in caricamento ...
OLANDA CRACK IMMOBILIARE!
Quello che è certo è che su questo blog troverete sempre i semi della crisi che verrà!
C’è un piccolo indicatore che i lettori sostenitori di Icebergfinanza conoscono bene che segnalava da tempo quello che è accaduto, indicatore infallibile ti dice oggi chi domani fallirà o verrà nazionalizzato… Benedetto Machiavelli ne sai sempre una più del diavolo!
OLANDA… HALLOWEEN ASSICURATO!icebergfinanza …icebergfinanza.finanza.com/2012/06/15/olanda-halloween-assicurato/ Scritto il 15 giugno 2012 alle 08:54 da icebergfinanza … le famiglie sono esposte in maniera marginale all’immobiliare suppongo quindi tutto bene o no…
Olanda e Francia belle addormentate nel bosco … – Icebergfinanza icebergfinanza.finanza.com/…/olanda-e-francia-belle-addormentate-n…22/ott/2012 – Mentre in Italia si continua a discutere del sesso degli angeli immobiliari, prospettando chissà quale catastrofe immobiliare io provo a ricordarvi …
OLANDA: LEZIONI DI IMMOBILIARE E SANITA’icebergfinanza …icebergfinanza.finanza.com/…/olanda-lezioni-di-immobiliare-e-sanita…28/set/2012 – Mentre in questo Paese un pugno di esaltati pseudoliberisti o neoliberisti che infestano editoriali e colonne sonore dei quotidiani vi raccontano.
Poi all’improvviso in una mattina di inverno inoltrato… L’Olanda nazionalizza la banca Sns Reaal con un esborso di 3,7 miliardi. Ha fatto crac sul mattone Sole24Ore
Lo Stato olandese ha nazionalizzato Sns Reaal, gruppo bancario e assicurativo in forte difficoltà, con un’operazione che ha comportato un esborso di 3,7 miliardi di euro. Lo ha annunciato il ministro delle Finanze, Jeroen Dijsselbloem. «Oggi Sns Reaal è stata totalmente rilevata dallo stato olandese. Ho nazionalizzato Sns Reaal», ha dichiarato Dijsselbloem nel corso di una conferenza stampa.L’istituto – che nel 2006 rilevò le proprietà di Abn Amro Holding Nv – ha subito forti perdite nel settore immobiliare e ha visto ridursi il core tier 1 all’8,8%, sotto la soglia minima del 9% fissata dalla European banking authority.
I virtuosi olandesi che hanno già nazionalizzato due delle più grandi banche del loro Paese e ING, si quella del conto della zucca vuota che deve ancora restituire gli aiuti statali navigano quotidianamente tra i canali del letame che le loro banche stanno seminando e vanno in giro a dare lezioni di austerità ai paesi periferici.
Che succede se la Germania perde il suo prezioso alleato finito in un sacco di letame immobiliare!
Riguardatevi bene questa tabella…
Buona lettura e state sintonizzate perchè oggi avrò bisogno di Voi tutti per veicolare la bomba che ho preparato per …Berlino!
Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!
Altro che Pigs qui è tutta una porcilaia…
il problema però non è troppo debito pubblico e forse neppure troppo debito privato, il problema è che ci sono troppi ladri in giro.
Quelli di Wall Street Italia hanno altri obiettivi…
Mi viene in mente un pirla che da anni parla di etica… qui ci vuole ALCATRAZ!
gli US. e UK parlano di MPS e PD per indebolire l’ Asse Roma-Berlino. Sveglia !
Italia fuori dall’Euro. NOW
Che succede se la Germania perde il suo prezioso alleato finito in un sacco di letame immobiliare ?
quanto godooo
quanto godo nel sentire che stanno male gli Amici dei Crucchi.
Non dimenticate che la Regina d’Olanda si è dimessa non a caso 😆 😆
L’Olanda poi ha avuto 2 padroni , sempre, a fasi alterne….
London e Berlin 😉 😆
Loro stanno arrivando al nostro livello, però loro nazionalizzano. Una bella differenza.
Bravo Bergasim, nel caso Mps sono i primi 4 miliardi che caccia l’italia per le proprie banche. Non ne abbiamo dati oltre 100 ai greci per salvare le banche tedesche? E gli oltre 1600 miliardi degli altri stati europei alle proprie banche ? Ma che razza di informazione c’e’ in Italia?
Che succede se la Germania perde il suo prezioso alleato finito in un sacco di letame immobiliare!—- Andrea intendevi forse dire cosa succederà alla Germania che non potrà più esportare come prima? Perchè ricordiamolo che l’olanda come cifra in euro importa più dell’italia.
scusatemi, non sono sicura di interpretare correttamente il grafico… non so nulla di economia e non so neppure l’inglese… sono molto ignorante!!!! qualcuno per favore me lo può spiegare?
grazie
Devi essere connesso per inviare un commento.
Chissà come mai gli amici di Wall street italia, non ne parlano, ma al contrario sulla vicenda Mps continuano a frantumare gli zebedei.
Sempre informazione parziale no!