in caricamento ...

CENTRAL BANK THEATRE!

Scritto il alle 09:38 da icebergfinanza

Les p'tits fauteuils, gli spettacoli per bambini del Théâtre du Châtelet da vedere nel 2023-2024 - Sortiraparis.com

E venne il giorno della Fed, la Banca centrale americana, l’ennesimo teatrino dopo quello della BOJ, di ieri.

A proposito di Giappone, sembra che ieri abbiano tirato una monetina per decidere cosa fare…

Nella sostanza non avevano un piano ben preciso, solo 2 opzioni naturali, non fare nulla o spostare le virgole.

Hanno messo ben in chiaro che per anni, non toccheranno più i tassi in su.

Noi scommettiamo che torneranno in negativo, molto presto, anzi prestissimo!

Lo suggerisce la storia…

Nella storia della finanza moderna, nessun singolo indicatore ha fatto un lavoro migliore nel prevedere quando inizierà la prossima recessione globale rispetto a quando la Banca del Giappone inizierà ad aumentare i tassi. Infallibile!

Detto questo, ieri asta stellare sui bond americani a 20 anni, giusto per ricordare che nessuno li vuole.

Un’asta formidabile, coperta 2,79, superiore al 2,39 precedente e alla media.di 2,56. Ai rivenditori è rimasto solo il 9,4%, molto in calo rispetto al precedente 21,2%.

Il tutto dovuto ad un vero e proprio boom degli acquirenti ndiretti al 73,5% dal 59,1% rispetto alla media di 66,6%.

Il tutto prima di una riunione della Banca centrale, mai successo prima.

Anche la dichiarazione della RBA, banca centrale australiana è stata modificata in modo accomodante, eliminando l’orientamento restrittivo (in precedenza si diceva che “non si può escludere un ulteriore aumento dei tassi di interesse”)

Un articolo interno di Econostream della BCE ha inoltre osservato che i dati devono ancora essere resi disponibili per determinare la frequenza dell’allentamento dei tassi dopo la prima mossa di giugno, ma l’entità di 25 punti base è un dato in assenza di grandi sorprese.

La storiella è sempre la stessa, la Germania e i suoi soliti cani da guardia, Austria, Finlandia, Olanda e i satelliti ex Unione Sovietica, più la Francia che mendica qualcosa, non vogliono tagliare i tassi.

E già la Francia, Macron, come un serpente che ha perso la testa e continua a dimenarsi…

Ma ormai la maggioranza è favore di un taglio, perchè molti falchetti che finiranno presto arrosto, non hanno diritto di voto.

Nel fine settimana è uscito l’ultimo manoscritto “Governare è far credere” La primavera è alle porte, ora inizia il bello.

Non dimenticare che il Tuo supporto, al nostro lavoro è fondamentale!

Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0”  e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags:   |
10 commenti Commenta
aorlansky60
Scritto il 20 Marzo 2024 at 16:50

Si, l’Eliseo vanta tra le proprie mura un inquilino particolare che stà sentendo mancarsi la terra sotto i piedi, conscio che i sondaggi in FR lo danno in picchiata incontrollata: per le sue ultime prese di posizioni sul conflitto in ukraina, non solo un esaltato ma anche un soggetto molto pericoloso (per l’EU e i suoi 450 milioni di cittadini) se insieme ad altri “esaltati” (con sede a Bruxelles e Londra) cerca di mettere “benzina sul fuoco” anzichè cercare una via di dialogo più morbida e diplomatica verso Putin e la Russia, partendo dal presupposto CERTO che la RUSSIA NON POTRA’ MAI PERDERE IL CONFLITTO IN CORSO CONTRO l’ukraina; se messa alle strette, la RUSSIA userà tutte le ARMI in suo possesso e questo spero sia sufficientemente chiaro nella sua potenziale drammaticità. Questo dovrebbero iniziare a comprendere (come ha già fatto e dichiarato Papa Francesco) tutti i cittadini Europei, anzichè dar retta ad una accozzaglia di autentici folli scatenati (come VdLeyen e Michel) che cercano di convincerli che “la via delle armi” è l’unica praticabile per l’Europa… mamma mia, da quale bassa levatura di soggetti politici che si ritengono tali (quando in realtà sono soltanto funzionari corrotti) siamo “governati” in questo momento storico… da brividi solo a pensarci…

