ITALIA RENZIEXIT: IL BACIO DELLA MORTE TEDESCO.

Scritto il alle 07:30 da icebergfinanza

Risultati immagini per schaeuble renzi

Lo chiamano il bacio della morte secondo i costumi mafiosi il capo della “cosca” dà sulla guancia al sicario delegato a “eseguire” una sentenza di morte; quasi a suggellare solennemente la sentenza stessa e ad augurare la buona riuscita dell’incarico.

Lo ha ricevuto qualche giorno fa Renzi da Schäuble che lo ha sostenuto “Se potessi voterei Sì al referendum” 

Lo aveva fatto già con l’Inghilterra minacciando come solo sanno fare i burocrati di questa piccola europa fallita e la risposta è stata inequivocabile netta terrificante.

Gli italiani non solo sono andati a votare in massa come non si vedeva da secoli ma hanno detto no, il che non significa che sono pronti ad uscire anche dall’euro.

Ci aveva provato anche ieri con il solito sistema mafioso minacciando la Grecia, non servono capitali, ma riforme, se ne deve andare dall’euro.

Greece must reform or leave eurozone, says German minister

Ora aspettiamo le minacce dell’Europa e la bocciatura della legge di stabilità che dovrà essere approvata entro Natale.

La sconfitta di Renzi è stata netta devastante. Solo Trentino alto Adige, Emilia Romagna appena sopra il 50 % e Toscana sopra il 52 % hanno votato SI, ma in realtà nella mia provincia il Trentino il NO ha prevalso con oltre il 54 %.

Immagine

A breve una riflessione che va al di là dei numeri!

Cosa ne pensano i mercati? Al momento nulla di particolare, con l’euro sceso di nuovo vicino ai recenti minimi e i future su vari borse europee che sonnecchiano con perdite massime dell’uno per cento mentre negli USA si continua a sognare…Trump.

In Asia i mercati sbadigliano dimostrando che ormai il trend in atto è assorbito, ovvero che è chiaro che il vento è cambiato e continuerà a cambiare il prossimo anno con le elezioni europee in Olanda, Francia e Germania.

Renzi lascia: l'euro crolla ai minimi da 20 mesi, poi risale

Tutto qui? Si certo per il momento tutto qui dedicato a tutti gli idioti che hanno seminato panico per settimane e settimane ma il bello deve ancora venire a partire da Monte dei Pasci di Siena e Unicredit.

Vediamo cosa succede nei prossimi due giorni ma come detto più volte non dimenticatevi che dietro la curva ci sta la Bce con Draghi che ha in atto il programma d’acquisto di titoli che potrà indirizzarsi in particolare sull’Italia, dando respiro ai titoli di Stato. Giovedì, Mario Draghi annuncerà un prolungamento del suo Quantitative easing

Grazie ancora a tutti per lo spettacolare risultato del fine settimana, terzi alla nostra prima partecipazione agli Oscar della Rete italiana,  non capita tutti i giorni!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

Tags: ,   |
41 commenti Commenta
aorlansky60
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 08:17

Viva e Vibrante soddisfazione per me, questa mattina.

😀

Con irrispettosa e impertinente ironia che spero mi concederete (dico a quelli del pd, se no fa lo stesso, ah ah ah ah!)

😆

un solenne perentorio C-I-A-O-N-E

😆

a quella pericolosa (per gli interessi degli italiani) squadra politica capitanata dal renzino di firenze che con la sua cerchia di fedeli amichetti e in combutta con confindustria e i salotti “buoni” dei poteri economici italiani E NON (ma perchè li definiscono sempre “salotti buoni”??? questi per me sono inquietanti nel loro terrorismo ben celato) non vedeva l’ora di trasformare un paese ancora DEMOCRATICO e DI DIRITTO in un paese privo di sovranità completamente asservito agli interessi di bruxelles e di berlino.

grazie anche agli italiani all’estero che hanno risposto con un 65% per il SI, evidentemente la propaganda della maria elena (e del suo seguito di 50 soggetti pagati a spese di tutti gli italiani nel loro viaggio panamericano degli ultimi mesi) ha funzionato a dovere, per fortuna (e per consapevolezza) che ci hanno pensato gli Italiani residenti in Italia a mettere le cose a posto;

guardando la mappatura delle regioni, per me risulta evidente in tutta la sua potenza il voto di Sardegna e Sicilia (e del sud in genere), che mi sembrano MOLTO paragonabili a tutti quei cittadini dimenticati delle zone rurali del mid-west americano che in novembre hanno votato TRUMP bocciando Clinton e la politica dello statu quo dei democratici.

Non vedo l’ora -e spero- che la cerchia magica di renzi e TUTTA la sua squadra di giovani opportunisti improvvisati, completamente privi di qualsiasi forma di dialogo ed esperienza politica venga rottamata al più presto, la mia speranza [per il bene degli italiani] è che tutti questi soggetti (da ricchetti a m.e.boschi passando per molti altri) ritornino ad occupazioni private più consoni alle loro inadeguate e misere figure politiche.

madmax
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 10:06

aorlansky60,

Amico caro,

Hai vinto il referendum, bravi ma pero’ non alterare la realta’ il Renzi sindaco lo e’ stato ma adesso ciupatevi il “nuovo che avanza” sono sicuro che con D’Alema, Gasparri, Berlusconi, Salvini riuscirete certo a fare un buon lavoro di gruppo.

A meno che non vi vogliate affidare al supercompetente Di Maio, con un curriculum eccezziunale veramente, a livello di premier, basta guardare che faceva prima:
-Esperienza come libero professionista nel campo del webmaster.
-Steward presso la tribuna dello stadio San Paolo di Napoli.
-Breve esperienza come assistente regista.
Saluti !

ndf
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 10:13

madmax,

Quello che non capisci o non vuoi capire è che chi ha votato no darebbe e darà un calcio in culo volentieri anche a D’Alema BerlsuconI Gasparri e pure Salvini.
Parli della competenza di Di Maio……evidentemente per te la competenza di Renzi, Boschi e compagnia bella non era un problema. Penso a Roma e alla competenza di coloro che hanno preceduto La Raggi….Politici preparatissimi si….a mettercelo nel c…o!
Tanto per fare un esempio….

perplessa
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 10:26

D’Alema in questa intervista parla di generazione nuova nel pd, non bisognerà aspettare molto http://www.ilgiornale.it/news/politica/dalema-esulta-renzi-spero-sia-passata-voglia-rottamare-1339008.html

ndf@​finanza: darà un cal­cio in culo vo­len­tie­ri anche a D’A­le­ma Berl­su­co­nI Ga­spar­ri e pure Sal­vi­ni.

ndf
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 10:33

perplessa@finanza,

E lascialo parlare….

ndf
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 10:39

Magari si riconverte anche Serracchiani……..

vito_t
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 10:57

madmax,
.. tu devi essere uno di quelli che apriva l’ombrello perchè sull’Unità c’era scritto che pioveva ….
Non hai ancora capito che Di Maio o altri 5stelle non c’entrano … i “tuoi” professionisti !!! hanno fatto più danni che la grandine CI HANNO ROVINATO ! … in quanto a curriculum, …. quello di Orlando già ministro dell’ambiente ed attuale ministro della giustizia , fai ancora prima a leggerlo , infatti è il NULLA ASSOLUTO un vuoto a perdere , diplomato senza aver mai fatto una sola esperienza di un solo giorno di lavoro in nessuna azienda ! Ha bazzicato solo ed esclusivamente stanze di partito ed ha acquisito talmente tanta esperienza che ha già fatto il ministro di due realtà diverse … Perchè non provi a parlargli ? ti renderai conto

aorlansky60
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 11:06

@ Madmax

nota : non ho vinto il referendum,

abbiamo vinto il referendum (il che è diverso)
con una legittimità di 19 milioni di voti [per il NO all’uccisione della Costituzione Italiana];

questa si chiama DEMOCRAZIA

altra considerazione : che ce ne facciamo -noi italiani- e perchè dobbiamo ancora PAGARE un “Ministro per le riforme” sonoramente bocciato dal voto (DEMOCRATICO) degli italiani ??? il suo compito non è ormai esaurito, visto che ha miseramente fallito ???…

povera Boschi, abituata -come molti della cerchia di renzi peraltro- ad essere elevati ad importanti ruoli Istituzionali SENZA CONSENSO ELETTORALE ma tramite compiaciute perniciose manovre di palazzo;

buongiorno anche a lei e finalmente benvenuta in DEMOCRAZIA.

e buon giorno anche a g.napolitano, forse il vero sconfitto in assoluto di questa vicenda.

francia r
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 11:06

Che dire, non so come sara’ il futuro, ma so qual’e’ il nostro passato e mi pareva una follia solo pensare che la nostra Costituzione potesse essere modificata in maniera cosi’ facile ed arrogante, da un governetto di golpisti figli di un periodo di corruzione morale e materiale.
Nulla e’ perfetto ma queste persone erano lontane anni luce da un concetto corretto e pulito di politica, di democrazia e di salvaguardia degli interessi nazionali e del territorio e della popolazione.
La prossima volta speriamo che ci sia la volonta’ vera di migliorare qualcosa condividendo idee ed opinioni in maniera corretta e veramente democratica, nel bene e nel male.
E spero di non vedere mai piu’ un presidente ex comunista, evidentemente ex gadiatore e pure massone, trombare un miliardario mafioso dalla carica di presidente del consiglio per far posto ad un’arrivista che doveva far arrivare i soldi in contanti ad una banca d’affaroni usa, con i soldi del nostro paese, arricchendosi con cariche e inevitabili competenze per un gentlemen agreement di quel livello.
In galera di posti per queste persone dovrebbe essercene sempre disponibile.
Il nostro paese non deve essere piu’ la puttana di quattro banchieri corruttori o di qualche multinazionale che deve nascondere rifiuti tossici (napolitano /lorenzin… quanti scheletri nell’armadio….) o farci produrre a discapito di salute /territorio e salari …

madmax
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 11:20

ndf@finanza,

Amico caro,

Nel risponderti mi pare di diventare un troll !!!

Ma citi la Raggi? Il nuovo che avanza pure lei? Quella stessa Raggi che lavorava nello studio legale di Previti? Te lo ricordi Previti????

Per quello che rigaurda Orlando se uno non e’ competente non deve ricoprire una posizione, vale per tutti!!! Non sono a senzo unico, ma accetta che il curriculum sopra e’ magruccio!

Ma che facciamo differenze se uno bazzica i partiti e’ un demone e se bazzica i movimenti e’ un santo????

Dai …l’altra sera pure i 5stelle hanno fatto il salto della quaglia e non sono piu’ l’antipolitica, mo si stanno attovagliando!!!!

Di strada ne hanno fatta e imparato tanto dalla partenza trasparente il movimento si e’ intorbidito, con discendenze dinastiche (casaleggino) insomma nuovo contenitore ma vecchi contenuti altro “nuovo che avanza, tanto per farti un esempio il tuo amico pupone Di Maio figlio di un esponente missino della sua regione altro che non-politico!

Ma la cosa non mi tocca piu’ di tanto da anni sto sulla fortezza bastiani contrari.

madmax
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 11:28

francia r@finanza,

Scusa ma essere ex-comunisti e’ un reato? Ti ricordo che il reato che abbiano e’ la ricostituzione del partito fascita!
Ti ricordo che il nostro paese e’ lo stesso in cui partiti di Governo hanno coperto e nascosto cose come Gladio, la Strage di Bologna, la Strage di Piazza Fontana, la Strage di Piazza della Loggia, la bomba sull’Italicum…..questa e’ l’Italia che abbiamo avuto che tanti vogliono dimenticare e Renzi non c’era !!!!

charliebrown
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 11:37

mad­max,

Io spero che l’Italia sia guidata in futuro da uno migliore di Renzi. Mi verrebbe da dire che ci vuole poco, ma di natura non sono ottimista, quindi, anche se sono contento, non faccio i salti di gioia e i timori per il futuro si sono attenuati ma non sono svaniti.

Anche tu quindi hai la tua parte di ragione, Madmax, anche se mi hai sempre contraddetto coi “però” che ti caratterizzano come amico moderato Renzi e di questa europa. Non hai però capito che la riforma costituzionale era fatta coi piedi e proposta col c..o e che votarla per fare piacere a Renzi e all’europa per tanti come me era impossibile.

Chiudo con un’osservazione di altro tipo. Io non sono cattolico, l’Italia non è più un paese cattolico, ma qualcosa della morale cattolica è rimasto in questo paese. Alla fine la gente si stanca di personaggi politici importanti anche perchè in fondo preferisce la modestia all’arroganza, l’autocontrollo agli eccessi, l’approfondimento alla superficialità. Retaggio del passato o valori reali che siano, anche con questo i politici devono fare i conti.

ndf
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 11:53

madmax,

Ciao Madmax,
non ti vedo come troll.
Ho preso Raggi solo per fare un esempio. Capisco le tue perplessità.
Molti politici usano la loro “esperienza” per farsi i fatti propri, diventando lobbisti e coltivando interessi che non sono né i tuoi né i miei.
Il fatto di essere esperti, come del resto di essere giovani secondo il nostro rottamatore agli albori, non è di nessuna utilità se non si vuole impegnarsi per fare il BENE COMUNE con ONESTA’.

aorlansky60
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 11:59

essere ex-comunisti e’ un reato?

in generale non saprei (sono sempre stato comunque diffidente verso “compagni” o ex “compagni” troppo zelanti… a me gli opposti alla fine fanno lo stesso effetto, che siano sbilanciati dall’una o dall’altra parte…)

ma il soggetto qui considerato [g.napolitano] un minimo di inquietudine e fremito alla schiena lo provoca, al solo pensiero,

se si considera che pochi giorni dopo l’invasione sovietica in Ungheria del ’56, al contrario di altri membri del PCI che prendevano le distanze, egli pubblicamente appoggiava la repressione “fuoco e fiamme” messa in atto dal regime di Mosca, arrivando a dire che “il comunismo sovietico non faceva altro che portare la pace nel mondo”… da ridere… (se non ci fosse stato da piangere, specie trovandosi nei panni dei poveri Ungheresi che pagarono con un numero elevato di morti civili ammazzati dai carri sovietici)…

col tempo si è detto pentito di questa sua presa di posizione… certo… certo… però quando espresse quelle idee non era un bambino e neppure un adolescente, ma un uomo adulto già formato caratterialmente.

