Finalmente il tacchino è stato spennato e il polli hanno messo gli ultimi spiccioli nella tonnara del “Black Friday” dove le volpi aumentano i prezzi per far finta di regalare qualche sconto spettacolare.
Davvero credete ai dati diffusi dalle volpi della stampa americana i cui stipendi dipendono in tutto e per tutto dai rivenditori per la pubblicità?
Altro che boom, è un gigantesco flop!
Togliete l’inflazione, aggiungeteci sconti stellari mai visti e si è venduto meno dello scorso anno.
Sono ormai cinque mesi che i dati sui consumi vengono sistematicamente rivisti al ribasso, quindi i dati su questo lungo fine settimana americano li prendiamo come un tacchino arrosto bruciato, l’ennesima balla di una lunga stagione di balle.
Avevamo scritto che molti erano i segnali che questo fine settimana era l’ultima possibilità per il consumatore americano di giocarsi gli ultimi spiccioli, perchè da ora in poi sarà una strage.
Abbiamo già visto come alcuni importanti ceo, iniziano a parlare di deflazione o disinflazione selvaggia, il resto sono frottole!
Deflazione, ha usato questa terribile parola il ceo di Walmart, nessuno aveva osato tanto negli ultimi anni.
“Potremmo vedere i generi alimentari secchi e i materiali di consumo iniziare a sgonfiarsi nelle prossime settimane e mesi”, ha affermato McMillon. Walmart potrebbe entrare in “un ambiente deflazionistico”. Walmart è il più grande rivenditore al dettaglio negli Stati Uniti e i generi alimentari rappresentano più della metà delle sue vendite.
E ora, per gli amanti dell’inflazione da domanda, la più spettacolare barzelletta della storia, dopo che il ceo di WallMart ha usato per la prima volta da anni, la parola deflazione per i prezzi, arriva un altro ceo a raccontarci che…
Finora abbiamo assistito a una disinflazione, ma “è stata guidata quasi esclusivamente dal lato dell’offerta”: Michael Collins di PGIM. “Temo che il 2024 sarà una storia dal lato della domanda. E questa è la cattiva disinflazione di cui siamo preoccupati”
La chiama disinflazione cattiva, non vuole chiamarla deflazione!
Scriveva Bloomberg ieri…
“Quasi uniformemente, i consumatori stanno spingendo indietro sui prezzi”. Walmart ha sollevato lo spettro della deflazione per il prossimo anno, mentre gli economisti continuano a dibattere se si tratti di una “normalizzazione” o di qualcosa di più pernicioso. I rendimenti USA a 2 anni scendono ai minimi da agosto.
Di pernicioso, ci sono solo le balle dell’amministrazione Biden!
Stesso discorso per il recente spettacolare rally, previsto dal nostro caro Puntosella.
Ben 1400 punti, la festa sta per finire, forse ancora qualche punticino, ma si sono lasciati alle spalle ben quattro gap importanti.
Ora dovranno fare in fretta, se no anche il solito rally di Babbo Natale, va su per il camino!
A borse addormentate, la scorsa settimana sono usciti di dati disastrosi dell’economia americana.
Io vi ringrazio, ma finitela di inviarmi articoli o post di aspiranti maghi italiani o americani che quotidianamente negano la recessione in America, quella è spazzatura mediatica.
Tra gli indicatori, il Leading Indicator del Conference Board è stato uno dei migliori della storia. Ha avvisato in modo affidabile 3-15 mesi prima dell’inizio della recessione. Adesso è in zona rossa da più di un anno.
Per non parlare dell’inversione della curva dei tassi.
I dati sono falsi, chiaro il concetto?
Non basta qualche analista da strapazzo, che seguendo l’onda di mercati manipolati nega la realtà di una recessione.
E’ gente pagata per mentire!
Il ministro presidente della Baviera Markus Söder (CSU) vede la Germania in una grave crisi nazionale a causa dei problemi della sua politica di bilancio. “Questo governo si è arenato”…Diversamente dagli anni precedenti, con la pandemia di coronavirus e la guerra in Ucraina, la crisi è stata prodotta in casa. “Non abbiamo un’emergenza di bilancio, ma un’emergenza di governo”, ha detto Söder.
Ma cosa scrivo a fare se ogni 5 secondi mi scrivete che non è vero, che i dati mainstream raccontano altro.
Eppure, scientificamente vi ho dimostrato in questi mesi, perchè solo le revisioni nascondono le balle dell’amministrazione Biden.
Ancor più deprimente, la situazione in Germania, dove la scorsa settimana, il pil è sceso oltre alle attese e la fiducia delle imprese resta a livelli pessimi…
Fermiamoci qui, la verità è figlia del tempo, ma abbiamo sempre bisogno del Tuo prezioso supporto.tempo!
Non dimenticare che il Tuo supporto al nostro lavoro è fondamentale!
Direi che è tutto, c’è poco da aggiungere nel dettaglio troverete tutto nell’ultimo manoscritto in attesa di OUTLOOK 2024 “EURO BREAK-UP” appuntamento con la storia.
Nel fine settimana è uscito il nostro ultimo manoscritto, un altro sguardo approfondito sulla realtà con due importanti novità.
PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE
E’ tornato il nostro Machiavelli, con un’altra puntata spettacolare, ” PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE ” da non perdere, dedicata solo a chi sostiene con costanza e convinzione il nostro viaggio!
Davvero hai intenzione di perdere un’occasione G E N E R A Z I O N A L E?
Noi come sempre, confidiamo nella verità figlia del tempo!
E’ tempo che dalle parole, si passi ai fatti, abbiamo bisogno del Tuo prezioso sostegno.
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!
Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Il malato è in coma,ma il medico dice che è in ottima salute basta guardare gli esami (manipolati).Il medico nega ogni problema e prospetta una guarigione sorprendente .
Verrà tenuto in vita anche da morto? (vedere banche locali USA)