o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie
in caricamento ...
in caricamento ...
Due brevi passaggi di un intervista al vice governatore della Bundesbank Andrea Dombret sulla Stampa
“Non è vero” che senza il Fondoeuropeo per i depositi, l’Unione bancaria sarebbe incompleta. Lo dice alla Stampa Andreas Dombret, vice presidente della Bundesbank e membro del board della Vigilanza europea sul credito, chiedendo due cose: un diritto fallimentare comune e il riconoscimento che i titoli di Stato rappresentano un elemento di rischio, per le banche.
La valutazione dei titoli di Stato “è una questione da dibattere molto approfonditamente”, afferma. “Bisogna spezzare il circolo vizioso tra Stati e banche. Ma a Basilea la questione sarà dibattuta separatamente e non è da finalizzare entro il 2016. Penso anche che di per sé non siano privi di rischio e che ci sarebbe bisogno sia di compensarli con capitali, sia di limitarne la possibilità di acquisto. Non esiste nessuno che pensi che i titoli di Stato siano di per sé privi di rischio”
Dombret spiega anche perché le cifre che circolano in Italia sui salvataggi bancari tedeschi sono sbagliate: “Le perdite del fondo per le banche Soffin ammontano a 15 miliardi”. La maggior parte delle risorse investite per salvare le banche tedesche “sono state garanzie”, puntualizza.
Immagino! Se chiedi a coloro, Bundebank e Bafin, che dovevano controllare Deutsche Bank, Commerzbank e tutte le voragini con le banche intorno che in questi anni si sono rese protagoniste dei peggiori fallimenti europei, tra nazionalizzazioni e salvataggi via KFW nessuna banca è mai stata in difficoltà, anzi stanno tutte benissimo le banche tedesche.
Il problema come sempre è che solo la stampa italiana mainstream può perdere tempo ad intervistare una volpe su come vanno le cose nel proprio pollaio o nel pollaio altrui, si perchè se non l’avete ancora capito, i tedeschi stanno facendo di tutto per imporre alle banche italiane di liberarsi dei titoli di Stato, magari limitandone l’acquisto, per poi affondarle definitivamente e rilevarle a prezzi da saldo.
Ma si sa, è davvero importante sapere cosa ne pensa il vice governatore della fabbrica del wurstel, in fondo in Italia la carne da pollo è assai prelibata.
Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’ oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi di Machiavelli può liberamente contribuire al nostro viaggio
o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie
A 10 anni organizza una serata di cena.. verro a farti i complimenti.
stanziale, quella roba sopra l’hai scritta 5 anni fa. e ti chiedevi …..speriamo che la gente si svegli.
come puoi vedre, il popolo italiano è totalmente deficente. io è dal 1998 che mi batto contro il signoraggio. fatti i conti quanti anni sono che provo a far pensare la gggeeente.
fargli capire dove sta la mega truffa. ma niente. abbiamo quasi 60 milioni di rincoglioniti.
quello che mi rompe, e tra l’altro, li manderei tutti a far inculo, è che mi tocca soffrire per colpa loro.
il mio mitico AURITI aveva ragione pure li’. diceva : l’ignorante è più pericolo del ladro.
perchè non sà quello che fa. non studia, non si applica, crede cicamente ai giornali di merda italiani, per non parlare della fogna della rai tv. e pure li’ tit tocca pagare 100€ per avere una tv spazzatura. e si credono pure bravi sti giornalisti rai..
a me ha stufato pure paragone. si è perso. ormai è come gli altri. non ce nè una che vada bene. parlo di trasmissioni.
dimmi tu. che facciamo?
pregare………….che io me la cavo………….
No gli italiani lo capiscono o lo capiranno, ma solo subordinatamente a determinati eventi, magari obbligazionari (pero’, sembra un commento di Kry).
Ci sarebbe anche quest’altro fronte, purtroppo http://scenarieconomici.it/il-bail-in-manda-alle-stelle-i-rischi-delle-banche-come-da-cds-di-fabrizio-zulli/
Questo tizio sembra veramente bravo con i cds, questo e’ un vecchio post del 2015 https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=9&ved=0ahUKEwiR3Myn88XKAhWDShQKHQRWAq4QFghBMAg&url=http%3A%2F%2Fscenarieconomici.it%2Fperche-i-credit-default-swap-nellarea-euro-sono-stati-denominati-principalmente-in-valuta-estera-di-fabrizio-zulli%2F&usg=AFQjCNGDdj6V9Mzei_A5N2sAsMaiqgyzcg&sig2=Ar88May9PXXd6Hvxk2HX-Q
Devi essere connesso per inviare un commento.
Solo garanzie un corno…gia’ ma qui siamo sempre a dire le stesse cose..purtroppo avevamo ragione dall’inizio! ecco un mio commento ad un vecchio post di Andrea su quella banca gigliata di commerzbank
stanziale scrive:
5 dicembre 2011 alle 15:46
Capitano per me questi sono i migliori articoli, quando lavori al fianco francesi inglesi americani tedeschi che certo non sono meglio di noi con tutti i buchi che hanno . Solo che non lo sappiamo. Il paese ha estremamente bisogno di crescere nella propria autostima.
Stanziale
speriamo la gente non si svegli quando e’ tardi.