Confesso di sentirmi in trappola in questo Paese, non passa giorno che non arrivino proposte demenziali da parte di chi esercita la politica, non credo sia ignoranza, ci sono troppi conflitti di interesse dietro, troppe pressioni, circolano mazzette ovunque e le ideologie sono lo carta straccia..
Le unioni civili, uteri in affitto, adozioni di bambini alle coppie gay e chi più ne ha, più ne metta. La Famiglia, quella tradizionale è sotto attacco ovunque, la politica da sempre preferisce un popolo di singoli individui, piuttosto che un popolo di famiglie, i singoli individui sono più facili da governare, da raggirare. Lo stesso avviene per le corporation che non tollerano le famiglie, perchè impediscono l’efficienza dei singoli individui. La teoria gender è quanto di meglio un povero psicopatico possa concepire.
Ma andiamo all’argomento in questione e vediamo cosa ci raccontano dal Governo…
Le università italiane come quelle inglesi e americane. Beh, proprio uguali no. Ma per Matteo Renzi gli atenei stranieri, che occupano i primi posti delle classifiche mondiali, diventeranno un modello di riferimento.
È questo che ha annunciato mentre era ospite dell’Università Ca’ Foscari: nuove regole, come in Inghilterra e in America. “Dobbiamo togliere l’Università dal perimetro della pubblica amministrazione – ha detto Renzi – perché non si governa l’università con gli stessi criteri con cui si fa appalto in una Asl o un comune”.
Lasciamo per un momento perdere la questione efficienza e concentriamoci sull’idea di togliere anche le università dal perimetro della pubblica amministrazione.
Il modello americano in questo ha raggiunto risultati spettacolari…
Ha reso schiavi per sempre coloro che non si possono permettere l’università privata ha distrutto le loro vite!
Strade della Pennsylvania (tratto da Report…)
AVIDEN I primi due anni di università a Boston li pagarono i miei genitori. A quel tempo mio padre aveva una sua attività e le cose andavano bene finché un giorno ricevo una telefonata. Erano i miei che mi dicono che non erano più in grado di pagarmi la retta. Dovevo prendere una decisione: tornare a casa o continuare gli studi. Mi indebitai personalmente per 60.000 dollari e continuai gli studi. Quando mi sono sposato mia moglie ha voluto prima sapere se avevo dei debiti, ed io “si ho un prestito per studenti”… e lei “ ah sì e quanto? 20 – 25 mila…” ed io “mmmh no circa 100mila…” stava per cadere dalla sedia. Quel debito era arrivato a 100.000 dollari e ha cambiato profondamente la mia vita.Oggi non abbiamo nessun dollaro da parte e non ci concediamo nessun lusso ovviamente, usciamo solo una volta a settimana, o al cinema o a cena fuori, mai in una steakhouse costosa, giusto hamburger e una birra.
No non abbiamo armi per diffondere la stupidità di certe idee, non credo che Renzi sia stupido, credo sia solo pieno di se stesso al punto tale di non accettare il confronto con nessuno, una persona intelligente di fronte a certe storie eviterebbe di esaltare tali modelli dal punto di vista economico.
Non solo ma recentemente abbiamo ascoltato anche questo…
Sul capitolo lavoro il Presidente del Consiglio ha le idee chiare. «La Germania è un modello, non un nemico», così ha dichiarato Matteo Renzi durante la presentazione del piano “dei mille giorni” (il cronoprogramma di riforme che il Governo vuole attuare per far ripartire l’economia del nostro Paese). Si riferisce al Jobwunder, ovvero il “miracolo del lavoro” che ha consentito alla Germania di dimezzare il tasso di disoccupazione e di rilanciare il proprio welfare in meno di dieci anni. Il modello tedesco, dunque, ha funzionato: sono i dati a parlare.
Agenda 2010 o riforma Hartz IV ideata da un manager della Volkswagen finito a processo per avere corrotto i sindacalisti Vw evitando 10 anni di carcere questo è il risultato di questo nuovo modello che Renzi, ma non solo lui, anche Grillo vogliono prendere come modello…
Uno studio condotto da un importante think tank economico ha mostrato un peggioramento della disuguaglianza finanziaria in Germania negli ultimi anni. In nessun altro paese della zona euro ci sono queste grandi differenze tra i ricchi e i molti poveri.
Oltre otto milioni di esseri umani che vivono con 400 euro al mese i famigerati minijob questo è il miracolo tedesco ideato dal corruttore Hartz. Trickle down per tutti offrono loro!
Immagino già il lamento da parte di schiere di troll prezzolati che passano il tempo in giro per i media mainstream e i forum a ricordare a tutti che è meglio che niente che la ricchezza ha un prezzo, lo sviluppo il progresso…
Buona consapevolezza a Voi e auguro una serena Ninna Nanna a chi si beve tutte queste camomille, in fondo cosa c’è di meglio del debito selvaggio e non sostenibile, della povertà per controllare le masse?
Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’ oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi di Machiavelli può liberamente contribuire al nostro viaggio
o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie.
bravo Andrea, la famiglia tradizionale è il nemico numero uno dei dominanti… togli un rifugio sicuro e un appoggio concreto e morale ad un individuo in difficoltà ed otterrai uno schiavo…
per quanto mi riguarda lotto ogni giorno contro tutto tutti per diffondere la consapevolezza che il nemico è in seno, e i messaggi apparentemente “democratici” in realtà mirano a rafforzare la dittatura del denaro sui diritti degli uomini