in caricamento ...
AMERICA: HOUSTON …ABBIAMO UN PROBLEMA!
Per un momento lasciamo da parte le barzellette raccontate ieri dallo smemorato di Atene, Tsipras, un uomo confuso e disperato e torniamo ad occuparci del sogno americano.
Ve la ricorda la letterina del gionralista del WSJ amico della Federal Reserve che chiede disperatamente al consumatore americano per quale motivo è così depresso?
WSJ: LETTERA AL LEGGENDARIO CONSUMATORE …
Ebbene ieri è uscita l’ennesima risposta dedicata a tutti coloro che attendono la grande ripresa americana e il famigerato aumento dei tassi de me nona…
Nessuna novità, ve lo abbiamo già anticipato lunedì in AMERICA: IL TEMPO DEI FALCHI!
Dunque il 70 % dell’economia americana resta sommersa sotto quintali di neve e il restante 70 % delle sue prospettive che proviene dal settore dei servizi, il quale a sua volta conta per il 70 % della crescita e dell’occupazione è in evidente difficoltà…
Inoltre c’è una tale pressione inflazionistica in circolazione che vi consiglio di fare scorte di cibo e bevande e benzina, chiudervi dentro in casa, vendere tutti i titoli a reddito fisso che avete in portafoglio e sbarrare porte e finestre, in attesa dell’arrivo dell’uragano …
Questi sono i post che amo di più, veloci, sintetici, ironici quanto basta per smontare tutte le idiozie che leggete in giro quotidianamente, fornite da gente che parassita stipendi che potrebbero mantenere un reggimento.
Finito il rimbalzino del gatto morto, per quanto la Federal Reserve si sforzi, ci sarà da divertirsi. Nel frattempo godetevi lo spettacolo!
Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …
Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio …cliccando qui sopra o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie.
ah ah ah ah ah 😆
devo ancora leggere l’articolo odierno, e raramente mi soffermo sulle immagini, ma lasciamelo dire Andrea : hai un gusto del tutto particolare nel saper scegliere le vignette con cui adobbi i tuoi articoli, quella odierna del ratailer su babbo natale è FANTASTICA 🙂
Mi dispiace per te ma di revisioni neanche l’ombra
https://www.frbatlanta.org/cqer/research/gdpnow.aspx
nel 2 trim 2015 per adesso siamo al 2,4%
Bisogna imparare a segnalare i link giusti sulla destra c’è il pdf se lo apri c’è la revisione dal 2.6% al 2.4 % …per adesso appunto 😉
13-Jul Monthly Treasury Statement 2.6 2.01 0.28 0.23 -0.27 0.23 0.46 0.03 -0.36
14-Jul Retail trade, Import/export prices 2.4 1.82 0.28 0.22 -0.27 0.18 0.46 0.07 -0.38
Non mi fare le pulci un -0,2% è nulla, siamo passati dallo 0,9% al 2,6%, per scendere al 2,4% quindi nulla in percentuale.
Che poi quei dati non valgano un fico secco, come il mitico report dell’occupazione della Bls questo è un altro film,il dato del 2,4% potrebbe nuovamente salire con il dato relativo alla produzione industriale in barba alle minori vendite.
Io di solito le pulci le faccio a chi passa ogni tanto di rado facendo le pulci in casa altrui sempre alla stessa maniera!
allora vi do io un bel grafico più a lungo respiro per capire quale sia la direzione principale: World GDP Forecast
icebergfinanza,
certo certo
Io seguo il blog dal 2007, tu hai poca memoria
HOUSTON …ABBIAMO UN PROBLEMA! Sembra che dal Canada stia per arrivare una perturbazione di gelo polare.
Devi essere connesso per inviare un commento.
ITALIA il paese delle arance. Una volta c’era un marchio molto rinomato che identificava le migliori arance ovvero TAROCCO. Purtroppo abbiamo perso un altra eccellenza se la sono presa gli americani per identificare i loro dati economici anche se ultimamente quelli cinesi sembran di primissima qualità. Comunque sia arance o dati … TAROCCO sono.