in caricamento ...
MONTI E L’UOMO CHE NON ESISTE!
Se cercherete traccia sui giornali state tranquilli non troverete nulla ma Venerdi una studentessa della Bocconi, durante la trasmissione Leader ha ricordato i buchi dell ‘Agenda Monti, l’agenda con il vuoto intorno…
La lascio leggere a Voi ma ci tengo a riportare alcuni passaggi…
Caro Presidente del Consiglio, lo scorso novembre, quando assieme al presidente della Bce Mario Draghi, ha inaugurato l’anno accademico dell’Università Bocconi, noi eravamo lì in platea ad ascoltare e a fare tesoro, tra i tanti, di un consiglio inaspettato. “Siate irriverenti!”, lei ci disse. Sappia che l’abbiamo presa sul serio e che ce l’abbiamo messa tutta perché crediamo che l’irriverenza sia una formula felice che restituisce dignità ai nostri pensieri, che sia “attività di riappropriazione” che intendiamo intraprendere.
Non si può, inoltre, fare a meno di notare come l’Agenda che porta il suo cognome, oltre ad essere ricca di buoni propositi ed intenti programmatici, abbia anche qualche lacuna programmatica: (…)
Non capiamo, in particolare, come abbia fatto a dimenticare il necessario sostrato delle sue riforme, ossia l’uomo, che di metafore non ne dovrebbe avere e che invece, scopro, Lei ripetutamente definisce “capitale umano”.
Siamo dunque sicuri che questo famigerato risanamento dell’economia possa avvenire soltanto mettendo all’angolo tutte le istanze sociali più innovative, belle, mi passi il termine, coraggiose del ventunesimo secolo? (…)
Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/monti-leader#ixzz2JuCrFF31