è che però, per lui il concetto di DEMOCRAZIA fà un pochino difetto, evidentemente, ne ha dato prova non molto tempo fà quando nella posizione che ricopriva si è arrogato scelte che un pres.d.Repubblica Italiana NON poteva attuare, per quanto scritto e previsto nella regolamentazione Istituzionale,

chiedere per questo a Enrico “stai sereno” Letta…

😆

non so, ma a me pensare a g.napolitano viene sempre in mente il dr.Stranamore dell’omonimo film,
ruoli invertiti politicamente, ma fine praticamente uguale…

giap
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 12:28

Più che essere contento che abbia vinto il NO, sono contento che abbia perso il SI. Lo so, è una sensazione sbagliata ma secondo me è sbagliato tutto il contesto. Ho l’impressione che UE/EUR sia un cappio intorno al collo, cappio che la Germania tiene in mano. Puoi dimenarti a destra o a sinistra, può vincere il SI o il NO ma alla fine il cappio si stringe comunque: ha vinto il NO e rischiamo la Troika e chissà che altro; avesse vinto il SI Scheuble si sarebbe fregato le mani perché il popolo italiano avrebbe acconsentito alla continuazione della sodomizzazione felice e grata.
La mia impressione è che ci stano facendo a pezzi. Tacere le colpe della nostra classe politica (e non mi riferisco a questo o a quel partito) sarebbe indecente quindi queste vanno ammesse: un branco di collaborazionisti che in altri tempi sarebbero stati fucilati. Ma far finta che l’UE/EUR (e chi li comanda) non c’entrino nulla è altrettanto disdicevole. Abbiamo il cancro dentro e il colera fuori: credo che una politica sana dovrebbe riconoscere e combattere entrambi i mali.
Per favore non semplificate tutto, banalizzate tutto appiccicando le solite etichette: antieuropeista, populista ecc. Non è necessario dilungarsi più di tanto per dimostrare che UE/EUR hanno fallito (fallito?): i poveri sono più poveri e i ricchi sono più ricchi e questo vale sia a livello di individui che di nazioni. E’ la prova provata che il meccanismo non ha funzionato (oppure è stato concepito per funzionare così? hanno “fallito?”)
Ora, o UE/EUR vengono trasformati radicalmente in ciò che ci hanno fatto credere che dovevano essere oppure salterà tutto per aria con conseguenze che non so immaginare.

Ho appena letto questo “Unicredit vende i risparmi degli italiani alla francese Amundi”. Io non me ne intendo ma non mi pare una buona notizia.

aorlansky60
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 12:47

@ giap :

infatti,
la VERA POSTA IN PALIO mascherata in retroscena del referendum era/è proprio la scelta inderogabile a due sole posizioni,

come scrivevo qualche giorno fà :

Votare SI = esprimere di volere rimanere all’interno della UE,
alle condizioni note (quelle progettate e realizzate dai tedeschi), che costerà agli italiani [E NON SOLO] lacrime e sangue per tempo INDEFINITO;

Votare NO = esprimere di volere uscire dalla UE,
sciogliendo il giogo che i tedeschi ci hanno legato al collo per mezzo dell’€URO

decisioni entrambe delicate, separate da una sostanziale differenza :

l’opzione 1) non reca alcuna speranza di miglioramento in prospettiva futura, ma condanna l’Italia ad un lento inesorabile declino, ben più del già noto livello critico che gli ultimi anni di storia economica/sociale hanno dimostrato;

l’opzione 2) pur dolorosa (se scelta, tedeschi e UE ce la faranno pagare comunque cara, di questo è bene essere certi già da ora) reca comunque speranze di miglioramento per gli italiani in prospettiva futura di lungo termine.

vito_t
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 13:00

Madmax
..Per quello che rigaurda Orlando se uno non e’ competente non deve ricoprire una posizione, vale per tutti!!! Non sono a senzo unico, ma accetta che il curriculum sopra e’ magruccio!

… tu però continui a puntare il dito solo contro Di Maio che non ha mai governato un giorno, invece il “nominato” del ciarlatano di Firenze al ministero della giustizia, … non mi sembra che ti faccia scandalizzare , … perchè hanno messo in quel ministero … un soprammobile ? chissà ? .. Non ti ho visto scandalizzarti contro quella gn…ca della Boschi che ha solo un …… parente molto alla lontana … che amministrava una banca fallita ….
Purtroppo questo partito è nei gangli della società … immanicato con tutti ….. e sarà molto difficile portare avanti una vera pulizia morale prima di tutto , questi sono marci dentro ….

giap
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 13:33

aorlansky60,

Concordo con te!

PG
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 14:13

aorlansky60,

Condivido assolutamente il tuo pensiero soprattutto circa il punto 2. Far restare regole democratiche come le scrissero nelle parti fondamentali i padri costituenti (al netto ovviamente delle ultime modifiche del 2001 e fiscal compact che infatti non vanno bene propri perché partorite da questa classe dirigente) è il vero valore aggiunto di questo voto. Certamente la situazione è difficile ora ma lo sarebbe stata anche con il SI, con la differenza che poi tornare indietro circa riforme costituzionali correttive sarebbe stato difficile perché praticamente impossibile con l’art.70. Condivido anche il giudizio politico circa Renzi e i suoi del cerchio; politici non all’altezza (a parte Del Rio – mi sembra persona onesta e con la giusta umiltà, che cmq per ovvie ragioni si appiattisce su posizioni che gli dettano ) che recitavano la loro lezioncina sotto dettatura, senza spina dorsale, senza avere un minimo di conoscenza a 360′ dei fenomeni (economici, sociali etc). Certo, ora la situazione con vecchi politici che vorranno attribuirsi chi piu’ chi meno la vittoria è rischiosa ma nel tempo questi personaggi hanno imparato anche da questo voto che gli italiani li puoi prendere per il c… per un po’ ma non per sempre . E loro lo sanno. Il M5S ha sue criticità forti e non condivido molte delle loro idee, ma un merito bisogna darglielo e cioè che hanno cambiato uno scenario politico che altrimenti sarebbe stato inamovibile continuando a rubare a più non posso . Per ora questo mi basta. E’ ovvio pensare che occorrano persone di grande statura morale ma no basta; occorre anche avere umiltà, spirito di sacrificio, spirito di spirito di altruismo, spirito di patriottismo, cultura e molta competenza. sarà difficile ma preferisco cercare di trovarli con le vecchie regole. Una buona giornata a tutti ( e lo è davvero perché la democrazia in parte è rinata oggi) . Questo messaggio è arrivato chiaro anche a Bruxelles e ce la faranno pagare di sicuro, ma un conto pagare da liberi un conto da schiavi e sotto dettatura.

vito_t@finanzaonline,

vito_t@finanzaonline,

silvio66
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 14:20

giap@​finanza,

Ciao giap,
vedo che hai capito, non hanno affatto fallito. Basta studiare la storia economica del nostro paese degl ultimi quarant’anni per rendersi conto di come le classi politiche per nascondere la propria incapacità hanno svenduto il paese alla finanza mondiale. Pensa che hanno fatto perfino un busto di bronzo a Ciampi con cerimonia ufficiale primo della fila napolitano altro noto patriota che ha fatto il finto comunista per quarant’anni e il lacchè spudorato nei successivi venti, e non dimentichiamo che è ancora lì. Nulla si crea e nulla si distrugge tutto si trasferisce. Fatti un conticino di quanti miliardi sono l’aumento della pressione fiscale e taglio della spesa pubblica a livello europeo degl ultimi sei anni, aggiungi lazzeramento dell inflazione con tutto ciò che ha comportato e comporta e vedrai che non hanno affatto fallito, anzi.
Buona giornata

madmax
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 14:24

giap@finanza,

“Ho appena letto questo “Unicredit vende i risparmi degli italiani alla francese Amundi”. Io non me ne intendo ma non mi pare una buona notizia”

La domanda e’: ma pensate che Unicredit sia una Banca Italiana? Sveglia Unicredit non e’ italiana, forse lo sono i risparmi ma non i padroni del vapore! Nessuno se ne e’ mai accorto?
Gli azionisti sono:
Capital Research and Management 6,75%
Aabar Luxembourg 5%
BlackRock 4.8%
Central Bank of Lybia 2,9%
Allianz 1.99%
ABN Amro 1.88%
Come vedi un bel nocciolo duro italianissimo
🙂

madmax
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 14:37

vito_t@finanzaonline,

Amico caro,
Mi sembri molto manicheo, tutto il bene da un lato tutto il male dall’altro. Siamo tutti umani e tutti possono sbagliare, qualcuno puo’ aver fatto firme false (che dire peccato mortale per un grillino?) qualcuno come Angelo Malerba ad Alessandria fu pure arrestato mentre scassinava un armadietto della palestra per rubarsi 100 Euro!!!!

Non credo e non credero’ mai ai puri casti da una parte (la vostra?) ed al male assoluto dall’altra!

Concludo con una frase di George Orwell:

I pensatori della politica si dividono in due categorie: gli utopisti con la testa tra le nuvole e i realisti con i piedi nel fango!

aorlansky60
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 14:45

Silvio66 ha scritto :

Fatti un conticino di quanti miliardi sono l’aumento della pressione fiscale e taglio della spesa pubblica a livello europeo degl ultimi sei anni, aggiungi l’azzeramento dell inflazione con tutto ciò che ha comportato e comporta e vedrai che non hanno affatto fallito, anzi.

… …

Giusta e precisa osservazione, con la quale non si può che essere completamente d’accordo.

reragno
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 14:54

Vorrei esprimere il mio modesto parere: l’umanità esprime i leader che si merita.
Mediocri persone che antepongono i propri interessi e delle lobbies agli interessi dei SUDDITI che governano con o senza il consenso.
Non ci sono uomini di spessore in nessun campo specifico. Tutti coinvolti a far emergere io proprio ego a scapito degli altri. Nell’economia non va meglio che in politica. La crisi di valori morali è un tumore che sta incancrenendo tutta l’umanità.
E la cura, che arriverà, toglierà il male alla radice e farà pulizia di tutti coloro che pensano di essere padroni del cielo e della terra.

aorlansky60
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 15:01

@ Madmax

Concludo con una frase di George Orwell:

I pensatori della politica si dividono in due categorie: gli utopisti con la testa tra le nuvole e i realisti con i piedi nel fango!

mi piace unire a questa un pensiero di un grande Italiano, prima ancora che grande Uomo,
dall’etica e dalla morale irremovibili fino al punto che perse la propria vita per difendere i principi in cui credeva,

Avv. Giorgio Ambrosoli :

il Paese che ci meritiamo è quello che ognuno di noi costruisce giorno dopo giorno con il proprio lavoro.

…”ognuno di noi”, dal più umile al più potente.

vito_t
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 16:05

madmax,

è molto complicato intenderci .. perchè forse come tanti di quella parte politica si erigono sul loro piedistallo accusando tutti coloro che stanno intorno che non hanno capito, Proprio come la situazione degli immigrati dove le decine di leccac …. di parlamentari vanno in tv e nonostante da tutti i lati d’Italia si mostri insofferenza per il problema con tanto di denunce …. ( più garantiti gli immigrati degli italiani ), si affannano a difendere l’indifendibile ……
Ritornando a noi , tu hai l’astio contro Di Maio e i 5 stelle, ma questi non mi sembra che abbiano governato, … mentre io sono incavolato nero contro quegli incompetenti del PD , perchè mi hanno massacrato la vita con i loro provvedimenti dall’aumento delle tasse all’assurdo innalzamento dell’età pensionabile ( complici anche altri .. ), al job’s act , all’immigrazione infinita ad una crisi morale e di valori che hanno fatto proliferare ….. e tanto per fare un esempio Vendola e l’utero in affitto …. al mancato taglio dei privilegi di questa maleodorante classe politica , alla presenza di loro esponenti in tutti gli scandali possibili di malaffare ….
Il PD ha tirato 10 rigori e ne ha sbagliati nove … io penso che sia l’ora di cambiare rigorista .. tanto per rimanere in tema europeo …

giap
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 16:09

madmax,

Sì questo lo so, infatti la mia preoccupazione riguarda proprio i risparmi.
Ti voglio dire quello che nella mia immensa ignoranza mi pare di intravvedere: oramai l’Italia è stata fatta a pezzi e rimangono solo due cose:
1) i risparmi degli italiani;
2) il patrimonio immobiliare (nel senso più ampio: dalle ville, agli appartamenti nelle zone buone, alle casette a schiera nelle periferie, ai terreni agricoli, alle coste interessate dalla Bolkenstein, ecc.)
Ora 1) e 2) faranno la fine del resto e cioè finiranno nelle mani di chi ha preparato questo festino.

Ma esiste una banca veramente italiana di cui ci si può fidare e nella quale si possono mettere quei quattro risparmi piuttosto che darli a francesi & co.?

giap
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 16:11

aorlansky60,

Temevo di avere ragione!!!!!!! Grazie amici per aiutarmi a comprendere!

aorlansky60
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 16:49

@ Giap

Ma esiste una banca veramente italiana di cui ci si può fidare e nella quale si possono mettere quei quattro risparmi piuttosto che darli a francesi & co.?

se posso esserti d’aiuto, nella mia modesta opinione, in questo momento se avessi molta liquidità in MPS (o in CariGE… o nelle due banche venete…) non sarei per niente tranquillo (per molta liquidità intendo davvero MOLTA LIQUIDITA’, credo che ci siamo capiti…)

la banca ITA che al momento mi dà l’idea di maggiore solidità (forse sarebbe meglio dire QUELLA MESSA MENO PEGGIO nell’intero panorama nazionale) mi sembra essere INTESA SP, al di là di andare a verificare le sue varie tranche di azionariato (ma correggetemi se sbaglio, INTESA non mi pare essere preda di investors esteri come Unicredit al momento) al di là di avere verificato che i costi servizi che INTESA SP applica ai propri clienti sono mediamente più ALTI rispetto a quelli di più piccole banche popolari; non è una sorpresa : INTESA è la banca ITA che per la propria capacità patrimoniale, più di tutte le altre ha immesso risorse in Atlante 1 e Atlante 2, deve pur rifarsi dei costi sostenuti in qualche modo… non è bello dirlo ma purtroppo è dannatamente pratico…

e a parte questo, attenzione ripeto ATTENZIONE al livello max di deposito (100.000) se siete abbastanza ottimisti e coraggiosi da lasciarli fermi in un contenitore bancario come il c/c, la regolamentazione UE BRRD (altresì meglio nota come “bail-in”) è molto chiara in proposito…

per i depositi su c/c inferiori al limite teorico di 100.000 dovrebbe coprire il fondo interbancario a tutela e garanzia dei depositi appositamente creato… ho detto “dovrebbe” perchè ho letto ultimamente feedback assai pochi rassicuranti sulla capacità (il VOLUME TEORICO) e tenuta di questo fondo interbancario, in caso dovesse far fronte ad un evento di rilievo (leggi come = una grande banca ita che salta improvvisamente)…

La verità nuda e cruda è che la sicurezza totale, ormai, nessuno (inteso come istituto bancario) è in grado di darla veramente…

Al momento, per quello che si avverte nell’aria e con i precedenti già accaduti (Etruria-Banca Marche-CaRiFE-CaRiChieti) il buon senso suggerisce di lasciare in deposito solo lo stretto necessario per far fronte alle normali spese mensili…

veleno50
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 19:57

aor­lan­sky60,

Stai godendo e divertendoti da questa mattina ,sono contento per te io non riesco invece a capire cosa ci sia da gioire pensando che GIOVANARDI,GASPARRI,RAZZI SCILIPOTTI FORMIGONI MINZOLINI GHEDINI e tanti altri parissiti di destra e sinistra varcheranno ancora l’ingresso del Senato . Ciao

francia r
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 20:15

Ciao @MadMax la mia qualifica di napolitano andava letta in toto.
Nulla da ridire su una fede politica pura e coerente, che sia concorde o meno con la mia. Ma direi che il personaggio ne ha cambiate un tantino troppe ….

stanziale
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 23:13

A mio parere il referendum e’ stato molto politico, nel senso che -con la crisi dovuta all’ordoliberismo che attanaglia l’Italia da un trentennio-chiunque sia al governo, dopo 3 anni, e’ bollito (almeno per il momento, poi magari dopo si ricicla e torna in auge). Questo ha superato le considerazioni sulle modifiche referendarie: che erano una vera schifezza, ma non tutti hanno afferrato; peraltro, dopo aver assassinato le catogorie sociali piu lontane rispetto al pd, ora si voleva, attraverso la nomina di un unico dominus, vicere’ dei globalisti, arrivare a sottrarre le utilities ai comuni e regioni, e penso anche poi, ad incidere sulle pensioni: peccato che il grosso dei dipendenti degli enti locali, para eccetera, nonche’ dei pensionati, sono in area pd. Pertanto qualcuno di loro ha mangiato la foglia, ma sostanzialmente ai suddetti gli hanno salvato il culo gli elettori m5s, lega, ed in misura minore forza italia. Penso sia andata cosi’. Ora si cincischia, in attesa che l’ambasciata Usa riceva istruzioni dalla nuova gestione . Tra l’altro vediamo cosa pensera’ Trump e chi per lui del surplus e della potenza egemone tedesca, gia’ con Obama, all’ultimo, erano abbastanza ai ferri corti.

aorlansky60
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 08:08

@ Veleno

“…GIOVANARDI,GASPARRI,RAZZI SCILIPOTTI FORMIGONI MINZOLINI GHEDINI e tanti altri parissiti di destra e sinistra…”

…e di d.verdini e del suo gruppo alla Camera -col quale m.renzi e il pd hanno stretto alleanza per assicurare la maggioranza dell’esecutivo di governo- ne vogliamo parlare ??…

veleno50
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 08:52

aor­lan­sky60,

Con tutto il rispetto Aor, spero tu sia contento di andare a votare a primavera e finirla con questa manfrina che Renzi non è legittimato come spesso dici tu dandogli tra virgolette dell’usurpatore.Quindi dovresti spingere i tuoi referenti politici di appoggiare il cambio della legge al senato e la modifica di quella della camera velocemente.Altrimenti non si capisce che cosa state cercando, c’era una possibilità di andare a votare sapendo chi avrebbe vinto alla fine del ballottaggio, non è più possibile il referendum ha tolto questa evenenzia e voi gioite.Come dice De Luca saltate continuate a saltare.

aorlansky60
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 09:35

caro Veleno,

non è una manfrina, è la VERITA’

m.renzi non è stato eletto per mezzo di consenso democratico come da normali votazioni, ma semplicemente nominato per mezzo di una manovra di palazzo abilmente architettata da g.napolitano a spese di e.letta, il quale peraltro nemmeno lui aveva ottenuto i numeri validi per governare, in base alle legge elettorale, dalle elezioni politiche 2013.

QUESTO DEVE ESSERE SEMPRE RICORDATO E SOTTOLINEATO.

silvio66
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 12:58

….dai Veleno non fare il finto ingenuo, il vitalizio scatta a Ottobre 2017, ti do 25 a 1 elezioni prima di quella data. Nel frattempo stiamo assistendo al crollo delle borsa e lo spread è tornato a 500.

ve­le­no50@fi­nan­za,

veleno50
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 14:01

Ciao Silvio vedrai che rumba quando lega ,f d’Italia,grillo vogliono votare e senza nessun accordo,nessun tavolo per inciuci vari.Tu pensi che Matteo si faccia cuocere per benino magari rimettersi a discutere con Berlusconi dopo la batosta appena presa. Dammi retta non ci sarà nessun accordo subito al voto e vinca il migliore per il bene comune.Con me sfondi una porta aperta caro Silvio sapessi che panico con la Brexit sui titoli bancari e che recuperi.Per lo spread non concordo se non ci fosse la Bce sarebbe più alto da come la vedo io.
aor­lan­sky60,

Te ne devi fare una ragione nel 2011 il tuo presidente s’è fatto la cacca addosso ha dato le dimissioni senza averne l’obbligo,è stato un coniglio tutto il resto sono chiacchiere da bar
vi­to_t@fi­nan­zaon­li­ne,

Tu Vito continua saltare,

aorlansky60
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 14:25

@ Veleno

Te ne devi fare una ragione nel 2011 il tuo presidente s’è fatto la cacca addosso ha dato le dimissioni senza averne l’obbligo, è stato un coniglio tutto il resto sono chiacchiere da bar…

😆

ah ah ah ah ah ah ah

😆

questa tua è fantastica Veleno,

complimenti, riesci [anche] a far ridere – senza offesa – che di questi tempi è tutto grasso che cola;

la incornicio come perla del mese, anzi no, dell’anno, anche se non si trattava del “mio” presidente…

:D)

aorlansky60
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 14:41

ciao Veleno,

la ns prode ISTAT che ha certificato i 600.000 “nuovi” posti di lavoro creati dal “tuo” pres. m.renzi
[da quando ha varato il “job-act”] (ops scusa, volevo dire dal “tuo” ormai (EX) pres. m.renzi)

pubblica anche questo :

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2016/12/06/istat-oltre-1-su-4-a-rischio-poverta_45820a59-9a07-4012-92d6-2f27d3e1915c.html

che non è propriamente “bella l’italia che riparte” come aveva coniato ancora il “tuo” (EX) pres. m.renzi

ma qualcosa di assai differente…

please, tell me why – per favore, ditemi :

se le cose andavano così bene come usava proclamare m.renzi in ogni sua uscita pubblica,

prima di me il pil era in costante collasso, con me il pil è in costante aumento

come mai il numero di poveri e di disperati ITALIANI è in continuo aumento, anzichè diminuire ???…

…e voi del pd, con un quadro socio economico del genere, speravate che il referendum non fosse visto IN MATRICE POLITICA???

poveri sprovveduti…

😆

aorlansky60
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 15:42

@ Silvio66

Ottobre 2017 : ti do 25 a 1 elezioni prima di quella data

molto prima di quella data;

non lo dicono, nessuno lo dice
[intendo tutti quelli insediati nella cabina di regia dello Stato, dell’esecutivo di gov e immediate retrovie]

ma sanno di dover far presto, ad andare ad elezioni nel più breve tempo possibile, legge elettorale che piaccia o meno,

e il motivo è questo,

anzi queste :

MPS, Unicredit, Popolare VI, Banca Veneta, CariGE + le povere quattro sorelle (Etruria-Marche-CaRiFE-Carichieti) già tosate;

per ovvi motivi che non stò qui a descrivere…

vi è anche da osservare che non tutto è nocivo per m.renzi dall’esito sortito il 4 DIC…

approfittando della situazione, egli si è tirato fuori appena in tempo
[annunciando le proprie dimissioni]
prima che possa innescarsi un BUBBONE dalle conseguenze gigantesche,

ovviamente mi riferisco al destino di MPS…

sai, una volta che scoppia una bomba, la massa si rivolge sempre verso CHI è al potere in quel determinato MOMENTO, dimenticandosi spesso quali sono i veri attori protagonisti della vicenda, specie se questi hanno avuto il buon fiuto di uscirsene quando erano ancora in tempo…

In caso di nazionalizzazione [molto probabile più passa il tempo] di MPS, un passo che prevede il “bail-in” dalla regolamentazione BRRD dell’UE [che i ns stessi rappresentanti di gov hanno ratificato nel 2013/14, da letta a renzi],

con questi due ormai fuori scena,

chi glielo va a dire, a tutti i nuovi potenziali trombati ?…

padoan ?… alfano ?… mattarella?… grasso?… boldrini?…

altro da suggerire?…

silvio66
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 18:37

aor­lan­sky60,

Ciao Aorlansky,
secondo me gli concedi ancora troppo credito o dignità e il vitalizio prevarrà su ogni logica.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE