in caricamento ...

LA GRANDE DEPRESSIONE IMMOBILIARE E IL CONGELAMENTO DEI CERVELLI!

Scritto il alle 05:31 da icebergfinanza

E’ affascinante notare come la follia nel singolo è un’eccezione e nella massa invece la regola.

Oggi forse uno dei quesiti fondamentali è quello di chiedersi quanto manchi ad una nuova Norimberga della finanza, chiedersi quanto tempo manchi, in assenza di giustizia, al momento nel quale questa immensa depressione umana induca qualcuno a farsi giustizia da solo piuttosto che togliersi la vita.

Le responsabilità della finanza e della politica sono immense in questa crisi, soprattutto in America dove alcune banche hanno provocato un accelerazione del collasso immobiliare per specularci sopra, tralasciando la più imponente dose di frode e manipolazione della storia.

Fa sorridere ascoltare Jamie Dimon sul Wall Street Journal nella lettera ai suoi azionisti confessare il congelamento del cervello dei suoi colleghi, peccato che non si tratti solo di congelamento ma anche di un putrefazione cerebrale di un mondo che quotidianamente scommette sulla vita delle persone direttamente o indirettamente, provocando quello che oggi è visibile a tutti…

I suspect that the mortgage crisis will be the worst financial catastrophe of our lifetime. What the world experienced was almost a collective brain freeze …It was a disaster hidden by rising home prices and false expectations, and once that price bubble burst, we all were in trouble.

E ‘stato un disastro nascosto nei prezzi delle case in aumento e nelle false aspettative,
e una volta che la bolla è scoppiata eravamo tutti nei guai… no Dimon, tu non sai neanche lontanamente cosa significa essere nei guai, tu e la maggior parte dei tuoi colleghi che ha avvallato la più imponente frode della storia!

E qui il buon senso raggiunge il massimo dell’ironia…

We need to write a letter to the next generation that says, “Never forget: 80% loan to value and verify appropriate income.

Tenetemi fermo potrei non connettere… scrive Dimon che loro hanno bisogno di scrivere una lettera alla prossima generazione nella quale sottolineare che quando si concede un prestito si fa solo nell’ordine del 80 % del valore dell’immobile verificando la presenza di un reddito adeguato!

Elementare Watson … si scrive buon senso e si legge buon senso, ma è difficile che il buon senso prevalga quando gli incentivi per distruggerlo ti spingono a manipolare i mercati come fanno quotidianamente i tuoi dipendenti Dimon utilizzando il monopolio dei derivati che la tua azienda possiede come altre aziende finanziarie
But [JP Morgan] did participate in this disaster by originating mortgages that wouldn’t have been given a decade earlier (and won’t be given a decade later).

Non ho idea se queste dichiarazioni siano sincere e se Dimon sente il fiato sul collo di quando arriverà il momento nel quale la storia tornerà a fare capolino ma credo siano altre le cose sulle quali Dimon dovrebbe riflettere, non solo dichiarazioni dei redditi e mutui sostenibili, ma le frodi che il sistema finanziario mondiale ha quotidianamente perpetrato…

Si la stessa minoranza dei privilegiati che sta sequestrando l’economia, la vita sociale delle nazioni, un’oligarchia finanziaria che sta giocando con i cerini nella Santabarbara della Storia…

Come ha scritto Fabrizio Galimberti, nel suo libro dal titolo ” Economia e pazzia: crisi finanziarie di ieri e di oggi” nei mesi che seguirono alla scoppio della bolla della ” South Sea” la crisi dei Mari del Sud,  il Parlamento fece pulizia, con una spietatezza che fa onore alla monarchia costituzionale inglese ” Molti membri del Parlamento furono espulsi, altri andarono in prigione, furono documentate tutte le “tangenti” e le illegalità pagate e commesse dai direttori della South Seas Company. Ci andarono di mezzo sia questi che i beneficiari di quelle peculiari stock options. E una legge speciale, il South Sea Sufferers’ Bill, spogliò i direttori delle loro sostanze ( il rapporto della commissione d’inchiesta elenca i loro averi con incredibile minuzia, dalle piantagioni nelle Indie Occidentali ai gioielli della moglie e delle figlie, dai sacchi di cocciniglie e pepe a pentole e padelle…ma come era da prevedere, non si ritrova molto contante nelle liste…) Il furore popolare contro i consiglieri di amministrazione della South Sea Company ebbe molto eco in Parlamento. Un membro dei comuni, Robert Molesworth, propose che i direttori, dovessero essere condannati per parricidio e sottoposti alla pena prevista nella Roma antica per questo crimine…”

Ovvero la “Poena Cullei ” di cui vi lascio scoprire l’essenza!

La parola ora passa alla Storia!

2 commenti Commenta
kry
Scritto il 5 Aprile 2012 at 08:23

Pensando al concetto che la follia nella massa è la regola e riallacciandomi al post precedente” no soldi gratis,no festa”,penso alle scene iniziali di CSI MIAMI, dove si inizia sempre con una festa. Sia di giorno che di notte e durante tutta la settimana, tutto bello, tutta un illusione tutto un congelamento del cervello prima di un brusco risveglio spero non drammatico come il seguito del film.

PORTELLO
Scritto il 5 Aprile 2012 at 17:16

Mi domando sinceramente dato che si tratta comunque di una situazione globale..da chi potrebbe partire questo nuovo processo e se si verificherebbe in tutti i paesi

cmq ho letto recentemente che molte persone ai livelli alti di istituzioni finanziarie e non stanno lasciando il loro posto…che stiano cambiando i tempi?

https://www.facebook.com/MassResignations

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE