in caricamento ...

CREDETE CHE SARA’ FELICE QUEST’ANNO NUOVO…

Scritto il alle 13:06 da icebergfinanza

VARIE Banca dItalia, 500000 lire Leopardi - Aste Numismatiche - Inasta

Quasi due secoli fa, 1832, il nostro Giacomo Leopardi, nel dialogo del “passeggere” esplora la speranza in un futuro migliore.

Manzoni e la lira, le centomila lire, vecchi ricordi, nostalgia di un passato glorioso, che potrebbe un giorno tornare, perché così, insegna la storia.

100000 LIRE ALESSANDRO MANZONI MEDUSA 03/07/1967 SPL+

Un venditore di almanacchi, che sostiene che la vita è una cosa, bella, anzi bellissima, pur di vendere i suoi almanacchi che predicono il futuro è costretto alla fine ad ammettere, che non sempre la vita ci riserva belle sorprese.

Un anno difficilissimo per me questo, ma ricco di lezioni di vita.

Alla fine il “passeggere” giunge alla conclusione che la felicità consiste nell’attesa di qualcosa che non si può prevedere, che non si può conoscere, ma solo sognare.

Un futuro diverso, migliore, di quello passato e del nostro presente, sogna il “passeggere”, ognuno di noi sogna per l’anno che verrà.

Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura.

Un anno ricco di soddisfazioni professionali, molti obiettivi abbiamo raggiunto altri ci attendono, in questo 2025 dietro l’angolo.

Venditore. Almanacchi, tassi nuovi al 5%; lunari nuovi. Bisognano, signore, almanacchi?
Passeggere. Almanacchi per l’anno nuovo?
Venditore. Si signore.l
Passeggere. Credete che sarà felice quest’anno nuovo?
Venditore. Oh illustrissimo si, certo.
Passeggere. Come quest’anno passato?
Venditore. Più più assai.
Passeggere. Come quello di là?
Venditore. Più più, illustrissimo.

Di più, di più, illustrissimo, sarà felice!

«[…] nella vita che abbiamo sperimentata e che conosciamo con certezza, tutti abbiamo provato più male che bene; e se noi ci contentiamo ed anche desideriamo di vivere ancora, ciò non è che per l’ignoranza del futuro, e per una illusione della speranza, senza la quale illusione o ignoranza non vorremmo più vivere, come noi non vorremmo rivivere nel modo che siamo vissuti.»

(Giacomo Leopardi, Zibaldone di pensieri, pp. 42-83, 229-30)

Titoli di Stato italiani, oro e dollaro e altro ancora, ci hanno permesso di ottenere performance stellari, grazie alle mie analisi e ricerche.

La verità figlia del tempo, ci hanno aiutato e guidato oltre la nebbia della manipolazione mediatica ed istituzionale.

Ma soprattutto grazie alla collaborazione del nostro grande Puntosella, anima di cui si è perso lo stampo nella notte dei tempi e impareggiabile genio della cinematica.

Nel prossimo OUTLOOK 2.025 molte novità ci attendono, una visione a 360 gradi su un 2025 che si preannuncia spettacolare nel bene e nel male, perché nelle difficoltà si nascondo anche opportunità.

Come scritto più volte, sul blog, continuerò a condividere analisi e visioni, esplorando nella nebbia di questo tempo, dove frode e manipolazione sono all’ordine del giorno.

Ma saranno i manoscritti di Machiavelli, l’unico luogo privilegiato, nel quale condividere strategie e visioni cinematiche che negli ultimi mesi hanno raggiunto un livello di affidabilità mai visto prima.

Auguro a Voi tutti e alle Vostre Famiglie, anno pieno di gioia e serenità, ricolmo di salute, nell’attesa di qualcosa che non si può prevedere ma che nasconde il sogno e la speranza, di un futuro migliore… di più, di più, illustrissimi compagni di viaggio!

Un abbraccio Andrea

 

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE