in caricamento ...

AMERICA: PROFITTI E BRIOCHES!

Scritto il alle 09:13 da icebergfinanza

 

Mentre il popolo qua e la comincia a chiedere pane e lavoro ai governanti, nelle sale ovattate dei consigli di amministrazione americani si decide quotidianamente di tagliare occupazione o di suggerire intanto qualche ….brioches!

Questo è il livello dei profitti delle imprese americane ad oggi, un livello mai visto nella storia della corporatocrazia …

 

 

Giusto quel tanto che serve per distribuire qua e la qualche lavoro part-time o a tempo parziale, il tutto rigorosamente con salari negativi in termini reali ovviamente!

Se poi qua e la si apre qualche falla, un minimo di trickle down è assicurato!

Non solo, la socializzazione delle perdite e la privatizzazione dei profitti è quotidianamente in atto, si usano i soldi dei contribuenti per continuare a salvare cadaveri finanziari soprattutto e quasi esclusivamente banche, per poi scoprire che non ci sono soldi per le famiglie, la scuola, la sanità e via dicendo…

Si perché se qualcuno non l’ha ancora capito il propulsore dei profitti in America sono le banche, i loro profitti e i loro bonus!

Affascinante no ora manca solo qualche pifferaio magico che ci suoni la storiella del trickle down o qualche illuminato analista o economista che suggerisca come uscire da questa trappola con più crescita…MARKET MARKET GROWTH GROWTH!

E’ proprio vero che la madre degli imbecilli è sempre incinta!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o sul lato destro del blog Semplicemente Grazie!

Inoltre Vi aspettiamo tutti per la nuova avventura su   METEOECONOMY  per condividere insieme nuove informazioni e analisi non solo economico/finanziarie attraverso la tempesta perfetta.

 

 

 

1 commento Commenta
kry
Scritto il 7 Maggio 2013 at 12:13

Alle 9,13 trovo scritto: Si perché se qualcuno non l’ha ancora capito il propulsore dei profitti in America sono le banche, i loro profitti e i loro bonus! Mentre alle 12,02 trovo http://www.finanza.com/Finanza/Notizie_Mondo/Inghilterra/notizia/Hsbc_utile_primo_trimestre_balza_a_635_miliardi_di_dollari-395634 ragazzi 25 miliari € netti all’anno solo una banca che sono pari a 1/4 degli interessi del nostro debito. Bravo Andrea e grazie ancora.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE