AMERICA… SOTTO LE CENERI UN’ARABA FENICE!
L’araba fenice identificabile oggi nel mercato immobiliare americano, era un uccello proveniente dalla mitologia della notte dei tempi, un uccello rinato dalle proprie ceneri dopo la morte.
Come abbiamo scritto recentemente in GREENSHOOTS qua e la nel mercato immobiliare americano si intravvedono flebili cenni di stabilizzazione o addirittura in alcuni casi di ripresa, si di ripresa ma di una nuova bolla immobiliare.
Come più volte detto ci vorranno decenni per assorbire questa immensa orgia immobiliare globale e il disperato tentativo della Federal Reserve di rivitalizzare il mercato dei famigerati MBS, titoli legati ai mutui immobiliare è destinato a fallire miseramente.
Cenere sei e cenere ritornerai! Comunque sia anche la fiducia dei costruttori americani si sta portando lentamente vicino alla soglia della parità, ovvero il 50 % di positività nelle propsettive future.
La National Association of Home Builders, ha reso noto che nel mese di settembre, l’indice Nahb, che misura la fiducia dei costruttori edili, si è attestato a 40 punti, sui massimi da giugno 2006, in rialzo rispetto alla rilevazione precedente fermatasi a 37 punti. L’indicazione odierna si è rivelata migliore delle previsioni degli analisti che si erano preparati ad un progresso meno marcato a 38 punti.
Secondo lo Chief Economist del NAHB David Crowe. “I costruttori in tutto il paese stanno esprimendo una visione più positiva sulle attuali condizioni di vendita, le future prospettive di vendita e le compravendite, tuttavia, restano le preoccupazioni per la mancanza di lotti edificabili in alcuni mercati e il costo crescente di materiali da costruzione.
Resta da evidenziare che una nuova recessione attenuata dalla positività del mercato immobiliare rallenterà un’eventuale stabilizzazione, disoccupazione e recessione globale non mancheranno di far sentire il loro influsso. Ci sono già segnali che l’industria manifatturiera in estate è entrata in recessione e import ed export stanno notevolmente frenando.
I prossimi dati a partire da quello odierno sorprenderanno positivamente le aspettative dei mercati.
Nel frattempo è stata inviata a tutti coloro che hanno sostenuto liberamente o vorranno sostenere il nostro viaggio, l’ultima analisi dal titolo ITALIA:…oltre l’ultima grande occasione!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …
Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!
” I prossimi dati a partire da quello odierno sorprenderanno positivamente le aspettative dei mercati… ”
Detto fatto …
Usa: vendite di case esistenti +7,8% in agosto
Dati molto piu’ alti del previsto: rialzo a 4,82 milioni di unita’ dai 4,47 milioni di luglio.
Questo è Icebergfinanza a Vostra completa disposizione GRATUITAMENTE…!