in caricamento ...

GRECIA:CORRALITO!

Scritto il alle 14:00 da icebergfinanza

image

 

Mentre in Germania qualcuno sembra destarsi da un lungo letargo….

MILANO (MF-DJ)–Gesine Schwan, membro dell’Spd, il partito di minoranza della coalizione di Angela Merkel, da’ ragione alla Grecia e appoggia l’idea che la Germania ripaghi i danni della Seconda guerra mondiale ad Atene. “Si tratta di riconoscere il fatto che abbiamo commesso una seria ingiustizia in Grecia” (…) Anche il leader dei verdi all’opposizione, Anton Hofreiter, ha dato il suo appoggio al rimborso dei danni di guerra ad Atene, spiegando al Der Spiegel che “la Germania non puo’ solo spazzare via dal tavolo le richieste della Grecia. A livello morale e legale questo capitolo e’ lontano dall’essere chiuso”.

… In Olanda come riportato ieri su twitter qualcuno mette le mani avanti preparando l’Europa ad una inevitabile GREXIT…Dijsselbloem Says Capital Controls May Help Avert Grexit – Bloomberg

È di nuovo alta tensione fra Atene e Bruxelles. Il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, evoca per la Grecia una soluzione cipriota, l’ipotesi di controlli ai movimenti di capitali. In un’intervista a Bnr Nieuwsradio, alla domanda sul «che fare» se il negoziato precipita, il ministro delle Finanze olandese ha ventilato le «misure radicali» prese per Nicosia, dove furono «chiuse le banche e limitati i trasferimenti». Miccia innescata, la Grecia ha subito risposto duramente: Dijsselbloem rispetti il suo ruolo istituzionale, ha commentato il portavoce del governo Tsipras: la Grecia non si lascerà «ricattare». (Sole24ore)

Corralito è il termine con il quale fu denominata, durante la crisi economica argentina la restrizione della libera disposizione di denaro in contanti da conti correnti e casse di risparmio, imposta dal governo di Fernando de la Rua nel dicembre 2001.

Il bailout è nostro e ce lo gestiamo come vogliamo noi, dicono loro. Troppi segnali tutti in un’unica direzione!

Si preannunciano giorni esplosivi!

Per chi vuole contribuire liberamente al nostro viaggio cliccando qui sopra è in arrivo l’analisi “Machiavelli 2015: esplosione deflattiva!” orizzonti e visioni per il 2015 e “Machiavelli 2015… la virtù e la fortuna.” Il Tuo sostegno è fondamentale per il nostro lavoro…

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …

Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio … cliccando qui sopra o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie.

Tags:   |
9 commenti Commenta
gnutim
Scritto il 18 Marzo 2015 at 14:50

qua piove merda

phitio
Scritto il 18 Marzo 2015 at 15:50

Sempre meglio delle nevicate stile “L’Eternauta” che ci aspettano fra non molto

gnutim
Scritto il 18 Marzo 2015 at 15:57

decennale tetesco al minimo storico 0,19%

x fortuna che il terrore dei mercati è il rialzo dei tassi….

ma chi crede al lupo cattivo???

veleno50
Scritto il 18 Marzo 2015 at 16:44

100 miliardi di Euro nelle banche svizzere di provenienza greca, e poi quanti altri miliardi in paradisi fiscali nel mondo, sono tutti Briatore in Grecia?.Le autorità fanno orecchie da mercante ,vogliono soldi dall’Europa e non fanno nulla per intavolare con la Svizzera un ritorno di questi capitali.Basta difendere l’indifendibile,pensiamo alla nostra nazione che il comandante l’ha dimenticata nei suoi articoli.Mai un articolo sull’Italia sempre PIL americano e problemi della Grecia,mentre qualcosa dalle nostre parti si sta muovendo lentamente, come una lumaca? può darsi, però il giro finisce a Milano anche se siamo ancora a Palermo.

stanziale
Scritto il 18 Marzo 2015 at 17:40

Veleno quando hai ragione hai ragione, occorre un post di aggiornamento sulle svendite italiane, siamo rimasti a quelle dell’altra settimana! Ci provo io con il tuo superiore permesso.. che facciamo, svendiamo un’altra quota di enel come si e’ lasciato sfuggire un ministro? Oppure quote di banca d’italia a stranieri? Mah, tutto sommato, meglio fare come l’ucraina, vandiamo tutto quello che e’ rimasto a Rotschild e non se ne parla piu’. Yuhhhhuuhhh!!

dorf001
Scritto il 18 Marzo 2015 at 20:05

stanziale@finanza,

ma siii. che salti tutto. e che sia finita una volta x tutte. basta con questa continua estenuante agonia.

via il dente, via il dolore.

e che muoia sansone, ooopps renzi, e tutti i filistei.

aorlansky60
Scritto il 19 Marzo 2015 at 11:09

che facciamo, svendiamo un’altra quota di Enel come si e’ lasciato sfuggire un ministro?

non ce n’è bisogno, non più almeno, dato che dopo l’ultima recente vendita di titoli e conseguente riduzione della quota dello Stato in ENEL al di sotto del 31%, quest’ultima è di fatto già scalabile.

laverita
Scritto il 19 Marzo 2015 at 12:20

@@veleno
Oppure eliminiamo strutture centenarie come le popolari e le BBC con un voto a testa e le regaliamo a qualche fondo canaglia di qualche amico sovventore di Renzi?
O imponiamo alle banche locali che più o meno si sono gestite discretamente ed in 100 (cento ripeto) anni hanno messo da parte patrimonio costringendole a mescolarsi al cesso e le voragini creato da Verdini ed i suoi simili?
Oppure ora che il petrolio va a 20 dollari al barile svendiamo ENI e poi mancando i suoi introiti aumentiamo le tasse? invece di stampare carta straccia come fanno tutti nel mondo e ricomprarla tutta o quasi questa società?
Se vuoi Andrea parlaci di questo!
Grazie

d
Scritto il 19 Marzo 2015 at 12:44

stanziale@finanza,

Ma perchè Stanziale sei così cattivo! Dal cinguettificio del Nostro Timoniere: a) contro la corruzione pene aumentate e prescrizione raddoppiata b) piano Junker, euro = dollaro, flesibilità, 80 euro e QE frutto del semestre italiano.
Quando gli argomenti sono così irresistibili come fai a non comprendere quale futuro radioso splenda per questo Paese! Quanto pessimismo, mentre il Giovane si rimbocca le maniche della immacolata camicia.

Lui si rimbocca le maniche, noi ci rimbocchiamo le natiche

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE