in caricamento ...
US GDP CASE SHILLER: MANIPULATION!
A differenza del 2007, l’attuale dejavù, credetemi incomincia a piacermi sul serio, ormai sono rimasto da solo a puntare sempre e comunque sulla deflazione da debiti, nessuna fretta, godiamoci l’ultimo giro!
Oggi uscirà la prima lettura del Pil americano nel primo trimestre, le attese sono per una crescita del 2 %.
Le aspettative vanno dal 1.3% al 3.3%. Probabilmente questa ultima percentuale è il risultato di un’intervista al presidente Biden e alla sua amministrazione, volevano suggerire il 4 % ma hanno preferito la prudenza.
Vediamo se hanno il coraggio di manipolare anche il #GDP pic.twitter.com/7trKlw5aG8
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) April 27, 2023
Ironia a parte, il GDPNOW della Fed di Atlanta, che spesso corrisponde alla realtà, ma non sempre in quanto alcune metodologie di rilevazione dei dati sono alquanto volatili, dicevo l’ultimo rilevamente prevede una crescita di un miserabile 1,1%.
On April 26, the #GDPNow model nowcast of real GDP growth in Q1 2023 is 1.1%. https://t.co/T7FoDdgYos #ATLFedResearch
Download our EconomyNow app or go to our website for the latest GDPNow nowcast. https://t.co/NOSwMl7Jms pic.twitter.com/MHb5lQyES9— Atlanta Fed (@AtlantaFed) April 26, 2023
Dopo occupazione, ISM e mercato immobiliare, vediamo se riescono a manipolare anche questi dati.
Ora, a parte drogati o psicopatici vari, anche un bambino capirebbe che non ha alcun senso osservare mercati azionari ai massimi storici quando la crescita degli ultimi 3 anni è stata fondamentalmente recessiva ad essere buoni ridicola.
Sono così bravi che ieri sono riusciti a far risalire persino i prezzi delle case, poco, poco certo.
Non arrabbiatevi, loro sono fatti così, senza frode o manipolazione, non riuscirebbero a fare soldi.
Ma farlo in mezzo ad una depressione immobiliare, dove i prezzi erano ai massimi storici, la concessione dei mutui ai minimi storici e i tassi oltre il 7 %, tanto di cappello, questi si che sono professionisti della manipolazione.
Oppure hanno semplicimente metodologie di rilevazioni ridicole ed obsolete.
Case-Shiller: U.S. home prices rose 2% for the year ending February. That's the smallest annual increase since 2012.
YoY declines in:
San Francisco (-10%)
Seattle (-9%)
Las Vegas (-3%)
Portland, Ore. (-3%)
Phoenix (-2%)
LA (-1%)
Denver (-1%)https://t.co/uvduSpmk7f pic.twitter.com/Kb0EeBimP6— Nick Timiraos (@NickTimiraos) April 25, 2023
I prezzi delle case hanno raggiunto il picco in questo ciclo, ma il calo è davvero ridicolo rispetto alle condizioni di mercato.
I cali mostrati sino ad ora, per quanto importanti in alcune città, sono sottostimati di molto.
Come spiega Charlie Bilello, 3 anni fa il tasso del mutuo a 30 anni era del 2,97% e il prezzo medio della nuova casa negli Stati Uniti era di 360.000 dollari. Oggi il tasso del mutuo a 30 anni è del 6,39% dopo un picco al 7,50% e il prezzo medio della nuova casa è di 562.000.
Risultato: aumento di 40.000 dell’acconto (presupponendo un calo del 20%) e aumento del 132% del pagamento mensile (da $ 1.209 a $ 2.809).
E i prezzi salgono!
Su dai non prendetevela sono bravi, la manipolazione è la loro essenza.
Ma come nel 2007, noi non abbiamo fretta, analizziamo, mettiamo in guardia e poi alla fine raccogliamo i frutti.
