altre banche centrali nello stampare moneta per monetizzare il debito ? così non dovrebbe crearsi inflazione nel tempo ? chi in questi anni ha accumulato e continua ad accumulare mostruose ricchezze in liquidità grazie alla manipolazione dei mercati, ricchezze che io penso di poco inferiori alla massa di debiti in circolazione, che interesse avrebbe da un aumento dell'inflazione ?
Dici che siamo e saremo in una deflazione da debiti devastante, che a parere mio dovrebbe sfavorire coloro che hanno debiti perchè questi ultimi tali rimangono a fronte di una diminuzione del reddito disponibile per ripagarli; concluderei che gli interessati all'aumento dell'inflazione siano quelli che hanno debiti e che non dovrebbero coincidere con chi gestisce la finanza e dovrebbe quindi averne approfittato per mettere su liquidità.
Temo di aver detto molte verzate e sarei molto molto grato se il Capitano spiegasse ai digiuni di finanza come me una spiegazione.
grazie anche e soprattutto per continuare nell'opera di informazione quotidiana.
Gian Luca
Dottor Mazzalai lei dice bene. Debt deflation = calo progressivo del valore degli asset (azioni, obbligazioni, immobili) e del credito. Però racconti anche l'ultimo pezzo di verità che nei suoi scritti non traspare. L'inflazione in Gran Bretagna era a 1,2% a settembre 2009, oggi è al 5,2%. Negli Stati Uniti era a 1,9% a giugno 2009 mentre ora è a 3,9% (fonte Bloomberg). Non c'è nessun segno di inversione all'orizzonte perchè siamo tutti dipendenti dal petrolio che è un monopolio straniero per ciò che rigurda la produzione e un monopolio interno x la distribuzione. Inoltre è un bene scarso che serve ad altri 5 miliardi di individui, e sempre più utilizzato dagli stessi produttori che ne esportano meno. E il petrolio serve per trasportare ogni bene che consumiamo, il cibo che mangiamo ecc… Siamo in trappola, ce la racconti tutta.
Un suo fedele lettore
chiedo scusa, nella fretta di scrivere ho commesso qualche errore in italiano…
gian luca
Buongiorno,
stamattina anche i muri dicono che se la BCE non stampera' sara' armageddon.
L'assurdo e' che sappiamo che la crisi andrebbe affrontata in modo diverso, che le divisioni europee sono laceranti e causate da conflitti di interesse.
Si la crisi andrebbe affrontata all'origine andando a stanare quei conflitti di interesse (uno dei tanti lo rappresenta Ackermann che ha negoziato l'Eba test), fare fronte comune e questo vorrebbe dire andare contro le lobbies di Bruxelles e andare soprattutto contro Londra (mi speigate che ruolo giocvano gli inglesi nell'Unione Europea?) e la Fed (il curatore fallimentare per eccellenza).
Utopia? Certo, i loro uomini son dappertutto…che volete farci, saranno semplici coincidenze.
Raffaele
p.s. mi permetto di linkare un blog di una matematica italiana che vive e lavora in California (presso la CSUN). Sta impegnando il proprio tempo e le proprie energie per contrastare i tentativi di minerarizzazione (petrolio) di alcune delle zone piu' belle d'Italia e in particolare dell'Adraitico.
Vi linko in particolare questo post in cui riporta le impressioni a seguito della visione di un documentario (The big Fix) sulla falla BP nel golfo del messico.
http://dorsogna.blogspot.com/2011/11/big-fix-impressioni.html
… ALLORA … in sintesi… Adolfino e affini, l'avevano vista giusta? Sembra una considerazione qualunquista e sciocca?!? Vorrei proprio che fosse così… poveri bambini con la TENIA…! mangiano, mangiano, arrabattano e…non crecono…
SE NON LEVI LA TENIA…E LA TESTA DELLA TENIA…OGNI OPERAZIONE nel tempo… alla lunga …E' inutile….sprechi risorse per il nulla e il BAMBINO MONDO… continuerà a star male con i vermi dentro…
BASTA CON L'ECONOMIA IRREALE… !
Ancora non capisco come possano continuare a dichiarare un periodo di Non-Recessione. Aspettano soltanto che il GDP mostri il segno "meno"?
Il Conference Board Consumer Confidence Index ad ottobre era pari a 39.8 ben al di sotto del livello medio che si attesta intorno a 82.
Inoltre, il Consumet Sentiment Index dell'University of Michigan è pari a 64.2 ben al di sotto del livello medio che si attesta intorno a 85.
Per il NFIB Small Business Optimism Index vale lo stesso discorso.
