in caricamento ...
L’ ABC DEL FENOMENO SEQUESTER!
Mentre in Italia qualche filosofo della politica americana o menestrello del migliore dei mondi possibile il loro, quotidianamente si prodiga per fornirci un modello politico da seguire e imitare, in America dopo la commedia del Fiscal Cliff e il posticipo del Debt Ceiling va in scena la tragedia del Sequester l’ennesima puntata delle commedie sul debito americano quotidianamente e puntualmente sterilizzato da mamma Federal Reserve.
Non ce l’hanno fatta i nostri eroi a bloccare lo tsunami sequester 85 miliardi di tagli lineari diventati legge sino all’ennesima commedia tanto c’è ancora tempo per tutto in America.
tagli stupidi e non necessari ha detto Obama, che non mancheranno di attenuare la leggendaria ripresa americana , si quella che è passata nel quarto trimestre da meno 0 virgola a più zero virgola, peccato che sembra costerà 750.000 posti di lavoro pubblici ovviamente sempre che non siano prolungati nel tempo.
Vi lascio con una sintesi per coloro che amano le commedie all’americana,
America24 noi preferiamo occuparci di debiti degli studenti, del crollo dei redditi degli americani o magari della ripresa del debito e quindi della pausa del deleveraging per non parlare…ma mi fermo qui va tutto bene in America, la fantasia supera la realtà!
Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!
Eccoti accontentato.http://www.finanza.com/Finanza/Notizie_Italia/Italia/notizia/Fiat_Marchionne_stop_a_investimenti_se_l_Italia_esce_dall_-391244
La lunga notte del compratore di ultima istanza che da 30 anni tiene in piedi le altre economie barattando dollari con merci sarà molto lunga. Chi pensa di trovare modelli vincenti in Europa o nei paesi EM che hanno scimmiottato gli aspetti più deteriori dell’american way of life ha un lungo inverno davanti. Sulla nostra stampa si legge che illudersi è lo sport nazionale, sbagliato, l’illusione è lo stato perenne dell’essere umano. Ne hanno scritto in tanti dal filosofo palestinese a Buddha a Seneca e Bacone, ma in genere si preferisce masturbarsi davanti a FaceBook, YouPorn e l’intera blogosfera.
http://advisorperspectives.com/dshort/guest/Shedlock-130301-Reflections-on-Wage-Recession.php
la lunga notte ?
con una Guerra Nucleare si ha la Lunga Notte. 😈 e i debiti post guerra ? Reset ! Chi ha avuto , ha avuto e chi ha dato , ha dato ! 😡
con l’oro il prossimo anno 2014 sotto i 1000 usd per Oz…. in caso di maxi svalutazione del USD…. si avrà lo stesso gold a 2000 usd x Oz. Che cosa c’è di dannoso per l’Umanità ?
ben detto Capitan Andrea 😉
noi preferiamo occuparci di debiti degli studenti, del crollo dei redditi degli americani o magari della ripresa del debito e quindi della pausa del deleveraging…..
John non prendermi per il culo ! 😈
Si svaluta contro oro, materie prime, crudo, natural gas, e grano, e mais, e rame…..
e….rispetto al Lavoro Umano.
Devi essere connesso per inviare un commento.
…. della ripresa del debito personale per l’acquisto di automobili nuove e usate tramite finanziarie che poi regolarmente cartolarizzano e stanno creando una nuova bolla subprime. Intanto Marchionne forte dei dati che provengono dagli usa ci dice che un eventuale uscita dall’euro porterebbe allo stop degli investimenti.