Il mercato azionario americano è in rialzo del 6 % da inizio anno, quello cinese, dopo un crollo del 7 % la scorsa settimana, è in ribasso da inizio anno del 1%.
Gli americani hanno surclassato anche la Cina in manipolazione.
A proposito, sembra che la Fed abbiamo deciso di lasciar fallire First Republic Bank…
"First Republic Bank: possibile limitazione prestito fondi da parte della Fed" – che non comporti il sequestro della banca da parte degli Stati Uniti e l'assunzione di una responsabilità multimiliardaria per il fondo assicurativo della FDIC. FAILED!!!! https://t.co/hhBPjUEX4d
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) April 27, 2023
Affascinante, tutto decisamente sotto controllo.
Ci vediamo domani!
Buona giornata e sostenete il nostro lavoro se ci credete, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
Il nostro Machiavelli è tornato nel fine settimana, con ” MACHIAVELLI E I BANCHIERI ” l’orizzonte diventa sempre più limpido!
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…
Lo trovate anche su TWITTER
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Solo ormai piccole finestre di un giorno in cui la realtà sembra emergere,uno o 2 giorni dopo come se nulla fosse accaduto e tutto torna come prima ,la logica sarebbe un ritorno deflattivo ma pensate veramente lo permetteranno,oggi finisco il lobo destro del mio fegato ,tra un po’ l’ho mangiato tutto 🤣🤣🤣🤣🤣
Devi avere pazienza, i tassi torneranno giù, ma non oggi, forse e dico forse, qualche punto (inteso percentuale) entro fine anno.
Ma ne passerà di tempo prima che tornino a ZERO. Sempre che ci tornino.
Più che pazienza ci può salvare solo una botta di culo,crisi bancaria usa in atto ed sp + 1%,Godot siamo noi
…nel ‘Paese di Joe’ 🙂 le cose vanno così bene sul piano economico attualmente, come lo stesso Joe Biden cerca di far credere a parco buoi e analisti, che in questo particolare momento assicurarsi (tramite strumenti finanziari appositamente studiati allo scopo) sul [potenziale] default del debito statunitense oggi costa più che durante la crisi del 2008. Ho qui davanti a me un grafico (fonte S&P global market intelligence) che dice che il livello attuale toccato dai CDS per assicurare il DEBITO USA è “the highest level ever”…
Però ‘il cielo è sempre più blu’ e le cose vanno magnificamente… a parole…
😀
Dai su siamo seri, il default USA è una farsa. Come ogni volta che c’è questo teatrino sul tetto del debito.
@Yamamoto
Se c’è una cosa che ho imparato dalla vita, e dalla lettura della STORIA, è quella di non dare mai nulla per scontato, perchè quando c’è di mezzo l’UOMO [con le sue azioni], tutto è possibile, anche l’inimmaginabile…
ritornando ‘sul pezzo’, hai ragione, probabilmente gli USA non falliranno mai. Probabilmente…
Anche l’impero Romano nel massimo del suo fulgore e della sua estensione geografica, era ritenuto incrollabile, eppure…
Quanti imperi si sono avvicendati da allora?
c’è stato il secolo degli Spagnoli, poi il secolo dei Francesi, poi quello degli Inglesi, poi quello Americano ‘a stelle e strisce’…
I primi 3 che ho citato hanno conosciuto il loro splendore, il loro declino, la loro fine.
il 4to si ritrova nel viatico ‘di mezzo’, fortemente attaccato ai fianchi da un nuovo pretendente.
Come ha sempre fatto, la Storia emetterà la propria sentenza. Anche se [molto] probabilmente non sarò più di questo mondo per vederne gli accadimenti e gli sviluppi futuri.
CDS per assicurare il DEBITO USA
E se poi gli usa falliscono chi onora i cds ? Dai, i cds non fanno testo sono un altro modo per fare e perdere soldi.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ed anche oggi, nonostante PIL usa ennesimo schiaffone