.
TREASURIES: LA MEMORIA DELLA STORIA!
Sembra davvero di essere tornati ai bei tempi, quello in cui i lupi e le volpi girano indisturbati nei pollai, banchieri, analisti ed economisti, a servizio esclusivo delle loro banche di affari, tutti in coro non vedono l’ora di spennare i propri clienti…
“I would not be a buyer of Treasuries. I think Treasuries at these rates, I wouldn’t touch them with a 10-foot pole:” Jamie Dimon https://t.co/4rrdHfAOfK
— Lisa Abramowicz (@lisaabramowicz1) December 9, 2020
Gundlach e Dimon, sono già finiti più volte nella pattumiera della storia, noi abbiamo una memoria di ferro e ve lo riproponiamo risalendo sino al 2013, altro anno storico per Icebergfinanza, quando per la prima volta abbiamo acquistato titoli di Stato americani, quando i tassi erano quella volta si al 4,5 %.
Ci ha provato una volta a gennaio di quest’anno ed è stato letteralmente spazzato via dalla storia…
Dimon says the only financial market bubble out there right now is in sovereign debt https://t.co/VlimEe8MeR
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) January 23, 2020
Lo ha fatto anche lo scorso anno addirittura dichiarando che i tassi a dieci anni in America sarebbero saliti al 4 %…
JPMorgan CEO Jamie Dimon said 10-year U.S. Treasury yields at 4% would be "not a bad number'' — they're at 2.45% now https://t.co/pegp6tNC1B
— Bloomberg (@business) May 8, 2019
Lui non compra bond a tassi negativi ma li fa comprare alla sua banca, o meglio JPMorgan gira raccontando che i treasuries a lungo termine sono il loro investimento per il futuro, bond sovrani ovviamente.
“In questo momento la gente pensa che le banche centrali di tutto il mondo possano fare quello che vogliono. Non possono”, ha continuato Dimon. “Sono intelligenti, guardano tutti i fatti cercando di capire cosa fare”. Ma l’inflazione sarebbe la grande sorpresa negativa”.
Ma quale inflazione, studia la storia Dimon, studia la storia che sono 12 anni che aspettate l’inflazione, leggi qualche report dei tuoi uffici studi.
Quindi le banche centrali non possono fare quello che vogliono, ovvero non hanno la situazione sotto controllo?
Questa è la situazione attuale, le banche americane mai come oggi nella storia sono sedute su un immenso tesoro, formato quasi esclusivamente da titoli di Stato americani…
Ma davvero? Guardate cosa è successo dopo che Dimon ha dichiarato nel 2018 che non avrebbe mai comprato un titolo di stato, sono esplosi.
Vi confesso che sono eccitato, sto solo aspettando la BIDEN REFLATION per passare alla storia!
Chi ci segue sa queste cose, Machiavelli ve le racconta sempre, ma la memoria è quella che è, non sempre ci si ricorda.
Allora vi aiutiamo facendo un piccolo passo indietro…
2011
PIMCO & BOND:ERRARE HUMANUM EST… PERSEVERARE AUTEM DIABOLICUM!
2014
2015
2016
2017
Uno spettacolo e ora siamo soli contro tutti, pochissimi quasi nessuno vede quello che vediamo noi, nessuno sa cosa sia una DEFLAZIONE da DEBITI, la verità è figlia del tempo e ne prossimo OUTLOOK 2021 ” LO STALLO ” in arrivo alla fine dell’anno, scopriremo l’ultima terra promessa.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Io osservo quotidianamente nel mio privato degli isterici che assaltano della spazzatura (finanziaria) tipo Tesla pagandola uno sproposito indefinibile, e nonostante non sappiano, non solo cosa siano i tassi di interesse, ma nemmeno sanno dare una definizione di “economia”, incrementano pesantemente e senza incertezze ogni giorno la loro ricchezza con quel “click” che io non riesco a fare.
Io invece continuo a comprare e far incrementare i Treasury perché sono convinto di quanto sostiene Andrea e, anzi, ho scoperto anni fa questo sito proprio nella disperata ricerca di una “comunità” di pensiero!
Il mio personale rammarico è che l’avidità e l’incompetenza che ci hanno portato fino a questo punto mi ha danneggiato già fortemente perché non ho seguito le mille megabolle (telefonate…) e inoltre subirò un giorno anche io, che ho combattuto strenuamente queste follie, la più grave crisi economica della storia globale … in fondo anche noi, equilibrati e rigorosi, facciamo parte di questo globo!
Siamo tutti esseri umani e come tali “speriamo” e ci caschiamo regolarmente specie se disinteressati, il che è un vantaggio sulla strada del positivo ma uno svantaggio quando la “speranza” viene utilizzata dall’avversario che ha come scopo farti fare la fine del pollo.
Per quanto riguarda i cui di sopra, cioè gli M5S, non vi vedo nulla di sorprendente, l’appoggio aveva senso solo tatticamente.
L’ideologia farlocca che il videocitofono distribuito con cassetta della posta integrata avrebbe cambiato il mondo risparmiandoti le scale, non stava in piedi in un mondo oligopolistico.
Non stava in piedi “l’uno vale uno” che nella realizzazione pratica è il comando parallelo e fuori controllo di una minoranza invisibile di teleguida.
Come la dichiarazione falsa che l’Italia era fallita.
Una teleguida evidente da parte degli interessi che persone disinteressate cercavano, appoggiandoli o come appartenenza, di combattere. Le teleguide si sono infatti innervosite e molto, quando sotto la spinta di massa si stavano rompendo i fili.
Non esiste nemmeno un’opposizione, si sarebbero prestati come già successo i voti e i “rappresentanti”.
Allo stato attuale la rappresentanza nazionale e Istituzionale può essere ricostruita solo partendo dai livelli locali con lo zoccolo duro delle brave persone che sono la stralarga maggioranza degli Italiani e che non è stata intaccata da chi si è venduta la baracca e dai connessi falsi miti e falsi obbiettivi creati in tv e nei blog.
…sarebbe anche l’occasione per fare l’Unità d’Italia senza colonialismo interno, esattamente l’opposto della Germania con la ‘runificazione’ e della cosiddetta europa ma chissà….
Ciao Niccolò
mi spieghi senza andare con Cristoforo qual’è l’ultima terra promessa.
https://metallimilano.blogspot.com/2012/04/la-piramide-inversa-di-exter.html
Ciao Andrea sei un grande
Nello zaino di ogni soldato, si nasconde un bastone da maresciallo. Questo è l’errore che hanno fatto con tutti i giochetti che hanno combinato, ce ne è un oceano globale e questa è l’eredità.
…in alternativa potremmo concentrarci tutti su di una maledizione, magari funziona.
In attesa torno a passare il tempo col linguanggio che sto sviluppando e vista la decadenza neurale a sbagliare i conti.
Si la cosa meravigliosa è che non siamo soli di fronte alla FOLLIA, siamo in tanti che viaggiano come ULISSE con accanto le sirene, legati ad un palo sognando il ritorno a casa e la FESTA con i PROCI! Abbraccio
Kry, conosci l’Executive Order 6102 del 1933 di Franklin D. Roosevelt che vietava di possedere oro nella forma di monete, bullion o certificati? Ovvero la piramide verde dal 1933 al 1971 non esisteva!!! Pochi lo sanno…
Negli U$A … non in €pa …. ne tantomeno in Italia , per questo pochi lo sanno !
Hanno abituato le persone a ragionare a 24 ore, quando va bene.
È una tecnica come il cambio costante di versione e la produzione continua di falsi obbiettivi. Produce anche danni psicofisici in generale e nello specifico attuale.
Devi essere connesso per inviare un commento.
OPSSSSS !!!!
https://it.tradingeconomics.com/china/inflation-cpi