Ieri gli indici ZEW erano ben al di sotto delle attese con valori che non si vedevano dal "lontano" 2008.
Le PMI non si sono mai riprese dallo scossone del 2008. Adesso però dovete aggiungere il fatto che la gente ha "paura" di spendere.
Arriverà Natale. Acquisti a gonfie vele e poi? Il nulla…
Il peggio lo vedremo nel 2012.
Buona giornata!
Davide (Un vostro lettore che vi segue da tempo ma vi scrive per la prima volta)
Caro Andrea , ancora Grazie per i tuoi articoli.
Sei uno dei pochi italiani che scrivono di economia ed amano il proprio paese.
Anche se poi, da alcuni commenti che appaiono , qualcuno scambia il tuo blog per un lettino del psicoanalista.
cordiali saluti
Livio
Caro Livio,
giusta osservazione quella dello psicanalista, anche se penso che sia una caratteristica dei blog in generale.
In molti casi sono degli "sfogatoi".
Raffaele
Andrea fa la Cassandra da quattro anni e parla di guerra finanziaria da due per inflazione non si guarda solo al dito ma alla luna a proposito di guerra altri bloggers sono stati arruolati
suggerisco di ascoltare le parole di Bruno Amoroso in questa conversazione …. gli altri due interlocutori sono dei banali zebini di regime
http://www.radioradicale.it/scheda/339901/leredita-di-federico-caffe
http://www.youtube.com/watch?v=AEIbbTRsjaw
perchè kazzo ballarò lerner santoro i giornali e compagnia bella non invitano mai questi economisti
tuo cuggino
suggerisco di ascoltare le parole di Bruno Amoroso in questa conversazione …. gli altri due interlocutori sono dei banali zebini di regime
http://www.radioradicale.it/scheda/339901/leredita-di-federico-caffe
http://www.youtube.com/watch?v=AEIbbTRsjaw
perchè kazzo ballarò lerner santoro i giornali e compagnia bella non invitano mai questi economisti
tuo cuggino
suggerisco di ascoltare le parole di Bruno Amoroso in questa conversazione …. gli altri due interlocutori sono dei banali zebini di regime
http://www.radioradicale.it/scheda/339901/leredita-di-federico-caffe
http://www.youtube.com/watch?v=AEIbbTRsjaw
perchè kazzo ballarò lerner santoro i giornali e compagnia bella non invitano mai questi economisti
tuo cuggino
suggerisco di ascoltare le parole di Bruno Amoroso in questa conversazione …. gli altri due interlocutori sono dei banali zebini di regime
http://www.radioradicale.it/scheda/339901/leredita-di-federico-caffe
http://www.youtube.com/watch?v=AEIbbTRsjaw
perchè kazzo ballarò lerner santoro i giornali e compagnia bella non invitano mai questi economisti
tuo cuggino
Sono totalmente d'accordo ….. grazie Andrea per Tuo lavoro d'informazione.
Ciao Ermanno da Pavia.
sono d'accordo con chi sta sottolineando che questo attacco bluff non risolverà niente anche perchè+ è tutta l'europa che sta andando in recessione di conseguenza i nostri sacrifici non serviranno a niente
tutto questo è stato montato ad arte per poter pignorare non soLo i nostri buoni ma tutti i nostri averI infatti vogliono cambiare anche le regole giuridiche e in questo equitalia docet per avere una minima scusa per toglierci tutto questi delinquenti che andrebbero arrestati altro che al governo o alla presidenza!!!
ARRESTO PER TUTTI LORO NESSUNO ESCLUSO : X GLII ITALIANI PER ALTO TRADIMENTO PER GLI STRANIERI PER CRIMINI CONTRO L'UMANITà
CHE IL BUON DIO LI SISTEMI TUTTI.
Lo spread tra i titoli di Stato decennali francesi e gli equivalenti bund tedeschi ha toccato un nuovo record a 192,6 punti base. Il rendimento è salito oltre il 3,7%.
le porte dell'inferno finanziario sono aperte.
Pazzi !!! Pazzi non avete capito nulla !!!
Euro finito, ucciso dal governo ombra militare che governa gli USA tramite la CIA e la FED per salvare i debiti dell'America e il suo accesso al petrolio da pagare in svalutatissimi dollari
Lunga vita all'impero americano che avrà mano libera nella guerra alla Cina. Tutti sudditi da una parte e dall'altra dell'atlantico. Le banche d'affari americane sono solo una propaggine, un arma in mano all'impero e stanno vincendo ovunque. Nessuno ha capito niente.
