in caricamento ...

INFLAZIONE: RECORD DI COMMISSIONI!

Scritto il alle 10:36 da icebergfinanza

Portfolio Management System - 915am.com

Lo so, deve essere stato difficile per ben 13 anni aspettare l’inflazione, chiamare l’inflazione ogni giorno dal 2008, frustrante, demoralizzante.

Oggi sono tutti esperti di inflazione, dotti, medici e sapienti, ogni giorno si prodigano nel raccontarvi lustri e decenni nei quali, l’inflazione, addirittura da domanda, resterà con noi.

Avevano bisogno di 2 guerre e una pandemia, per vedere un lumicino di inflazione, lumicino che verrà spento dal sussurro della più alta percentuale di debito totale della storia.

Fa tenerezza, leggere i commenti di analisti ed economisti, blogger e giornalisti sugli ultimi dati, nessuno che faccia analisi interessanti, tutti li devoti ai dati del BLS, l’istituto luce dei nuovi ruggenti anni venti, americani.

Anche venerdì, quando tutti si sono emozionati per il rigurgito dei prezzi alla produzione, bastava semplicemente ndare sul sito del mitico BLS, alla voce Producer price indexes e osservare da vicino l’ennesima magia…

Solo inflazione da servizi.

Poi clicci, sui settori che hanno prodotto questo inutile spasmo e scopri che…

… oltre il 50% dell’aumento dell’inflazione da servizi è dovuto al rincaro delle commissioni di gestione di fondi e altri strumenti finanziari.

Ci vuole ben altro per scaldare l’immaginazione, ma loro queste cosuccie non ve le raccontano.

Ora l’attenzione si concentrerà soprattutto sull’indicatore di inflazione preferito dalla Fed, il PCE, previsto per la fine di febbraio.

Nel frattempo continua la splendida rimonta del mercato immobiliare con un nuovo crollo dell’avvio di nuove costruzioni e un calo dei permessi…

Grazie ad una stranissima revisione al rialzo, i progetti edilizi sono diminuiti del 14,8%. Escludendo le revisioni, sarebbe comunque scese di un sensibile 8,8%.

Pessimo inizio per un settore che tutti dichiarano in gran forma, nonostante una leggera forma di depressione.

Ma soprattutto, nonostante le quotidiane analisi di grandi analisti che ci raccontano che tutte le famiglie americane hanno fatto i mutui a tasso fisso a zero, esplodono le insolvenze e con esse, iniziano i pignoramenti…

Il più alto livello dal 2013.

Chi ha orecchie per intendere, intenda, gli altro buon atterraggio morbido!

Non dimenticare che il Tuo supporto al nostro lavoro è fondamentale!

Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0”  e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

7 commenti Commenta
andrea786
Scritto il 19 Febbraio 2024 at 15:53

Segnalo un mio contributo su Machina (DerveApprodi) sul tema guerra nel Mar Rosso e spinte inflazionistiche. Spero possa interessare: https://www.machina-deriveapprodi.com/profile/e1816a63-d331-4867-8064-1f12199cd910/profile

ilbiffo
Scritto il 21 Febbraio 2024 at 10:39

Il 17 novembre il titolo era “WALMART…DEFLATION!” ora a pochi mesi Walmart presenta una trimestrale ottima e completa il tutto con un importante acquisizione.
Credo che lo stato di salute di Walmart rispecchi l’andamento dei consumi in USA.
Di recessione non c’è nemmeno l’ombra …

aiccor
Scritto il 21 Febbraio 2024 at 10:40

Le logiche sono saltate, se hanno deciso che l’inflazione è alta per tenere tassi alti, così sia, se la realtà dice altro, es. i prezzi crollano, nessuno compra, ecc…..tanto peggio per la realtà!

icebergfinanza
Scritto il 21 Febbraio 2024 at 10:41

Si si certo… hai ragione!
ilbiffo,

aorlansky60
Scritto il 21 Febbraio 2024 at 11:10

@Aiccor
hanno deciso che l’inflazione è alta per tenere tassi alti

per quello che mi suggeriscono i dati e le impressioni che leggo “in giro” per il web, in effetti sembra essere esattamente così come dici… ai ‘vertici’ della TORRE qualcuno stà raccontando la vulgata che, “si, è tutto OK, livello occupazione soddisfacente, però l’inflazione in USA è [inaspettatamente ancora] troppo elevata“… vuoi vedere che ci saranno [sgradite quanto inattese sorprese] alla prossima riunione del board FOMC?… qualcuno di loro recentemente si è perfino sbilanciato in una dichiarazione che sembrerebbe pura follia (“ci potrebbe essere un margine di probabilità che la Fed aumenti i tassi alla prossima riunione”)… chissà la gioia al di quà dell’Atlantico, a Francoforte e a Bruxelles… e a Roma Parigi Berlino…

ilbiffo
Scritto il 21 Febbraio 2024 at 11:31

icebergfinanza:
Si si certo… hai ragione!
ilbiffo,

Vorrei avere torto marcio , credimi.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE