in caricamento ...
INFLAZIONE TRANSITORIA… LIQUIDITA’ PERENNE!
Come scritto ieri ormai il mercato ha preso la sua decisione e a poco servono inutili rimbalzi che lasciano il tempo che trovano, anche se la fuori le oche dell’inflazione continuano a strillare…
BREAKING! Another big #inflation beat! US Producer Prices rose 7.3% in June, against 6.7% expected. Core #PPI rose 5.6%, a full 0.5% more than expected. pic.twitter.com/RUyRc8j2rE
— jeroen blokland (@jsblokland) July 14, 2021
(Teleborsa) – Si confermano in crescita i prezzi alla produzione USA a giugno. Secondo il Dipartimento del Lavoro americano (BLS), i prezzi alla produzione sono cresciuti dell’1% su base mensile, rispetto al +0,8% del mese precedente. Il dato risulta superiore alle attese degli analisti, che erano per un incremento dello 0,6%.
Su base annua i prezzi hanno registrato un incremento del 7,3% dopo il +6,6% di maggio e al +6,8% del consensus.
I prezzi dei beni e servizi “core”, ovvero l’indice depurato dalle componenti più volatili quali il settore alimentare e quello dell’energia, segnano un +1% su mese da un precedente +0,7% (consensus +0,5%), mentre su anno registrano un +5,6% dal +4,8% precedente e al +5,1 atteso.
Più o meno come il prezzo del legname, mesi e mesi a spiegare che era solo speculazione, inutile speculazione…
Inflation, reflation… hyperinflation! 🤣🤣🤣 pic.twitter.com/WtabSOsETP
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 15, 2021
Ma quali aspettative di inflazione, la gente la fuori potete intervistarla quanto volete ma non sanno nulla, non capiscono nulla e le interviste sono facilmente manipolabili.
E’ bastato l’accenno ad un accordo in casa OPEC + per aumentare la produzione e subito il prezzo del petrolio è crollato, non solo anche grazie al grande aumento delle scorte dei distillati e
Certo movimenti tecnici, ma fate molta attenzione il bello deve ancora iniziare.
Abbiamo scritto nei mesi scorsi che il crollo del credito in Cina avrebbe avuto ripercussioni sulle materie prime e sulla crescita cinese, ebbene il PMI ufficiale dei servizi è sceso a 52,3 a giugno da 54,3 a maggio, mentre la sua controparte indice Caixin ha mostrato un calo molto più ripido da una lettura forte a poco sopra 50, la linea tra espansione e contrazione. Il dato di crescita del PIL principale è stato del 7,9% su base annua leggermente deludente.
E infine l’unica cosa che conta, ovvero cosa decideranno i giudici nel concorso di bellezza, o meglio l’unico giudice che conta…
Powell rassicura le Borse: l’inflazione è trasitoria, la Fed non prepara il ritiro https://t.co/ptP1jhOk0t pic.twitter.com/8kcqG4cnAz
— IlSole24ORE (@sole24ore) July 14, 2021
Il chairman della Federal Reserve Jerome Powell, parlando al Congresso americano in occasione della testimonianza semestrale di politica monetaria, ha offerto ai mercati una “dottrina” rassicurante: la Federal Reserve non ha oggi fretta di ritirare il suo ampio sostegno all’economia e continua a considerare le pur innegabili impennate dell’inflazione esacerbate da fattori transitori.
Con tanti saluti a Jackson Hole!
I danni tecnici sono abbastanza rilevanti!
In sintesi, si ascolta e si intervista solo coloro che da 12 anni parlano di inflazione, prevedono inflazione, sbagliando sempre e comunque, mentre il trend macro secolare è la deflazione da debiti.
Per chi vuole conoscere la realtà, questo è l’articolo in assoluto più letto su GOOGLE, il più letto della storia di Icebergfinanza, unico in Italia a raccontarvi la realtà…
Non solo storia e analisi ma anche risultati spettacolari con il reddito fisso!
A loro non resta che la favoletta di Jackson Hole, a noi il gran finale!
I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea