in caricamento ...
MES: CORONAVIRUS SENZA VACCINO!
esm
Iniziamo da qui, dalle notizie che circolano nel fine settimana, mentre il professore di lettere e filosofia, prova a vendere per l’ennesima volta il nostro Paese, oggi a Bruxelles…
Oggi su Rep: 👇 Gualtieri pronto alla firma sul Mes, mossa M5S: “Sì, ma non usiamolo” [di Roberto Petrini, Vittoria Puledda] https://t.co/zLBhZukJwU
— Repubblica (@repubblica) November 29, 2020
Primo tu non firmi proprio nulla, riformare il MES è come portare il cavallo di troika dentro le mura di Roma, secondo dire di firmare la riforma del MES come suggeriscono alcuni ignoranti dentro il defunto M5S e poi non usarlo è come dire a un bambino di non toccare il barattolo di Nutella che la mamma ha comprato, prima o poi, il dito dentro ce lo mette!
Iniziamo a tagliare qualunque stipendio a questo signore che da quando è al ministero ha fatto solo danni! Gualtieri: debito Covid va rimborsato | Sky TG24 https://t.co/HC1FilUFwJ
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 27, 2020
Gualtieri in settimana si è messo a fare il pappagallo dei francesi, il debito COVID si rimborsa, ma evidentemente questa gente non ha ancora capito che la crescita non ci sarà per anni e che la dinamica della deflazione da debiti non permetterà in alcuna maniera alla sterile crescita che verrà di cancellare il debito.
Al proposito la nostra idea la trovate qui sotto, quello che provoca rabbia è che questi inutili scienziati, figurarsi poi un professorino di lettere e filosofia a libro paga di Bruxelles, come sempre sono bravi a fare debiti per salvare banche o gettare denaro pubblico, quando invece si tratta di comprendere che non c’è alcuna speranza di uscire da questa trappola se non attraverso la Banca centrale, tirano fuori fesserie come i trattati, se i trattati si cambiano per il MES, si possono cambiare anche per il debito.
Comunque quella sul MES è la più colossale favola mai messa in piedi dall’Europa, lo dice anche quella vecchia volpe tedesca di Munchau, la riforma serve solo a rendere più semplice il declino del nostro Paese, serve alla speculazione finanziaria e politica a mettere le mani sul nostro debito pubblico, aprendo un’autostrada per la ristrutturazione del nostro debito.
Ovviamente tanto per non cambiare mai, Partito Democratico e Leu riprovano a metterci sopra una bella patrimoniale…
In manovra la proposta di una #patrimoniale progressiva dallo 0,2% per i patrimoni compresi tra i 500mila e un milione di euro#reddito #imu #secondacasa https://t.co/Uy8UeMwCWx
— Financialounge (@FinanciaLounge) November 30, 2020
… ma come vi ho detto più volte, sono solo gli ignoranti che prendono i soldi sempre nella stessa maniera, ignoranti come Orfini.
Dal governo dicono che la patrimoniale non si farà perché non è nel programma del Pd né in quello del governo. Peccato non lo siano tre quarti delle cose che stiamo (giustamente) facendo per fronteggiare l'emergenza.
Una norma giusta ed equa non può essere un tabù.— Orfini (@orfini) November 30, 2020
Infatti, la logica è semplice, non ci sarà alcuna patrimoniale con questo Parlamento perché non ci sono i numeri, i due di picche come il PD e LEU, non servono a nulla in questa partita.
'La patrimoniale? Un suicidio', il no di M5s e Italia Viva – Politica – ANSA https://t.co/QkUgIbvx5N
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 30, 2020
Consiglio a tutti di stare tranquilli, si perdono più soldi grazie a consulenti e banche che lasciare i soldi sul conto corrente.
Ma veniamo all’America, ieri in una intervista a Fox News, Trump ha suggerito che non sarà facile arrivare sino alla Corte Suprema…
“Sono state le elezioni più truccate mai viste, una frode assoluta”: lo afferma Donald Trump parlando al telefono su Fox News nella sua prima intervista dalle elezioni. “Abbiamo moltissime prove sul fatto che è stata la più grande frode elettorale della storia americana”, ha aggiunto Trump, tornando a contestare l’esito del voto in tutti gli stati chiave vinti da Joe Biden, dal Wisconsin al Michigan, dalla Pennsylvania alla Georgia. ( Ansa )
Ci sono tante cosuccie interessanti che la stampa mainstream non vi riporta, ma lasciamo la storia fare il suo corso, noi siamo sempre dalla parte della verità figlia del tempo.
Ma come Voi ben sapete, io aspetterei a vendere la pelle dell’orso, soprattutto se l’orso è stato battuto da un’anatra zoppa, ma di questo parleremo in maniera approfondita a fine mese in “STALLO Outlook 2021”!
La cosa che a noi interessa farvi notare è che nonostante la più spettacolare performance azionaria in un solo mese degli ultimi anni, la scoperta di mille inutili e dannosi vaccini, i nostri tesorucci sono sempre tonici, alla faccia della vittoria di Biden e del rischio reflazione.
La verità è figlia del tempo… i bond vigilantes non mentono MAI!
The all-important Treasury market is a holdout in reflecting increased economic optimism from Covid-19 vaccine news, says columnist James Mackintosh https://t.co/cNLJsUnt3d via @WSJ
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 29, 2020
…Una crescita più rapida significa quasi sempre una maggiore inflazione, rendimenti più elevati e quindi prezzi del titoli del Tesoro più bassi. Questa volta, la scommessa è cambiata, con gli investitori che iniziano ad accettare che la scommessa sulla reflazione non porterà, inflazione effettiva.
Permettetemi la parentesi, ma sembra di continuare a segnare goal calciando dalla linea di porta, uno spettacolo contro l’ignoranza che impera nella finanza, noi siamo gli unici che continuano a portare avanti la storia e la realtà, con coerenza, studio e serietà in un mare di ignoranza.
Stanno per iniziare le due settimane più importanti dell’anno, abbiamo scovato un’autentica perla dalle dinamiche del passato, saranno due settimane davvero interessanti, non solo per l’esito finale delle elezioni americane, ma anche per la riunione della BCE attesa per il 10 di dicembre, vedrete cose che Voi umani non avete mai visto.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Sarò polemico, lo sapete che ogni tanto lo sono. Ma..
Siete ancora a parlare di patriamoniale? Sveglia, il mondo è cambiato non siamo più negli anni ’90!
Qualcuno si è letto cosa dice l’emendamento? Avete letto che parla di GRANDI PATRIMONI oltre i 500 mila euro? E che diventa progressiva fino a sopra i 50 milioni di euro? Qualcuno di voi crede davvero di rientrare in queste categorie? Buon per voi allora!
Mentre i ricchissimi son sempre più ricchi ed in Spagna approvano una legge per tassare i grandi patrimoni, qui vi fate manipolare dai giornaloni e dai partitoni facendovi credere che sia una patrimoniale old school per ficcare il naso nel vostro portafoglio. L’idea dell’emendamento è di ALLEGGERIRE il carico per i patrimoni FINO a 500 mila euro, per poi cominciare a tassare una tantum i grandi patrimoni (COMPRESI gli asset all’estero.. ma secondo voi chi diavolo ha asset all’estero oggi? Voi? La classe media? Ma per piacere!) e costituire un fondo per l’emergenza. Ma ovviamente in Italia quando si usano certe parole si è ostaggio della manipolazione mediatica (in mano a quegli stessi che subirebbero la tassa) e di ‘sti partiti lottizzati dai mega paperoni.
Un delirio fantasioso di una proposta di detassazione dei redditi più bassi promossa da PD E LEU (ovviamente l’ala progressita, non i loro colleghi venduti alle lobby) e contrastata da LEGA E GRILLINI? E’ la follia, la trasvalutazione di tutti i valori e categorie. Li vogliamo tassare ‘sti ricchi o no? Vi rendete conto che è dagli anni ’40 che l’aristocrazia tecno industriale non paga così poche tasse? Vogliamo iniziare da qualche parte o no? O vogliamo rimanere qui a parlare di MES e patrimoniale per sempre? Il mondo sta andando avanti, o ci diamo una mossa o finiremo nei musei di paleontologia come i dinosauri estinti.
Attenti a non farvi manipolare, attenti a non darvi la zappa sui piedi. Queste cose o si fanno ora o non si fanno mai più, domani i signori feudali avranno in mano tutto e i parlamenti non serviranno più a nulla.
Ora potete scannarmi, allego un post con un paio di fonti.
Breve spiegazione dell’emendamento
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/28/emendamento-leu-e-pd-prelievo-progressivo-sui-grandi-patrimoni-via-imu-e-imposta-bollo-risparmi-per-ricchezze-fino-a-500mila-euro/6019226/
Poi leggete il bidone della spazzatura e capite la manipolazione generale (persino dagli stessi partiti di governo)
https://www.repubblica.it/politica/2020/11/29/news/patrimoniale_pd_m5s_centrodestra-276333074/
Sull’aliquota massima pagata nel corso del ‘900
https://s.aolcdn.com/hss/storage/midas/9d9c99afd3dbea5f7bab135332c79b76/206467113/2fff.jpg
Lo dice anche Blondet eh, com’è che poi la destra ha fatto un putiferio per ‘sta storia?
https://www.maurizioblondet.it/iper-tassare-i-super-ricchi/
Lo dicono tutti comunque, e già lo sappiamo
https://www.motherjones.com/politics/2011/02/income-inequality-in-america-chart-graph/
forse sarebbe il caso di un rimando a qualche precedente scritto su come funziona il debito pubblico e a cosa serviva la banca centrale pubblica che si son venduti e che il cosiddetto debito pubblico non è quello del frutariol sotto casa o dea signora Maria. Così magari capiscono cosa hanno realmente fatto all’italico popolo con la perdita della sovranità monetaria e il resto. A ripensarci, anche no, capiranno da soli.
I banchieri della FED pensano che i tassi non andranno mai in negativo in America, lo sono andati quasi ovunque e loro non sfuggiranno al destino.
Credo che non a caso venga chiamata patrimoniale anche da chi la propone, perché sa che così rimane un utopia, se fosse così come presentata sarebbe una rimodulazione delle tasse già esistenti, ma il fatto che tutti da destra a sinistra sbraitano contro significa per come la vedo io e con i conti che mi sono fatto che sua di molto favorevole per i piccoli proprietari e risparmiatori, non ho mai trovato giusto che per piccole proprietà magari come seconde case in piccoli comuni si paghino cifre assurde e lo stesso dicasi anche su piccole somme di fondi, azioni o altro mentre una prima casa in un centro storico magari da 5 milioni di euro non si paghi nulla. E ve lo dice uno che non è certamente di sinistra.
Sai cosa mi preoccupa lo scostamento che c’è tra i tassi Fed e quelli del mercato, non mi sembra che i tassi che offre il 30 o 10 anni sia coerente con il costo del denaro, a me importa poco sei tassi della Fed sono negativi se poi il mercato prezzo diversamente , non è che i tesorucci li dobbiamo vendere alla Fed ma al mercato.
icebergfinanza, Però il cambio rende i “tesorucci” un affare in perdita al momento. Questo non si può negare
Sai quanti affari in perdita momentanea abbiamo fatto negli ultimi 10 anni, sempre così, nel 2008, nel 2010, 2011, 2013, 2016, 2018, 2020, poi all’improvviso, movimenti a favore da un minimo del 25% sino ad un massimo di oltre il 45 %! La verità è figlia del tempo!
Stanno facendo il gioco delle parti e con una vecchia tecnica. Sono anche divertenti.
Inoltre il grano andrà a finire nel sistema finanziario, scordati che finisca nel sociale tranne che per soddisfare qualche clientela e un bel po’ di cosiddetti ‘manager’, sul sistema produttivo reale sarà un costo aggiuntivo e il bruciare capitali di copertura privati e per futuri investimenti. Inoltre per mantenere il baraccone parassitario europeo, con la brexit, hanno bisogno di capitali veri e il nodo scorsoio si stringe…
Sevhanno inoltre in progetto di sbattere fuori qualche dissidente e fare l’agognato e già operativo sottobanco ‘governo di unità nazionale’ si troverà le cose già fatte.
Vedrete.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Scusa Andrea quando dici i nostri tesorucci belli tonici a cosa ti riferisce, al fatto che le nuove emissioni si piazzano senza problemi,? Però bisogna anche dire che aldilà del rischio cambio che ognuno valuta come crede e che per il momento non ci favorisce , riguardo ai tassi di rendimento 30 anni tedesco è negativo come i vari paesi del Nord i nostri btp rendono 0.90 gli Usa 1,60, e ti rinnovo la domanda fatta da altri perché pensi che in una eventualità di reset o ristrutturazioni del debito gli Usa siano diversi da altri.