AMERICA: SHOCK IMMOBILIARE, CROLLANO LE IMPORTAZIONI!

Scritto il alle 09:32 da icebergfinanza

Is a Housing Collapse Coming? | The Simple Life Now

Un tranquillo weekend di paura alla Federal Reserve, nel fine settimana molti segnali che i governatori della banca centrale americana iniziano ad essere nervosi, mentre gli psicopatici continuano a spingere tassi e rendimenti a livelli di accelerazione mai vista negli ultimi 350 anni, ripeto 350 anni!

Si inizia a parlare di una pausa nel ritmo dei rialzi…

Alla domanda sui timori degli investitori che la Fed non sembrasse aspettare abbastanza a lungo per valutare adeguatamente l’impatto dei suoi aumenti dei tassi di interesse, Evans ha risposto: “Beh, sono un po’ nervoso proprio per questo”. Evans della Fed dice che sta diventando un po’ nervoso all’idea di andare troppo oltre, troppo velocemente con gli aumenti dei tassi.

Ora tutti a suggerire prudenza, dopo aver scatenato l’inferno per nulla!

Oh certo, loro parlano di diminuire l’intensità dei rialzi, ma sono sempre dietro la curva a fare danni, a rincorrere le loro fesserie, i loro errori, la loro assoluta ignoranza della realtà o forse il rifiuto!

Sono mosse che distruggeranno l’economia nei prossimi mesi, con una simile mole di debito in circolazione, il trend principale, la deflazione da debiti tornerà alla ribalta nello spazio di un istante.

Ci sarà un’ondata terrificante di default! Un caro amico mi sta raccontando di come le banche stanno ristrutturando i debiti, allungando scadenze in maniera impensabile sino a qualche anno fa, stanno nascondendo la polvere sotto il tappetto.

Immagino che le banche centrali e i vari organi di revisione chiuderanno entrambi gli occhi!

Pensavo che sarebbe stata una lunga recessione ma superficiale, ora penso che sarà anche feroce, oltre che davvero lunga. Guai se le banche centrali torneranno ad innondare di denaro il mercato, sarebbe la fine.

Una follia, non esistono mercati razionali, solo psicopatici che speculano dietro le banche centrali. E’ saltata ogni correlazione, non esiste più il buon senso.

I tassi a 30 anni in America si stanno velocemente avvicinando al 8% erano intorno al 3% lo scorso anno, a breve i prezzi delle case inizieranno a scendere velocemente e con essi le garanzie e la capacità di rifinanziarsi delle famiglie.

Lo spread tra i tassi a 30 anni e i mutui è tale che la recessione sarà profonda, molto profonda.

Non importa se nelle prossime settimane che restano all’appuntamento con le elezioni di midterm, vi racconteranno che non c’è recessione, faranno uscire dati positivi, possono continuare a mentire quanto vogliono, o tirano fuori i soldi come hanno fatto durante la pandemia o si ferma tutto.

Nel frattempo una buona notizia per l’inflazione, mentre gli ignoranti dipingono scenari terrificanti spingendosi sino all’imperinflazione della Repubblica di Weimar, teorizzando fesserie che hanno il sapore di un istante, in mezzo al trend secolare della deflazione da debiti.

Gas e petrolio continuano a scendere, ma soprattutto…

Settembre è di solito un mese forte per le importazioni della costa occidentale poiché le società statunitensi portano i loro beni per le vacanze di fine anno. Non così nel 2022.

Mercoledì, il porto di Los Angeles ha registrato il totale di importazioni più basso per settembre dal 2009, durante la Grande Recessione. Il giorno prima, il vicino porto di Long Beach ha registrato il totale delle importazioni più debole per settembre dal 2016.

Noi lo sapevamo da molto tempo lo abbiamo raccontato nei manoscritti di Machiavelli, alcuni nostri clienti che lavorano con l’America da tempo ci raccontavano che i loro acquirenti avevano i magazzini pieni e i consumi stavano crollando.

Da 109 navi in coda a solo 4, un’economia in gran spolvero quella americana, ci sarà da ridere con i consumi, possono truccare tutti i dati che vogliono, la realtà è questa!

L’ultima volta che il traffico di merci nel più importante porto americano era ai minimi livelli è stato durante la crisi finanziaria dei subprime, uomo avvisato, mezzo salvato!

Un crollo delle importazioni porterà ovviamente un miglioramento della bilancia commerciale, ma se con il dollaro così forte gli americani non importano e ovviamente non consumano, auguri al mondo intero!

 

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE