Sulla base delle proiezioni economiche della Fed, oggi non avrebbe dovuto tagliare i tassi di interesse.
Il mercato ci crede?
Ma chissenefrega!
Il mercato non è mai stato razionale!
Lo avete visto il dollaro? Bene tenetelo d’occhio perché non è ancora finita.
Vi racconteremo cosa succederà in OUTLOOK 2.025, e vi racconteremo come voteranno i giudici della Fed al prossimo concorso di bellezza.
Sulla base delle loro proiezioni, i governatori della Fed non avrebbero mai dovuto tagliare i tassi e allora perché lo hanno fatto?
E’ una nuova moda quella di tagliare i tassi e dire che va tutto bene?
Alla Fed sono stati assegnati due obiettivi per la politica monetaria: massima occupazione e prezzi stabili. Restiamo impegnati a sostenere la massima occupazione, a portare l’inflazione in modo sostenibile al nostro obiettivo del 2 percento e a mantenere ben ancorate le aspettative di inflazione a lungo termine.
Il nostro successo nel raggiungere questi obiettivi è importante per tutti gli americani. Sappiamo che le nostre azioni hanno un impatto sulle comunità, le famiglie e le aziende in tutto il paese.
Tutto ciò che facciamo è al servizio della nostra missione pubblica. Noi della Fed faremo tutto il possibile per raggiungere i nostri obiettivi di massima occupazione e stabilità dei prezzi. Grazie. Attendo con ansia le vostre domande.
Babbo Natale Powell, lo sai che tutti i casini degli ultimi 24 anni sono opera vostra?
Voi siete il problema, no la soluzione?
Voi non seguite i dati, ma le indicazioni politiche.
Voi non fate politica monetaria, ma politica spicciola.
Non lo dico io, ma due dei più grandi economisti del secolo scorso!
Alla fine avevano ragione loro, Galbraith e Friedman, due dei più grandi economisti, le banche centrali servono a poco o a nulla, soprattutto le loro previsioni, visto che negli ultimi decenni non ne hanno indovinata una, non solo, non sono state in grado di amministrare l’inflazione e di prevenire le crisi, anzi le principali responsabili sono loro.
Il grande J.K.Galbraith amava dire che la perniciosa inutilità della politica monetaria e i rischi che derivano dal fare affidamento su di essa sono oggi una realtà. Anche Milton Friedman non scherzava in questo senso soleva dire che non abbiamo bisogno di una Fed, per molti anni era stato a favore della sostituzione della Fed con un computer, la Fed ha avuto molti pochi periodi di relativa buona performance, per la maggior parte della sua storia è stata una mina vagante e non un fattore di stabilità.
Ieri sono usciti i dati dei permessi edilizi esplosi!
Però sono crollati gli avvia di nuove abitazioni.
Ci prendiamo in giro?
Ora c’è chi pensa che i rialzi dei tassi sono finiti, mentre il mondo intero taglia a più non posso e in Svizzera si pensa di nuovo a tassi negativi.
C’è chi pensa che l’inflazione esploderà e anche chi pensa che io vivrò per 100 anni ancora.
Buon Natale Ragazzi, quello vero però, non quello degli psicopatici di Wall Street!
E’ stato un anno semplicemente eccezionale per chi si è avvalso della nostra consulenza, per chi ha letto i manoscritti di Machiavelli.
Oltre il 35 % sull’oro!
Tra il 20 e il 40 % sui bond italiani.
Splendida performance a 2 mesi per il dollaro, superiore all’8%.
E siamo solo all’inizio, in OUTLOOK ” Euro Crisis 2.025 ” che uscirà ad inizio del prossimo anno, altre strepitose opportunità sulla parte lunga della curva e sul mercato valutario, per non parlare della nuova crisi dell’euro con Francia e Germania e i loro bond sotto la lente di osservazione.
Senza dimenticare l’immobiliare americano che seguiremo in diretta.
Ragazzi, le informazioni che trovate qui su Icebergfinanza, in Italia non le trovate da nessun’altra parte!
E’ tempo di sostenere, l’informazione libera e di qualità, forza Ragazzi è Natale, fatevi un regalo!
Quest’anno OUTLOOK 2.025, sarà dedicato a tutti coloro che hanno sostenuto GENEROSAMENTE il nostro viaggio o vorranno farlo liberamente.
Un semplice indizio, prima di tornare alla lira …
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!