Cambiando Target, ora inizia a farsi più chiara la nota emessa qualche gg fà da BCE attraverso un suo portavoce, che “consiglia” a tutte le BANCHE EUROPEE di AUMENTARE il proprio PATRIMONIO di RISERVA (in vista di non ben precisate “difficoltà in arrivo”) : non solo una possibile implicazione di BANCHE Tedesche e Francesi (sempre loro) sul CRE nord americano in FORTE PERDITA, ma anche i riflessi di SIGNA austria il cui crack di Novembre stà solo ora iniziando a far intravedere le reali perdite per gli istituti bancari europei direttamente coinvolti…

aiccor
Scritto il 20 Marzo 2024 at 16:58

With tech layoffs at their highest since the 2001 dot-com crash, the job hunt is getting harder and many in the industry are being forced to settle for pay cuts if they can find a new gig at all. Since the start of the year, more than 50,000 positions have been slashed at over 200 tech companies, according to tracking website Layoffs.fyi. CNBC spoke to a dozen recently laid-off employees about their experiences navigating the job market. fonte CNBC, 15 marzo. Ma tu pensa: i protagonisti del grande rally licenziano a manetta come mai dal mitico crollo del dot-com….

ilbiffo
Scritto il 20 Marzo 2024 at 17:09

Caro Rogn. 50.000 posti nella prima economia mondiale nonché prima potenza militare sono nulla.
Lo stesso dato da come lo presenti può dire tutto ed il suo contrario.

derivata seconda
Scritto il 20 Marzo 2024 at 17:20

Se gli USA non toccano i tassi e’ possibile che in minima parte lo faccia comunque la BCE, Si trattterra’ di una manovra rischiosa direi senza fondamento .Le tre monete dollaro,euro e sterlina sono in un vaso comunicante dotato di valvole che non ammettono ritorni. Sara’ una prova. Niente a che vedere con il potere del dollaro ecc. c’e’ qualcuno ancora piu’ potente indifferente, nel caso, a quanto potrebbe’ accadere. Al di la del tifo su,giu’, situazione pericolosissima ma interessante.

yamamoto
Scritto il 20 Marzo 2024 at 18:18

Pareri sullo Yen? Non è così debole da 30 anni, io sto seriamente considerando l’idea di farmi un viaggetto in Giappone…

aiccor
Scritto il 20 Marzo 2024 at 18:27

è un dato di fatto, nulla più. Sono licenziamenti, e sono nel settore che la narrativa esalta come il più in salute di tutti, il futuro, la panacea di tutti i mali.
Ma licenziano.
Pensa agli altri settori, immagino che assumeranno a manetta, come contraltare…..
ilbiffo,

ilbiffo
Scritto il 20 Marzo 2024 at 19:21

derivata seconda:
Se gli USA non toccano i tassi e’ possibile che in minima parte lo faccia comunque la BCE, Si trattterra’ di una manovra rischiosa direi senza fondamento .Le tre monete dollaro,euro e sterlina sono in un vaso comunicante dotato di valvole che non ammettono ritorni. Sara’ una prova. Niente a che vedere con il potere del dollaro ecc. c’e’ qualcuno ancora piu’ potente indifferente, nel caso, a quanto potrebbe’ accadere. Al di la del tifo su,giu’, situazione pericolosissima ma interessante.

Mi pare di capire che sei esposto solo sull azionario Italia e non EU e USA e che ti aspetti un anno positivo in tal senso. Confermi tale posizionamento? Continui a parlare di un grosso problema di tenuta di alcune valute importanti, puoi essere più chiaro?

derivata seconda
Scritto il 20 Marzo 2024 at 21:09

ilbiffo,

ilbiffo,

In Italia e in parte ue, per evitare il contraltare fra quotazione e valuta. Qualche bond mediobanca in dollari, un acquisto molto conveniente. Ovviamente non ho la palla di cristallo, ho scelto bene nel senso che ho scelto anche titoli che salgono molto,perche’ parecchi altri sono fermi.
La sterlina nel’ottobre 22, quando il dollaro esplose, stava per fare saltare tutto questione di ore, i loro fondi pensione sono il problema, parecchio grosso. Quindi interessi del dollaro( facendo finta che sia debole) e sterlina su.

derivata seconda
Scritto il 21 Marzo 2024 at 13:07

POWELL…FEAR! Sarebbe da abilitare, grazie.

gnutim
Scritto il 21 Marzo 2024 at 13:17

derivata seconda,

si Andrea, comunque commento qui un fattore che nessuno per ora enuncia: i dati di inflazione sono oramai bassi ma cmq positivi, ma i prezzi alla produzione sono crollati dappertutto. Questo cosa vuol dire? che le aziende producono a prezzi più bassi e mantengono alti i prezzi di vendita. Bello eh? fanno utili a gogo a tutto danno dei consumatori finali che non hanno visto aumentare i propri salari. Quando i consumi caleranno vistosamente forse vedremo i prezzi calare, quindi inflazione negativa, altro che +2%

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE