in caricamento ...
FINLANDIA: SITUAZIONE DELL’ EURO MOLTO PERICOLOSA!
Lasciamo per un attimo gli olandesi alle loro banche nazionalizzate o alle zucche vuote salvate a suon di interventi cash e garanzie statali ( Conto Arancio Docet! ) e diamo un’occhiata ai simpatici finlandesi che strillano e strillano per farsi notare in evidente deficit di visibilità !
Il quotidiano di Via Solferino riporta le ultime dichiarazioni del premier finlandese Jyrki Katainen, che in un’intervista al principale quotidiano del paese ha detto che la situazione dell’eurozona è “pericolosa, molto pericolosa”. Secondo il primo ministro, del partito conservatore, tra stati e popolazioni non ci si fida piu’ come prima.
E ci mancherebbe come fai a fidarti di un Paese come la Finlandia o l’Olanda che approvano all’unanimità il fondo antispread e il giorno dopo si mettono ad urlare contro l’euro minacciando di andarsene. La porta e’ aperta prego andarsene la coerenza non e’ di casa al nord!
A parte il fatto che la Finlandia e’ il primo Paese ad aver sperimentato una double dip recession nel giugno del 2010 in piena recupero e non c’e’ due senza tre ricordo a tutti che i prezzi delle case sono cresciuti dal 1990 del 250 %…
Finnish Housing Bubble Bursting –
Finnish Housing Bubble Bursting – Asuntokupla. Are we going to witness an historical housing price correction amid sharpest rise in …
Sono passati solo 20 anni dalla terribile bolla immobiliare nordica e la storia non ha insegnato nulla!