VOLKSWAGEN E SAI COSA RESPIRI!

Scritto il alle 11:00 da icebergfinanza

Collegamento permanente dell'immagine integrata

Sia ben chiaro non sono solo i tedeschi che manipolano o corrompono o truffano i consumatori con le loro aziende che esse si chiamano Volkswagen o Deutsche Bank, Siemens e via dicendo, ma per favore è ora di tirare giù dal piedistallo la statuina dell’etica calvinista, che tanti italiani tengono in casa per adorarla…

Vw crolla in Borsa (-18,6%) dopo il «trucco» sulle emissioni diesel. Usa, indagine e test estesi ad altre case

Volkswagen nella bufera: ha truccato i dati sui gas di scarico. Il titolo crolla

Non importa quale sarà la multa, quanti miliardi tanto in una maniera o nell’altra li trovano comunque, interessante sarà osservare nel tempo quale è il danno di immagine, ma in fondo in fondo, milioni e milioni di fessi continueranno a comprare automobiline tedesche anche se il gas di scarico per non inquinare la Volkswagen, l’avesse trasmesso all’interno dell’abitacolo, spacciandolo come profumo.

Ripeto, frodare, manipolare, ingannare, nel mondo della finanza e dell’impresa oggi va spesso di moda, quindi non c’è nulla da meravigliarsi, tranne finirla definitivamente di esaltare l’etica tedesca, soprattutto senza dimenticare che ciò non giustifica quello che quotidianamente avviene in questo Paese, maestro nell’arte di truffare, manipolare, fregare il prossimo.

E scusate se generalizzo, ma affinchè il male prevalga è sufficiente che gli onesti non facciano nulla, che dormano.

Per chi vive sulla luna un articolo sintesi delle virtù calviniste.

LA MEGABALLA DEI 60 MILIARDI DI CORRUZIONE IN ITALIA .

Infine un’ultima notizia che credo sia sfuggita alle belle addormentate in mezzo alla riforma del senato de me nona in questo Paese!

Ve lo ricordate il famigerato TTIP: TRATTATO TRANSATLANTICO COMMERCIO ?

Ebbene recentemente è stato presentata la finta riforma dell’ISDS la riforma del meccanismo di risoluzione delle controversie tra investitore e Stato (ISDS), la controversa clausola che garantirebbe agli investitori esteri la possibilità di citare in giudizio gli Stati qualora emanassero regolamenti o normative che mettono a rischio le loro aspettative di business.

Ebbene la soluzione è stata quella di pagare il compenso dei giudici che decidono le controversie in base alla richiesta di danni ovvero … Tanto più alte saranno le richieste, tanto più salirà la parcella del giudice in caso di condanna dello Stato.

E chiaro o devo farvi il disegnino, ci stanno prendendo per i fondelli!

Aspettiamo con trepidazione che ora la Volkswagen faccia causa allo Stato americano per averla costretta a stupidi test di salvaguardia dell’ambiente, con richieste di risarcimento morale miliardarie. Immagino già la fila di giudici che si affriranno per redimere la questione.

No non è surreale, siamo solo in mano ad un manipolo di pericolosi criminali travestiti da politici, gestori della cosa pubblica, i loro interessi!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’ oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio

cliccando qui sopra …

o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie.

8 commenti Commenta
PG
Scritto il 22 Settembre 2015 at 18:53

Non può esserci un capitalismo e la libera concorrenza in una società economica dove le truffe, le mazzette, le mafie, gli inganni e una giustizia lenta e mai giusta la fanno da padroni. Solo se c’è etica e regole certe semplici ed uguali per tutti allora siamo di fronte a un mercato sano. Diversamente meglio una statalizzazione, almeno ritorneremo in possesso della ricchezza del paese come nazione. MI fa ridere chi spinge sulle privatizzazioni e sul più libero mercato in queste condizioni. Tutto è truccato, la borsa viaggia sulle aspettative e su false notizie che vengono fuori per dare un perché ai risultati delle borse. Come oggi con -3.3 la colpa è della Wv … ma allora le banche e gli altri comparti? Siamo alla frutta anzi no, alla grappa. OPs scusate, mi scordavo che noi in Italia non abbiamo di questi problemi… è vero, per fortuna abbiamo Renzi 🙂 aiutato dal pulitissimo Verdini 🙂

stanziale
Scritto il 22 Settembre 2015 at 19:27

Posso solo dire che negli ultimi anni da quando si sono riscoperti cosi fetenti, non ho comprato neanche un bullone di fabbricazione tedesca.

stanziale
Scritto il 22 Settembre 2015 at 19:45

stanziale@finanza,

Notare quanto sostenuto nell’articolo: i futures-derivati sarebbero carta straccia, divieto di prelievo e caccia al contante. In Usa…e dalle altre parti?

yabadaba
Scritto il 22 Settembre 2015 at 19:54

Deutsche Bank sotto i 25€, era tanto che aspettavo. Che anche da quelle parti si respiri male per gli scarichi di VW?

kry
Scritto il 22 Settembre 2015 at 22:07

La colpa dell’aria putrida non è della VOLKSWAGEN, è dove c’è del marcio … nella vicina danimarca.

Secondo me la soffiata sui dati truccati è stata fatta da renzi a marchionne.

kry
Scritto il 22 Settembre 2015 at 23:47

Prevedo un forte incremento di vendite da parte dell’ALfa Romeo.

veleno50
Scritto il 23 Settembre 2015 at 10:06

kry@finanza,

Bravo kry anche secondo me è stato Renzi ha fare la spia,direi geniale la scaltrezza del leader italiano .In questo momento ha un bisogno enorme di appoggio dalla Merkel per i fatti interni nostrani. Una mano lava l’altra e tutte due lavano la faccia. Penso che ha ragione Peppa PG.saluti

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE