in caricamento ...
GRECIA: TRA UNA FETA…DI VERITA’ E MOZZARELLE DI BUFALA!
Ne abbiamo già parlato in varie occasioni …GRECIA: ASSEDIO EUROPEO!icebergfinanza | icebergfinanza e GRECIA E LA MOZZARELLA DI …BUFALE! dove ovviamente qualcuno ha assunto un pugno di attori per simulare la disperazione immagino…
Nessuna guerra civile all’orizzonte ci mancherebbe, ma dai e dai tira la corda la storia insegna che… non ama ripetersi ma fare la rima.
Quindi lascio a Voi scoprire dove sta la verità se tra una feta… o una serie di mozzarelle di bufala che qualche giornalista ama servire sul un piatto d’argento…
Austerity senza fine in Grecia Mille disoccupati in più al giorno …
MILANO – La tragedia greca continua ad aggiornare i suoi record negativi. Il Paese non è sull’orlo della guerra civile e del crac, come dice con un po’ di superficialità il tam-tam della rete. L’austerity lacrime e sangue imposta dalla Troika in cambio di 230 miliardi di aiuti morde però ancora duro. E la ripresa – complici gli abbagli presi dagli economisti del Fondo Monetario sulle conseguenze dei tagli chiesti ad Atene (errori che in questi giorni stanno infiammando la polemica nel Paese) – è rimandata almeno al 2014. L’oggi dunque è fatto di statistiche da brividi, specie per una nazione nel cuore della civilissima Europa. La disoccupazione a novembre è salita al 27%, il livello peggiore di tutto il continente, con il dato per i giovani tra i 18 e i 25 anni arrivato allo stratosferica cifra del 61,7%.
Poi arriva la mozzarella di bufala…
La leggenda della Grecia in fiamme è una clamorosa bufala. Ecco perché
Circola in rete da giorni un articolo, con notizie allarmanti sulla crisi greca. Si descrivono storie di pastori che distribuiscono gratis lo yogurt prodotto invece che consegnarlo a una fantomatica multinazionale ovviamente tedesca, di rapinatori di supermarket che dividono il bottino con la povera gente in strada, di commessi che guardano altrove quando i poveracci svaligiano i negozi.
ieri “Machiavelli e l’Italia di 600 anni fa” ha raggiunto la destinazione stabilita, una storia affascinante di oltre 500 anni, fa l’Italia di oggi di fronte al suo destino!
Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!