AMERICA: DESOLAZIONE IMMOBILIARE!

Scritto il alle 07:13 da icebergfinanza

Cartoon: Fed to crash the housing market

Non servivano certo i dati per evidenziare come il mercato immobiliare americano è un morto che cammina, solo la manipolazione e le elezioni, cercano di nascondere la realtà.

Soprattutto nel mercato immobiliare commerciale, nel quale, la banca centrale cerca disperatamente di nascondere e diluire nel tempo le perdite e gli accantonamenti delle banche.

Due giorni fa è uscito l’indice di fiducia dei costruttori, uno dei tanti indici artefatti, americani, con qualche conflittuccio di interesse.

Immagine

Figurarsi se poi è una banca a curarne le statistiche, una volpe in mezzo ad un pollaio.

Noi ci sentiamo solo di fare alcune considerazioni, tendenze o numeri li lasciamo ai polli che ci credono.

Qualche domandina ai costruttori, vendite attuali, prossime nell’arco dei sei mesi e udite, udite, si chiede all’oste se la fuori ce la fila per acquistare case.

The NAHB Housing Market Index is calculated based off of three components: current sales, expected sales in the next 6 months, and traffic of prospective buyers. In November, all three posted declines for a 4th straight month with the current sales component dropping to 40, the expected sales component falling to 39, and the traffic component decreasing to 21.

Solo durante la grande crisi subprime e la pandemia, c’era così tanto pessimismo.

Basterebbe dare un’occhiata ai tassi per compredere le prospettive del mercato immobiliare, non servirebbe chiedere all’oste se il suo vino si vende.

Non solo anche i permessi e l’avvio di nuove costruzioni sono a livelli depressi come non si vedeva dalla pandemia.

Immagine

Immagine

Mese su mese e anno su anno, sono numeri da brividi.

Tranne che per i mercati, per i quali esiste solo la deficienza artificiale.

Come sempre, analisti ed economisti a libro paga non ci hanno capito nulla, il mercato si aspettava ovunque buoni numeri.

Il consenso era per un aumento dell’1% nell’avvio di nuove costruzioini e dello 0,7% nei permessi.

Invece abbiamo assistito ad un crollo del 5,5 % con revisioni massicce nei mesi precedenti. I permessi sono scesi del 3,8% e l’avviamento del 6,1%

Sono tutti inaspettatamente ignoranti o fanno i finti tonti.

Anche un bambino poteva capire che con questi tassi la domanda di case unifamiliari sarebbe collassata.

Non capisco perchè l’istituto luce Biden, non regalava soldi e case agli americani, come camcella debiti e da alloggio a milioni di immigrati irregolari, con i soldi che la Fed crea dal nulla.

Poi ci sono altre cosuccie come i sussidi di disoccupazione che i mercati volevano ignorare, facendo finta che peggiori sono i dati, più i tassi restano alti a lungo o la Fed li alza…

Immagine

… poi si sono accorti che gli algoritmi avevano bevuto e hanno subito rimediato!

Immagine

E’ un gioco Ragazzi, non chiedetevi perchè il banco è truccato, è truccato e basta nel breve, nel lungo, il tempo e galantuomo!

Nel frattempo in europa, gli psicopatici tornano a parlare di procedure d’infrazione, austerità, disavanzi, deficit, bilanci e ramanzine, un manipolo di plutocrati con il cervello lontano dalla realtà di tutti i giorni.

Immagine

Non vedo l’ora di osservare che fine farà la riforma pensionistica promessa da questo governo, ci sarà da ridere questo autunno.

Tanto per non cambiare un altro fallito, riciclato alla guida della Nato…

Immagine

E poi qualcuno ha il coraggio di dirmi che l’espressione mafia europea è troppo audace!

Nel frattempo in Francia, l’armata brancaleone di sinistra chiede a gran voce di poter cambiare sesso andando semplicemente in comune, attacando Macron un giorno si e l’altro ancora. Stanno litigando tra di loro, facendo volare la destra nei sondaggi.

Noi invece insieme a Machiavelli vi racconteremo cosa potrebbe accacdere dopo le elezioni francesi, dal punjto di vista giuridico, quali sono le strategie che la costituzione francese permette.

Un sentito ringraziamento al narcisismo di Macron per questa grande opportunità.

Ora tocca a Voi, sostenere convintamente il nostro viaggio.

Non perdetevi il prossimo Machiavelli, puntata spettacolare in arrivo!

Immagine

Nelle prossime settimane, uscirà, “Machiavelli e la rivoluzione francese.“, esclusiva per chi ha sostenuto o vorrà sostenere il nostro viaggio, avremo tempo e modo di parlarne.

Grazie alla grande generosità di alcuni di Voi, il nostro viaggio continua, ma rispetto alle quotidiane 4000/5000 visite, chi ci sostiene attraverso le donazioni è una piccola minoranza.

Stiamo seriamente valutando di proseguire solo con coloro che ci hanno sostenuti in questo viaggio, in una dimensione privata, riservata.

E’ un lavoro quotidiano di ricerca, analisi, messo gratuitamente a disposizione, sarebbe bello avere un maggiore sostegno.

L’informazione di qualità sopravvive solo grazie alla Vostra generosità.

Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Nel fine settimana è uscita una nuova puntata del nostro Machiavelli, un’analisi a 360° sulle elezioni europee, dietro l’angolo, rischi e opportunità di una nuova crisi dell’euro, dal titolo…

“EUROPA ELEZIONI 2024”

Per coloro che ci hanno sostenuti con costanza e generosità, o che vogliono farlo ora, abbiamo pubblicato un nostro lavoro, un’analisi commissionataci durante le fasi più calde e pericolose della crisi dell’euro, da parte di un’importante istituzione a livello mondiale.

EURO BREAK-UP: ANALISI STORICA SCENARI RISCHI E OPPORTUNITA’!

Tre mesi di lavoro, un’esperienza indimenticabile che pensiamo tornerà utile nei prossimi mesi per capire cosa attende questa Europa.

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE