VOLANO DOLLARI OVUNQUE!

Scritto il alle 08:05 da icebergfinanza

Seamlessly Looping Hundred Dollar Bills Stock Footage Video (100% Royalty-free) 4810466 | Shutterstock

La cosa affascinante è che nonostante 12 anni di stimoli fiscali e monetari a colpi di decine di trilioni di dollari, migliaia e migliaia di miliardi, l’economia americana dalla Grande Recessione, la crisi subprime è cresciuta di un miserabile 1,9% all’anno, contro la media del 3,5% degli anni precedenti. Il bello è che le prospettive sono pessime e c’è chi continua a parlare di inflazione e nuovi ruggenti anni venti.

Beata ignoranza, salgono in cattedra coloro che ignorano i dati e la storia e il popolo ascolta e si illude.

Senza stimoli non c’è futuro per l’economia americana, solo gli stimoli tengono in piedi la baracca.

Immagine

Immagine

Immagine

In realtà è solo pura illusione, questione di tempo!

Immagine

Salari e redditi restano stagnanti, solo i regali di Biden, fanno salire il pil.

Peccato che il risparmio personale ammonta a oltre 6 trilioni di dollari e come percentuale del reddito disponibile sia addirittura del 27,6 %.

L’indice dei prezzi PCE è aumentato solo dello 0,5 %, l’indice core che esclude energia e alimenti del 0,4%. Il reddito personale esclusi i regali del Governo è appena in linea con i livelli esistenti prima della pandemia, il resto è pura illusione ormai al tramonto come la speranza che la spesa per infrastrutture avrà ripercussioni a breve.

Non dimenticatevi che i progressisti hanno in ostaggio Biden, allo stesso tempo il vantaggio dei democratici nelle due camere senza i voti dei progressisti non esiste.

Senza aumenti di tasse, l’illusione di Biden non è possibile e gli aumenti che chiedono i progressisti fanno paura a Wall Street.

Si lo so, ogni giorno dalla lampada della finanza spunta qualche genio che vi assicura inflazione o addirittura iperinflazione, peccato che 12 anni di simoli fiscali e monetari ci hanno insegnato che sono IPER DEFLAZIONISTICI più denaro viene gettato nel mercato e più la velocità di circolazione della moneta collassa.

Avremo ancora un breve rialzo dell’inflazione poi in estate l’illusione sparirà, il mese di maggio sarà davvero interessante come test per l’autunno che verrà, i rendimenti a questi livelli un’occasione memorabile. Anche il dollaro venerdì sembra aver dato un segnale importante.

Direi che è giunto il tempo nel fine settimana di incontrare il nostro Machiavelli, con il suo ” NELL’ OCCHIO DEL CICLONE”

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE