Ed eccoci di nuovo qui, sulle vendite di case nuove, quelle che muovono il mercato immobiliare.
I fuoriclasse dell’era “taroccocò” vi hanno raccontato che nonostante la depressione immobiliare, c’è un boomm di assunzioni nell’edilizia e si continua a costruire case.
Si case che non si vendono!
E già, le vendite sono ai minimi dal 1995!
20 mesi di calo sugli ultimi 23.
Un calo di oltre il 6 % nel 2023.
Ma i prezzi continuano ad aumentare, sesto mese consecutivo su base annua.
Record assoluto di oltre 389.000 dollari mediamente.
Mentre collassa l’inventario di case esistenti, che nessuno vuole vendere perchè i mutui sono a livelli troppo alti.
Chi ha un mutuo del 2 o 3 %, perchè dovrebbe vendere e farne uno sopra il 6 %?
“Le vendite dell’ultimo mese sembrano essere il minimo prima di salire inevitabilmente nel nuovo anno”, ha affermato Lawrence Yun, capo economista della NAR. “I tassi ipotecari sono significativamente più bassi rispetto a soli due mesi fa …”
E certo devono solo salire, il minimo ve lo racconta l’oste con il suo vino.
Non importa se i tassi sono scesi, peraltro di pochissimo, i prezzi sono ai massimi storici.
Nessun bottom, il bottom lo vedono solo i portatori di conflitti di interesse.
Il bello deve ancora arrivare.
La recessione in America è già iniziata, possono nascondervela quanto vogliono, truccare tutti i dati che vogliono, la realtà è questa qui sotto, la vedete nella dinamica delle tasse…
Nel frattempo anche in Germania il mercato immobiliare sta collassando.
La recessione una certezza.
Ecco perchè vogliono disperatamente il MES, le loro banche e quelle francesi, le loro assicurazioni sono nei guai, guai grossi.
Bene se la BCE continua a tenere i tassi alti, così arriviamo alle elezioni con i contribuenti euroepi inferociti, soprattutto i tedeschi.
Settimana interessante quella appena inziata, sulla scena le banche centrali, mercoledì prossimo 31 gennaio, la Fed e giovedi la BCE.
Il destino è segnato!
Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che ci hanno inviato i loro complimenti e la loro stima per gli ultimi due manoscritti, usciti, soprattutto per “EURO BREAKUP” una ricerca della quale sono estremamente orgoglioso!
Buon fine settimana e grazie per il Vostro prezioso sostegno! Andrea
Non dimenticare che il Tuo supporto al nostro lavoro è fondamentale!
Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.
MACHIAVELLI!
Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0” e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
CHI E’ ICEBERGFINANZA
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
buonasera a tutti, ho appena ascoltato le previsioni\programmazioni di Bruno Crastes, H2O sicav, che prevede tagli maggiori di tassi in USA piuttosto che in EU, in conseguenza vedono il $ più debole nel 2024….