Coesiamoci coesi in una coesa coesione
http://santaruina.splinder.com/post/22086828/coesiamoci-coesi-in-una-coesa-coesione m
ps sembra un gabinetto di guerra (notare esteri e difesa)
Coesiamoci coesi in una coesa coesione
http://santaruina.splinder.com/post/22086828/coesiamoci-coesi-in-una-coesa-coesione m
ps sembra un gabinetto di guerra (notare esteri e difesa)
Coesiamoci coesi in una coesa coesione
http://santaruina.splinder.com/post/22086828/coesiamoci-coesi-in-una-coesa-coesione m
ps sembra un gabinetto di guerra (notare esteri e difesa)
Coesiamoci coesi in una coesa coesione
http://santaruina.splinder.com/post/22086828/coesiamoci-coesi-in-una-coesa-coesione m
ps sembra un gabinetto di guerra (notare esteri e difesa)
questa tobin tax è l'ennesimo interventismo sbagliato (nei modi e negli effetti) della politica nel mercato, che deve essere regolato in ben altro modo. Spiace vedere di continuo la riproposizione di questo provvedimento spacciato come la panacea di tutti i mali. Una lettura interessante:
http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?codice=10727
questa tobin tax è l'ennesimo interventismo sbagliato (nei modi e negli effetti) della politica nel mercato, che deve essere regolato in ben altro modo. Spiace vedere di continuo la riproposizione di questo provvedimento spacciato come la panacea di tutti i mali. Una lettura interessante:
http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?codice=10727
questa tobin tax è l'ennesimo interventismo sbagliato (nei modi e negli effetti) della politica nel mercato, che deve essere regolato in ben altro modo. Spiace vedere di continuo la riproposizione di questo provvedimento spacciato come la panacea di tutti i mali. Una lettura interessante:
http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?codice=10727
questa tobin tax è l'ennesimo interventismo sbagliato (nei modi e negli effetti) della politica nel mercato, che deve essere regolato in ben altro modo. Spiace vedere di continuo la riproposizione di questo provvedimento spacciato come la panacea di tutti i mali. Una lettura interessante:
http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?codice=10727
Per favore lasciamo stare i Chicago Boys il Bruno Leoni e non diciamo fesserie!Non Sara la panacea ma bisogna iniziare prima o poi! Date un’occhiata alla tassa sulle transazioni che esiste in Inghilterra e cerchiamo di essere seri Please! Andrea
Warning!!!!! Ci siamo byby Germany…Juncker says German debt cause for concern
Reuters | November 16, 2011 | 11:48 AM EST
Eurogroup head Jean-Claude Juncker was quoted in a German newspaper on Wednesday saying that Germany’s debt level is worrying and even higher than Spain’s.
In an interview to appear in Thursday’s General-Anzeiger newspaper in Bonn, Juncker also said it would be a disastrous scenario if Greece were to exit the euro zone.
“I consider the level of German debts to be a cause for concern,” Juncker said.
“Germany has higher debts than Spain,” he added. “The only thing is that here (in Germany) no one wants to know about that.”
Juncker said Greece was on the right path. But if it were to leave the euro zone it would lead to a “disastrous scenario”.
Montecristo:
Oggi pensavo che la nostra borsa faceva un + 7% ma così non è stato ,è molto strano oggi la borsa tedesca sembrava avere la rogna era molto debole, chissà cosa bolle in pentola"Tedesca".
per post num. 14 tuo cuggino. si l'ho visto il video didel prof amoroso. concordo. vedrò pure l'altro che è bello lingo.
ti ricordo anche che CAFFè insegnà pure ad un altro grande. cioè a NINO GALLONI. coetaneo di draghi. ma galloni che è onesto, ha sempre denunciato la truffa del signoraggio monetario. e la'tra truffa ancora più criminale della riserva frazionaria. inventarsi denaro dal nulla fino a 50 volte più di quello che hai in cassa. detto leveraggio. la DEXIA arrivò anche al 360%. e come dice il capitano anche la commerz bank tedesca arriva a 150%. follia pura.
ma scusa cuggino. so che sei sgamato, possibile che ti meravigli del perchè NON facciano parlare questi economisti in tv.
ci sono anche questi. http://ALBERTO BAGNAI e SERGIO CESARATTO
io ho provato a scrivere alle tv di regime. non ti cagano neanche di striscio. rucordati che bruno vespa, floris, santoro, travaglio, mentana, gad lerner e company, sono tutti venduti, fino al midollo. tutti innamorati dei chicago boys. siamo fottuti con sta gente.
l'unica è la ribellione totale. non pagare più nulla e rinnegare il debito. altre strade non ne vedo.
MONTI l'uomo del CFR, della TRILATERAL del BILDERBERG, della GOLDMAN SACHS. l'utile idiota. non vedi come parla? è un robot. senza sentimenti. guardalo su youtube monti + grecia. l'euro è stato un successo.
ultima notizia freschissima. ha detto la prima cosa che fà è rimettere l' ICI. contenti? ma il vaticano non si tocca. hanno milioni di case. sarebbero 1 miliardo di euro di ICI dal vaticano. ma loro no!!!
ecco la sua equità. ma qeusto è solo l'inizio. un assaggino.
grecia aspettaci. tanto gli italiani amano tutti monti. allora vaselina x tutti. comincia la grande mega inculata. del di dietro. tanto il popolo imbelle si gode. pensa solo al calcio e al grande fratello. ma ahimè arriverà quello vero. quello di GEORGE ORWELL. vi consiglio di vedervi il film. cosi' capite cosa ci faranno. auguri.
DORF
per post num. 14 tuo cuggino. si l'ho visto il video didel prof amoroso. concordo. vedrò pure l'altro che è bello lingo.
ti ricordo anche che CAFFè insegnà pure ad un altro grande. cioè a NINO GALLONI. coetaneo di draghi. ma galloni che è onesto, ha sempre denunciato la truffa del signoraggio monetario. e la'tra truffa ancora più criminale della riserva frazionaria. inventarsi denaro dal nulla fino a 50 volte più di quello che hai in cassa. detto leveraggio. la DEXIA arrivò anche al 360%. e come dice il capitano anche la commerz bank tedesca arriva a 150%. follia pura.
ma scusa cuggino. so che sei sgamato, possibile che ti meravigli del perchè NON facciano parlare questi economisti in tv.
ci sono anche questi. http://ALBERTO BAGNAI e SERGIO CESARATTO
io ho provato a scrivere alle tv di regime. non ti cagano neanche di striscio. rucordati che bruno vespa, floris, santoro, travaglio, mentana, gad lerner e company, sono tutti venduti, fino al midollo. tutti innamorati dei chicago boys. siamo fottuti con sta gente.
l'unica è la ribellione totale. non pagare più nulla e rinnegare il debito. altre strade non ne vedo.
MONTI l'uomo del CFR, della TRILATERAL del BILDERBERG, della GOLDMAN SACHS. l'utile idiota. non vedi come parla? è un robot. senza sentimenti. guardalo su youtube monti + grecia. l'euro è stato un successo.
ultima notizia freschissima. ha detto la prima cosa che fà è rimettere l' ICI. contenti? ma il vaticano non si tocca. hanno milioni di case. sarebbero 1 miliardo di euro di ICI dal vaticano. ma loro no!!!
ecco la sua equità. ma qeusto è solo l'inizio. un assaggino.
grecia aspettaci. tanto gli italiani amano tutti monti. allora vaselina x tutti. comincia la grande mega inculata. del di dietro. tanto il popolo imbelle si gode. pensa solo al calcio e al grande fratello. ma ahimè arriverà quello vero. quello di GEORGE ORWELL. vi consiglio di vedervi il film. cosi' capite cosa ci faranno. auguri.
DORF
per post num. 14 tuo cuggino. si l'ho visto il video didel prof amoroso. concordo. vedrò pure l'altro che è bello lingo.
ti ricordo anche che CAFFè insegnà pure ad un altro grande. cioè a NINO GALLONI. coetaneo di draghi. ma galloni che è onesto, ha sempre denunciato la truffa del signoraggio monetario. e la'tra truffa ancora più criminale della riserva frazionaria. inventarsi denaro dal nulla fino a 50 volte più di quello che hai in cassa. detto leveraggio. la DEXIA arrivò anche al 360%. e come dice il capitano anche la commerz bank tedesca arriva a 150%. follia pura.
ma scusa cuggino. so che sei sgamato, possibile che ti meravigli del perchè NON facciano parlare questi economisti in tv.
ci sono anche questi. http://ALBERTO BAGNAI e SERGIO CESARATTO
io ho provato a scrivere alle tv di regime. non ti cagano neanche di striscio. rucordati che bruno vespa, floris, santoro, travaglio, mentana, gad lerner e company, sono tutti venduti, fino al midollo. tutti innamorati dei chicago boys. siamo fottuti con sta gente.
l'unica è la ribellione totale. non pagare più nulla e rinnegare il debito. altre strade non ne vedo.
MONTI l'uomo del CFR, della TRILATERAL del BILDERBERG, della GOLDMAN SACHS. l'utile idiota. non vedi come parla? è un robot. senza sentimenti. guardalo su youtube monti + grecia. l'euro è stato un successo.
ultima notizia freschissima. ha detto la prima cosa che fà è rimettere l' ICI. contenti? ma il vaticano non si tocca. hanno milioni di case. sarebbero 1 miliardo di euro di ICI dal vaticano. ma loro no!!!
ecco la sua equità. ma qeusto è solo l'inizio. un assaggino.
grecia aspettaci. tanto gli italiani amano tutti monti. allora vaselina x tutti. comincia la grande mega inculata. del di dietro. tanto il popolo imbelle si gode. pensa solo al calcio e al grande fratello. ma ahimè arriverà quello vero. quello di GEORGE ORWELL. vi consiglio di vedervi il film. cosi' capite cosa ci faranno. auguri.
DORF
per post num. 14 tuo cuggino. si l'ho visto il video didel prof amoroso. concordo. vedrò pure l'altro che è bello lingo.
ti ricordo anche che CAFFè insegnà pure ad un altro grande. cioè a NINO GALLONI. coetaneo di draghi. ma galloni che è onesto, ha sempre denunciato la truffa del signoraggio monetario. e la'tra truffa ancora più criminale della riserva frazionaria. inventarsi denaro dal nulla fino a 50 volte più di quello che hai in cassa. detto leveraggio. la DEXIA arrivò anche al 360%. e come dice il capitano anche la commerz bank tedesca arriva a 150%. follia pura.
ma scusa cuggino. so che sei sgamato, possibile che ti meravigli del perchè NON facciano parlare questi economisti in tv.
ci sono anche questi. http://ALBERTO BAGNAI e SERGIO CESARATTO
io ho provato a scrivere alle tv di regime. non ti cagano neanche di striscio. rucordati che bruno vespa, floris, santoro, travaglio, mentana, gad lerner e company, sono tutti venduti, fino al midollo. tutti innamorati dei chicago boys. siamo fottuti con sta gente.
l'unica è la ribellione totale. non pagare più nulla e rinnegare il debito. altre strade non ne vedo.
MONTI l'uomo del CFR, della TRILATERAL del BILDERBERG, della GOLDMAN SACHS. l'utile idiota. non vedi come parla? è un robot. senza sentimenti. guardalo su youtube monti + grecia. l'euro è stato un successo.
ultima notizia freschissima. ha detto la prima cosa che fà è rimettere l' ICI. contenti? ma il vaticano non si tocca. hanno milioni di case. sarebbero 1 miliardo di euro di ICI dal vaticano. ma loro no!!!
ecco la sua equità. ma qeusto è solo l'inizio. un assaggino.
grecia aspettaci. tanto gli italiani amano tutti monti. allora vaselina x tutti. comincia la grande mega inculata. del di dietro. tanto il popolo imbelle si gode. pensa solo al calcio e al grande fratello. ma ahimè arriverà quello vero. quello di GEORGE ORWELL. vi consiglio di vedervi il film. cosi' capite cosa ci faranno. auguri.
DORF
nuovo governo: Viva la gerontocrazia dei poteri forti sovranazionali
Scusate tutti,
Un commento a caldo,
data l'importanza dei temi che trattiamo, che tratta Andrea in prima persona con il suo lavoro, è abbastanza sgradevole che le persone non si firmino, almeno mettere il nome, trovo questo anonimato particolarmente infertile, sterilizza la comunicazione. C'è forse paranoia di essere riconosciuti, rintracciati ?, pensate di essere nella Berlino della STASI ?, avete paura che vi perseguitino sui posti di lavoro ? se non vi esponete non potete pensare di cambiare nulla…
se non ci si espone qualunque proposizione è indebolita di contenuto, sì perchè viene meno il soggetto della proposizione, quindi.. se proprio non potete farne a meno metteteci un pezzo in più di voi e vedrete che le cose andranno meglio….
un saluto a tutti
Paolo Cogorno
Devi essere connesso per inviare un commento.
ci sono anche questi qui che delocalizzano con il culo degli altri e scusate la volgarità
Fiat: Chiude Arese, Azienda Chiede Cigs Per Cessata Attivita'
Ad arese c'era l'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, sarebbe un museo visitato anche più dei fori romani per importanza storica trattato come una discarica, mi viene da vomitare.
Ma scusate in effetti l'Italia non è drammaticamente fallita? Come mai mago marchionne chiede la cassa integrazione? Sarà un complotto per far aumentare lo spread e far cadere anche monti????
Giuseppe