in caricamento ...

AMERICA: LE DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA!

Scritto il alle 08:30 da icebergfinanza

Circa tre anni fa usci una lettera di un ex banchiere di Goldman Sachs che riferiva di come un ambiente tossico e distruttivo marcava come “muppets” termine dispregiativo, i loro clienti, disprezzati come merce da fregare, per fare i soldi. Why I Am Leaving Goldman Sachs

Abbiamo più volte visto come in America sia facile sovvertire i dati macroeconomici, quando sei indicatori manifatturieri regionali su sette segnalano contrazione economica, all’improvviso quello nazionale fa uscire il contrario, ovvero espansione.

Ieri prima dell’uscita dell’indice ISM manifatturiero che non è altro che un sondaggio e come ben sapete i sondaggi possono essere manipolati ad immagine e somiglianza è uscito un altro sondaggio privato quello di Markit Economics

Immagine

Tempo un quarto d’ora e puffete la situazione si capovolge…

Immagine

Ovviamente la stessa cosa si ripete per l’occupazione vola il sondaggio privato ADP…

Immagine.jpg2

… e invece quello della Challenger & Christmas registra il peggior semestre dal 2010, aumentando i tagli del 10 % …

Immagine.jpg3

Poi scopri che anche loro sanno quello che vi racconto da mesi …

Goldman Sachs mette a nudo grande menzogna della solidità economia USA

Su coraggio nessuno problema, non abbiamo alcuna fretta, la verità è figlia del tempo!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …

Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio … cliccando qui sopra o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie.

Tags: ,   |
4 commenti Commenta
quesalid
Scritto il 2 Luglio 2015 at 10:12

It resembles the iceberg that sunk the Titanic!!…

https://ricochet.com/athens-on-the-potomac/

icebergfinanza
Scritto il 2 Luglio 2015 at 17:01

Da qualunque lato si cerca di guardare l’economia americana i dati di oggi e i sottoindici segnalano che la prossima ondata di crisi arriverà dall’America. La verità è figlia del tempo!

aorlansky60
Scritto il 3 Luglio 2015 at 08:55

@ IcebergFinanza

Abbiamo più volte visto come in America sia facile sovvertire i dati macroeconomici, quando sei indicatori manifatturieri regionali su sette segnalano contrazione economica, all’improvviso quello nazionale fa uscire il contrario, ovvero espansione.

Ieri prima dell’uscita dell’indice ISM manifatturiero che non è altro che un sondaggio e come ben sapete i sondaggi possono essere manipolati…

Andrea,

leggendo quello che scrivi qui, si riesce bene a comprendere come è stato oltrepassato anche il confine della menzogna da parte di chi è reputato a fornire ed analizzare dati macro economici… si può dire che ci abbiano traghettati fino a farci entrare nel tempo dell’ILLUSIONE.

Questa, non supportata adeguatamente da fattori solidi, quando finalmente rivela l’altra sua faccia meno “friendly” può rivelarsi tragica per chi ne ha seguito le muse come droga e si ritrova alla fine a pagarne il conto.

C’è da augurarsi che il futuro non sia troppo duro ed inclemente , anche se le premesse non fanno presagire nulla di buono e di meglio rispetto al presente.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE