in caricamento ...

DEUTSCHE BANK e GERMANIA GLI AVVOLTOI D'EUROPA!

Scritto il alle 05:34 da icebergfinanza

Articolo in corso di   E' affascinante osservare come coloro che non sanno imparare nulla dalla storia sembrano volerci insegnare!

Gli untori del contagio subprime tedesco, coloro che hanno disseminato di debito l'intera Europa contribuendo a sviluppare le bolle immobiliari e sociali, oggi ci dicono cosa dobbiamo fare dall'alto della loro immensa fragilità patrimoniale e strutturale, ma in fondo gli italiani dormono e fuggono di fronte alle opportunità!

 "La via d'uscita dalla crisi passa attraverso processi di consolidamento fiscale e riforme strutturali". Così la federazione tedesca degli istituti bancari. "La Banca centrale europea non dovrebbe finanziare i deficit dei Paesi dell'eurozona.

AAA

Mario Draghi

La federazione tedesca degli istituti bancari privati, Bdb, contro la Bce: non dovrebbe finanziare i deficit degli Stati dell'Eurozona. Tale posizione rispecchia da vicino l'orientamento prevalente nel governo.

"I leader politici devono recuperare la fiducia degli investitori, delle aziende e dei cittadini mediante decisioni efficaci e valide – si legge nel comunicato della federazione – ma un finanziamento di lunga durata dei budget degli Stati da parte della Bce andrebbe contro questo obiettivo".

Secondo il presidente della Federazione, Andreas Schmitz, la via per l'uscita dalla crisi passa, soprattutto nel caso di paesi come la Grecia e l'Italia, attraverso processi di consolidamento fiscale e tramite riforme strutturali.

Parole che hanno trovato eco immediata nelle dichiarazioni del portavoce del governo, Steffen Seibert. "Nessuna delle piste proposte durante il dibattito pubblico – ha detto durante una conferenza stampa – rappresenta un rimedio miracoloso contro la crisi". Il riferimento era all'introduzione degli eurobond Firstonline .   


 *GERMAN BDB: EUROPE NEEDS SANCTIONS FOR BUDGET DISCIPLINE *GERMAN BDB BANK ASSOCIATION CALLS FOR DEBT BRAKE IN EUROPE *BDB SAYS DEMANDS ECB BUYS BONDS THREATEN EU AS STABILITY UNION *GERMAN BDB SAYS SOV. BONDS ZERO RISK POLICY SHOULD BE REVISED *GERMAN BDB WANTS BOND RISK WEIGHTING CHANGED `STEP-BY-STEP' *GERMAN BDB DOESN'T EXPECT GENERAL CREDIT SQUEEZE IN GERMANY 
 

Ma esiste ancora qualcuno in Italia che abbia il coraggio di far star zitti questi signori e fargli assumere le loro responsabilità, principali protagonisti del dissesto europeo.

Nell'oceano della televisione e dei media nazionali c'è ancora qualcuno che abbia le palle di fare una trasmissione a tutto campo per informare il nostro Paese di chi ha scatenato il contagio subprime sovrano europeo! No nessuno, perchè il loro solo interesse e disinformare e ancora disinformare, se non gridare un giorno si e uno no che l'Italia è finita, l'Italia è fallita o stendere tappeti rossi alla nuova dittatura finanziaria che foraggia le loro testate.

Me la date una mano a diffondere maggiore consapevolezza, a svegliare questo Paese. Sono curioso di osservare quanto coloro che seguono Iceberfinanza tengono alla prosecuzione di questo viaggio che ieri ha rischiato di interrompersi definitivamente diffondendo consapevolezza attraverso i forum dei maggiori quotidiani italiani, dove la gente comune dialoga, visto che loro queste cose loro non le scrivono quasi mai.

Ma torniamo a noi e in particolare a Deutsche Bank e al suo ruolo di untore della regina madre di tutte le crisi della storia, che si intravvede laggiù all'orizzonte di un 2012 infuocato. Gli americani come abbiamo già visto hanno definito i tedeschi gli "idioti di Dusseldorf " coloro che ripulirono le discariche americane dell'immondizia subprime.

Ricordate il nostro Simon Johnson, chief economist presso il fondo monetario internazionale con il quale insieme a Raffaele Mascetra abbiamo avuto alcuni scambi di vedute sulla crisi in occasione del festival dell'Economia a Trento…

21 novembre (Bloomberg) – Taunus, it turns out, is the North American subsidiary of Germany's Deutsche Bank AG, with assets of just over $380 billion… Bloomberg

Ebbene Taunus è la filiale nordamericana della tedesca Deutsche Bank AG, quella che ha appena nominato suo collaboratore un certo Giuliano Amato a suon di milioni,  quella che ha scaricato e mobizzato l' Italia e le sue banche disseminando miliardi di titoli di stato sul mercato giocandoci sopra poi con i credit default swap!

Una filiale con un patrimonio di circa 380 miliardi di dollari… con in pancia debito sovrano subprime europeo e americano, con una notevole esposizione alla depressione immobiliare che secondo Simon potrebbe diventare il canale privilegiato del contagio subprime europeo in America, il boomerang europeo per eccellenza, affascinante, decisamente affascinante.

Ma in che modo è possibile questo contagio? Icebergfinanza vi racconta da secoli della leva finanziaria di Deutsche Bank dei suoi oltre 2000 miliardi di euro di presunto patrimonio oltre 3000 miliardi di dollari dietro solo alla mitica BNP Paribas altra gemma della supremazia franco tedesca.

La banca tedesca tuttavia è scarsamente capitalizzata con un patrimonio netto di soli miserabili 52 miliardi circa che implica un leverage, una leva finanziaria di circa 44 punti percentuali 36 punti sino al secondo trimestre 2011.

Al di la del debito sovrano i rischi più significativi sono nascosti nella emissione e distribuzione di titoli garantiti da ipoteche immobiliari durante la bolla subprime, uno dei 4 maggiori emittenti di cartolarizzazioni in America con la suaTaunus con un solo capitale di circa 5 insignificanti miliardi che implica una leva finanziaria assolutamente demenziale ovvero 78 punti percentuali.

Allucinante, decisamente allucinante coloro che non hanno imparato nulla oggi insegnano!
All'inizio di quest'anno Bloomberg News ha riferito che sarebbero stati necessari almeno 20 miliardi di dollari per soddisfare i requisiti patrimoniali americani e che Deutsche Bank stava cercando di trasformare Taunus in una holding bancaria.

Ma tutto resta avvolto nella nebbia in attesa di una nuova DEXIA che come ben sanno i colleghi era nel mio mirino da anni bersaglio centrato. A quando il salvataggio di Taunus e quindi l'iniezione di capitali e la nazionalizzazione di Deutsche Bank da parte del governo tedesco?

Recently it named as chairman Paul Achleitner, the finance director at Allianz SE, the German insurance company, and an ex-Goldman Sachs executive, worrying even some of its shareholders. 

Conclude Simon Johson osservando che questo sarebbe un buon momento per il Congresso per scavare più a fondo nei rischi che Deutsche Bank rappresenta per la stabilità finanziaria negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Capito Ragazzi, altro che Italia e le sue banche, sveglia Signori invece che andare dietro ai dilettanti dell'analisi delle domenica e farvi terrorizzare da quattro giornalisti del lunedi, guardate oltre il dito, guardate la luna, luna che coloro che hanno sostenuto o vorranno sostenere liberamente il nostro lavoro con un libero contributo osserveranno da vicino nell'analisi dedicata dal titolo…

DATEMI UNA LEVA E VI DISTRUGGERO' IL MONDO!


 


Sarà affascinante osservare la ressa agli sportelli il prossimo anno, tutti a comprare oltre 1000 miliardi di bon corporate emessi dalle banche di mezzo mondo, mentre i fessi scaricano obbligazioni sovrane o depositano liquidità sulle banche online, non vedo l'ora di assistere allo spettacolo!

In questo articolo sempre su Bloomberg si ricorda come la Crande Gemania con l'aiuto della Bundesbank…ops della Banca Centrale Europea ha raggiunto una posizione di dominio assoluto sull'Europa, una posizione che non ha mai avuto dalla seconda guerra mondiale, seconda guerra mondiale consecutiva persa aggiungo io per ricordare la Storia, sperando che non c'è due senza…

La rapida caduta di alcuni governi europei sottolinea come sia enorme l'influenza della Germania e della Banca centrale europea sulle nazioni sovrane, trattenendo il denaro necessario per salvare alcune nazioni, la BCE ha contribuito a rovesciare molti governi europei, Spagna per ultima.

Ora il buon Mario Draghi chissà cosa farà per rafforzare il dominio della fragile Gemania sull'Europa, dopo che il suo predecessore osservando le regole comunitarie evitò accuratamente di sostenere oltre un certo livello il crollo di una moneta unica, nata sulla demenziale idea che capitale e moneta vengono prima dei popoli e dell'unità!

La finanza avrebbe rovesciato le nazioni, altra mia personale scommessa di un paio di anni fa vinta!

Such determination could only be the product of the deep institutional memory the ECB has inherited from its ideological parent, the German Bundesbank.  In their shared orthodoxy, printing money to buy government debt is the first step down a slippery slope that ends in hyperinflation — a scourge that, between the two world wars, combined with punitive reparations to undermine the Weimar Republic and make way for the rise of Nazism.

Ideologie e ortodossie distruggeranno l'Europa e il Mondo se qualcuno non fermerà questo manipolo di esaltati dementi che si nasconde dietro il loro fallimento, protagonisti essi stessi di questa crisi, incapaci di sorvegliare le scorrerie subprime delle loro banche, le banche tedesche, spaventati dal fantasma dell'iperinflazione, nel pieno di una depressione, di una imponente deflazione da debiti, gridando quotidianamente al lupo, al lupo come fanno in molti sul web, ragazzi che non appena smetteranno di urlare all'inflazione avranno l'amara sorpresa di ritrovarsela sotto casa.
Signori, sognatevi l'inflazione e tantomeno l'iperiflazione, quello è un fantasma all'orizzonte, un orizzonte lontano, la seconda metà dei questo decennio, lo sussurra la storia, lo suggerisce la realtà!

Da oggi la sopravvivenza di Icebergfinanza dipenderà tutta da Voi dalla capacità di darci visibilità sul web andando oltre  i suggerimenti per gli acquisti della domenica.

28 commenti Commenta
utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 09:59

Siamo finiti, se i padroni del nostro debito saranno inglesi
http://www.libreidee.org/2011/11/siamo-finiti-se-i-padroni-del-nostro-debito-saranno-inglesi/

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 09:59

Siamo finiti, se i padroni del nostro debito saranno inglesi
http://www.libreidee.org/2011/11/siamo-finiti-se-i-padroni-del-nostro-debito-saranno-inglesi/

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 09:59

Siamo finiti, se i padroni del nostro debito saranno inglesi
http://www.libreidee.org/2011/11/siamo-finiti-se-i-padroni-del-nostro-debito-saranno-inglesi/

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 09:59

Siamo finiti, se i padroni del nostro debito saranno inglesi
http://www.libreidee.org/2011/11/siamo-finiti-se-i-padroni-del-nostro-debito-saranno-inglesi/

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 11:01

Scusa Andrea, ma se devi cambiare dominio per il tuo blog non mi sembra una tragedia, lo fanno ogni giorno migliaia di bloggers.

Io non sono un blogger e non so in concreto come si faccia, ma secondo me basta chiedere in giro sul come fare, dovrebbero esserci delle applicazioni apposite per salvare i dati e ripostarli in blocco , e poi non dovrai far altro che comunicare per tempo sul vecchio blog dove andrai a trasferirti.

L'importante e' muoversiper tempo, queste cose non dovrei dirle proprio a te 😀

Saluti
Phitio

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 12:41

confermo la chiusura di splinder: 31/01/2012

http://www.ilpost.it/2011/11/22/splinder-chiude-il-31-gennaio-2012/

ricordo che tanti ormai usano facebook e twitter, per cui appena sei operativo con il nuovo blog, ci pensiamo noi a fare un bel po' di "viral marketing"  è il minimo che ti dobbiamo!
Marcoe

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 12:56

personalmente provvedo a diffonderti su FB, twitter, linkedin

un abbraccio

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 13:04

Lasciate perdere Barnard e la giurisdizione del Debito.

Se non ripaghi il debito vai in defult totale o parziale poi se hai la forza ti rialzi se no resti a terra.

Cosa cambia se la giurisdizione è Italiana Inglese o Messicana.

Se usciamo dall'Euro i debiti restano in Euro indipendentemente dalla giurisdizione, se non li paghi poi come risultato devi arrangiarti da solo, non compri energia e materie prime , nessuno ti fa credito e magari ti buttano fuori dai trattati commerciali.

Cosa c'entra il "foro Competente" ?

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 13:08

Credit Suisse parla di apocalisse: "gli ultimi giorni dell’euro come lo conosciamo". Goldman parla di incendio: "il rischio sovrano continua ad espandersi". La moneta unica è davvero giunta alla fine? 

 Con la Bce indirizzata a ripercorrere gli stessi passi negativi della Fed durante la Grande Depressione negli anni ’30, Bernanke potrebbe diventare il vero protagonista della salvezza dell’eurozona e dell’intera economia globale?

Roubini: Nel 2012 l'Italia sara' costretta a varare una ristrutturazione obbligata del debito pubblico. Avendo oltrepassato il rendimento del 7% il 9 novembre, la situazione pare compromessa. Finora nessuno e' riuscito a superare il test della fiducia del mercato

Soros:  La Germania, scrive, impedisce che si ricorra alla soluzione degli eurobond e il mercato non ha fiducia sul Fondo salva stati. A questo punto, la soluzione che rimane è nelle mani dell'istituto di Francoforte. E di Mario Draghi. Il finanziere parla anche dei Btp italiani: a questi tassi, sono tossici.

ma quando la finiranno??? come si fa per farli tacere???? 

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 13:10

CATASTROFE EUROPA | Forti accuse dell’euroscettico inglese Nigel Farage al Parlamento europeo. "Dovreste essere tutti licenziati". "Sta diventando un racconto alla Agatha Christie, chi sarà il prossimo indiano a essere fatto fuori?"

governi fantoccio in mezza europa!!!!!

Scritto il 22 Novembre 2011 at 13:16

Grazie Phitio ma credi veramente che sia così fesso da non aver provveduto per tempo…un po di pubblicità e sostegno non costa nulla a meno che non si faccia fatica a sostenere anche questo oltre a leggere gratuitamente ogni giorno le vicende salienti della tempesta perfetta! Grazie a chi ci sostiene un abbraccio Andrea

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 13:53

Bell'Articolo Capitano. Davvero.

Forza e completezza d'informazione, ricerca delle fonti ed autorevolezza nel sostenere il proprio ragionamento, confronto con tutto e con tutti inseguendo una correttezza di pensiero molto rara in questi giorni.

E' uno stile che non impari alla bocconi o in qualche rinomata università per tecnocrati di oltre oceano …. è lo stile di chi cerca la Verità non solo nelle vuote parole talvolta roboanti e spesso prive di un vero significato. E' lo stile di che cerca di analizzare gli accadimenti in modo indipendente da quanto viene proiettato dai vari "tessitori" che fanno a gara per catturare la nostra attenzione e manipolare la nostra comprensione della realtà.

E' un gioco vecchio come il mondo, si tramanda dagli albori della storia dell'uomo …. non importa quanti terabyte ha il tuo sistema, quel'è la velocità di aggiornamento dei dati o la sua complessità… se permetti e imponi alla tua società dei comportamenti illeciti, al di fuori delle regole che hanno creato e stabilizzato la società stessa, insomma se giochi sporco, qualsiasi sistema più o meno "iperteconologico" è destinato a cadere nella polvere come accadeva qualche migliaio di anni fa.
Se chi comanda è indegno del ruolo o semplicemente tradisce l'etica e la morale su cui basa la sua struttura sociale finisce inevitabilmente per farla crollare, buona o cattiva essa sia. E cadiamo tutti.

Purtroppo stiamo arrivando alla famosa cruna dell'ago per la nostra civiltà … da una parte una opulenta marea di arricchitti corrotti e corruttori e di corruttibili. Persone comuni e non, spesso incapaci di fare del male agli altri quanto di pretendere quel rigore etico e morale che avrebbe evitato tutto questo, forse perchè troppo pieni di potere ed arroganza verso i più deboli, che alla fine non mancano mai, forse perchè le nostre generazioni hanno vissuto in un mondo dove tutto pareva permesso e dovuto, costruito sulle sofferenze delle generazioni passate, oramai troppo lontane per essere ascoltate o udite ….. dall'altra il nostro povero mondo, sempre più piccolo e via via senza risorse, che finirà per essere qull'ago attraverso cui tutti dovremo passare, prima o poi.

Che brutta aria Capitano …  

Francia R

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 14:08

Ciao Andrea grande post come al solito…puoi fare la cortesia di spiegare meglio questa frase?….Sarà affascinante osservare la ressa agli sportelli il prossimo anno, tutti a comprare oltre 1000 miliardi di bon corporate emessi dalle banche di mezzo mondo, mentre i fessi scaricano obbligazioni sovrane o depositano liquidità sulle banche online, non vedo l'ora di assistere allo spettacolo!…..

Ti ringrazio in anticipo

Carlo Deidda

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 14:08

LA SOLIDA GERMANIA

dbito pubblico ufficiale = 83,2%
con debito nonn consolidato KFW = 104%

ma in realtà il debito tedesco è collocato tra il 140% e il 180%. Parte del debito dei lander viene occultato in due modi. Il rpimo è quello di non considerare alcune poste, il secondo è quello attraverso manovre finanziarie compiute attraverso le landesbank che sono sotto diretto controllo politico

LA SOLIDA FRANCIA

Il debito della Francia è quello che sale più velocemente. Tradizione francese era la monetizzazione continua del debito pubblico, che chi conosce un pò di storia economica sa. Più volte il franco è stato svalutato rispetto il marco. Infatti, il rapporto tra franco e lira è stato abbastanza stabile negli anni 60 e 70. Svalutavamo assieme.

Buona parte dello shadow banking americabo è in realtà determinato dalle sedi locali delle banche europee che hanno tuttora una leva tra 25 a 1 e 50 a 1 mentre quelle usa sono state ricapitalizzate e hanno leve attorno a 10 a 1 (le banche di investimento non fanno testo, sono solo pozzi assorbitori di liquidità e tutte fallite)

La germania non può mettere 1 euro nel fondo salva stati perchè non li ha. idem la francia. Le due banche con la maggiore leva al mondo sono DBK e BNP. Sono fallite. I loro governi lo sanno. La BCE monetizzerà trilioni di euro e verrà data la colpa ai ladroni mediterranei per calmare i propri cittadini, ignoranti e rincoglioniti dall'informazione di regime  come tutti gli altri. Mi aspetto il dolaro alla pari entro il 2012 e anche sotto, poi andrà in vacca anche quello., è solo il meno peggio nel breve periodo.

Il signor Mazzalai parla di inflazione nella seconda parte di questo decennio. Verosimile se l'economia si avvita anche negli emerging markets. Io penso prima, ma o prima o poi tutto questo denaro andrà in circolazione e allora non varrà più nulla di nulla. Mettetevelo nella testa ora.

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 14:57

Anche Finmeccanica sta per essere ceduta…dopo Parmalat, Edison. Adesso vengono Alitalia ed ENI…….Tutto come avevo previsto (ma era facile, Draghi è una garanzia in tal senso).

http://www.ilgiornale.it/interni/quella_trappola_svendere_finmeccanica/finmeccanica/22-11-2011/articolo-id=558225-page=0-comments=1

La Cassandra

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 15:42

Carlo ,

il nostro capitano si esprime spesso con una certa ironia in stile inglese, Montiana direi….

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 16:11

Scusa Andrea ..c'è un dato per capire quanti mdi di euro la crande germania  sta raccogliendo con le emissioni dei suoi bund? Secondo me sta facendo provvista per i prossimi 40 anni a tassi decisamnete convenienti e poi tra un po ricomincera' a comprare i titoli cosidetti tossici (vedi nota odierna di Soros) italiani…con margini impressionanti di guadagno.. c'è qualcosa che mi sfugge in questo ragionamento?? ciao stefano farina verona

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 20:12

Questo è molto, molto interessante!!!!

http://www.ioamolitalia.it/2011/11/per-salvarci-non-ci-resta-che-tornare-alla-cara-vecchia-lira/comment-page-1/#comment-5178

Non siamo soli e siamo rappresentati al parlamento europeo…..

Bill

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 20:12

Questo è molto, molto interessante!!!!

http://www.ioamolitalia.it/2011/11/per-salvarci-non-ci-resta-che-tornare-alla-cara-vecchia-lira/comment-page-1/#comment-5178

Non siamo soli e siamo rappresentati al parlamento europeo…..

Bill

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 20:12

Questo è molto, molto interessante!!!!

http://www.ioamolitalia.it/2011/11/per-salvarci-non-ci-resta-che-tornare-alla-cara-vecchia-lira/comment-page-1/#comment-5178

Non siamo soli e siamo rappresentati al parlamento europeo…..

Bill

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 20:12

Questo è molto, molto interessante!!!!

http://www.ioamolitalia.it/2011/11/per-salvarci-non-ci-resta-che-tornare-alla-cara-vecchia-lira/comment-page-1/#comment-5178

Non siamo soli e siamo rappresentati al parlamento europeo…..

Bill

utente anonimo
Scritto il 22 Novembre 2011 at 23:49

Che dire..ma veramente pensate che con il ritorno alla lirozza saremmo messi meglio ? Credo che il martellamento mediatico stia avendo il suo effetto…tutti hanno ormai dimenticato le caterbe di sub-prime il debito di 14.000 Trillioni in US o il rapporti Debito/PIL del 144% di UK…si bravi state ad ascoltare i Soros…loro si che ci tengono alle nestre economie…loro si che sono dei filantropi con i soldi degli altri !

Stampare stampare stampare…questo sembra il mantra la unica soluzione…ma siamo poi sicuri che serva, i tedesci ne hanno la fifa boia vi ricordate di Weimar ? Vi ricordate che e´successo dopo in Europa ?

Ne siete poi cosi´ certi che non si possa ripetere? Provate a pansare che e´ successo pochi anni fa in Yugoslavia con gli stupri etnici … credete per caso che siamo molto migliori ? O CHE LO SIANO I NOSTRI POLITICI ? CHI RICORDA OGGI DEI 45 MINUTI DI TEMPO IN CUI SADDAM HUSSEIN POTEVA ATTACCARE LONDRA ? Lo ricordate che su questo fatto abbiamo mosso una guerra, senza la dichiarazione di guerra e non abbiamo risolto nulla ? Oggi l´Irak e´ solo rimosso dalla stampa e dall´´ opinione pubblica per cui e´diventato un non-problema ma esiste.

Saro´ una persona semplice, ma perche´ non provate a ragionare sempre con la vostra teste, provate a chiedervi a chi giova un fatto…chi ci guadagna e chi ci perde…oggi e concordo con il Capitano siamo in guerra…ma qualcosa lo potete fare pure voi con le vostre email…CREDO CHE OGGI PIU´CHE MAI NON BISOGNA PERDERE LA CALMA…una frase amo anche da non credente che il Signore mi dia la forza di cambiare cio´che posso cambiare, supportare cio che non posso e la saggezza di capire le due cose !

Saluti
Massimo

utente anonimo
Scritto il 23 Novembre 2011 at 01:08

ciao BILL. sei un pò distratto.  guardati 1 post indietro.  ti ho scritto, e postato un pò di roba interessante.
magdi allam l'ho visto stamatina a rai 3 ad agorà di Vianello.  era contro i vari badaloni e quello del pd, malati nel cervello x questo euro ed europa di merda.  son drogati di questa favoletta  scema dell'europa salva tutto.  
vianelloè bravino, ma come tutti i giornalisti, hanno l'obbligo di sputtanare quello che non dicono loro.  e allora siamo tutti complottati, mentre loro, la RAI ha la verità in mano. 
bahhh  mi fanno schifo  tutti.  senti bill ti manfo un link, però poi devi guardarlo.  questo.  http://www.rivoltaildebito.org/materiali/volantone-rivolta-il-debito
in questa sotto-pagina ti spiega bene cosa vogliono fare.  oltre ad annullare il debito. fare un audit x vedere ben bene come sono messi i conti.  poi anche volgiono fare un referndum popolare x chiedere se volgiamo uscire da questa europa penosa.    se ancora non sei contento puoi anche dare un'occhiata qua. http://www.appelloalpopolo.it/?p=5033

questi sono quelli che hanno fatto inotobre la 2 gg a chianciano su economia alternativa. anche li' parlano di uscire dall'euro.  leggete tutti e unitevi.  basta. altrimenti come dice barnard ma non solo lui, qui ci fanno diventare poveri come negli anni '20.

by    DORF 

utente anonimo
Scritto il 23 Novembre 2011 at 01:08

ciao BILL. sei un pò distratto.  guardati 1 post indietro.  ti ho scritto, e postato un pò di roba interessante.
magdi allam l'ho visto stamatina a rai 3 ad agorà di Vianello.  era contro i vari badaloni e quello del pd, malati nel cervello x questo euro ed europa di merda.  son drogati di questa favoletta  scema dell'europa salva tutto.  
vianelloè bravino, ma come tutti i giornalisti, hanno l'obbligo di sputtanare quello che non dicono loro.  e allora siamo tutti complottati, mentre loro, la RAI ha la verità in mano. 
bahhh  mi fanno schifo  tutti.  senti bill ti manfo un link, però poi devi guardarlo.  questo.  http://www.rivoltaildebito.org/materiali/volantone-rivolta-il-debito
in questa sotto-pagina ti spiega bene cosa vogliono fare.  oltre ad annullare il debito. fare un audit x vedere ben bene come sono messi i conti.  poi anche volgiono fare un referndum popolare x chiedere se volgiamo uscire da questa europa penosa.    se ancora non sei contento puoi anche dare un'occhiata qua. http://www.appelloalpopolo.it/?p=5033

questi sono quelli che hanno fatto inotobre la 2 gg a chianciano su economia alternativa. anche li' parlano di uscire dall'euro.  leggete tutti e unitevi.  basta. altrimenti come dice barnard ma non solo lui, qui ci fanno diventare poveri come negli anni '20.

by    DORF 

utente anonimo
Scritto il 23 Novembre 2011 at 01:08

ciao BILL. sei un pò distratto.  guardati 1 post indietro.  ti ho scritto, e postato un pò di roba interessante.
magdi allam l'ho visto stamatina a rai 3 ad agorà di Vianello.  era contro i vari badaloni e quello del pd, malati nel cervello x questo euro ed europa di merda.  son drogati di questa favoletta  scema dell'europa salva tutto.  
vianelloè bravino, ma come tutti i giornalisti, hanno l'obbligo di sputtanare quello che non dicono loro.  e allora siamo tutti complottati, mentre loro, la RAI ha la verità in mano. 
bahhh  mi fanno schifo  tutti.  senti bill ti manfo un link, però poi devi guardarlo.  questo.  http://www.rivoltaildebito.org/materiali/volantone-rivolta-il-debito
in questa sotto-pagina ti spiega bene cosa vogliono fare.  oltre ad annullare il debito. fare un audit x vedere ben bene come sono messi i conti.  poi anche volgiono fare un referndum popolare x chiedere se volgiamo uscire da questa europa penosa.    se ancora non sei contento puoi anche dare un'occhiata qua. http://www.appelloalpopolo.it/?p=5033

questi sono quelli che hanno fatto inotobre la 2 gg a chianciano su economia alternativa. anche li' parlano di uscire dall'euro.  leggete tutti e unitevi.  basta. altrimenti come dice barnard ma non solo lui, qui ci fanno diventare poveri come negli anni '20.

by    DORF 

utente anonimo
Scritto il 23 Novembre 2011 at 01:08

ciao BILL. sei un pò distratto.  guardati 1 post indietro.  ti ho scritto, e postato un pò di roba interessante.
magdi allam l'ho visto stamatina a rai 3 ad agorà di Vianello.  era contro i vari badaloni e quello del pd, malati nel cervello x questo euro ed europa di merda.  son drogati di questa favoletta  scema dell'europa salva tutto.  
vianelloè bravino, ma come tutti i giornalisti, hanno l'obbligo di sputtanare quello che non dicono loro.  e allora siamo tutti complottati, mentre loro, la RAI ha la verità in mano. 
bahhh  mi fanno schifo  tutti.  senti bill ti manfo un link, però poi devi guardarlo.  questo.  http://www.rivoltaildebito.org/materiali/volantone-rivolta-il-debito
in questa sotto-pagina ti spiega bene cosa vogliono fare.  oltre ad annullare il debito. fare un audit x vedere ben bene come sono messi i conti.  poi anche volgiono fare un referndum popolare x chiedere se volgiamo uscire da questa europa penosa.    se ancora non sei contento puoi anche dare un'occhiata qua. http://www.appelloalpopolo.it/?p=5033

questi sono quelli che hanno fatto inotobre la 2 gg a chianciano su economia alternativa. anche li' parlano di uscire dall'euro.  leggete tutti e unitevi.  basta. altrimenti come dice barnard ma non solo lui, qui ci fanno diventare poveri come negli anni '20.

by    DORF 

utente anonimo
Scritto il 27 Novembre 2011 at 22:31

Non funziona la registrazione su finanza.com !!!
Speriamo che provvedano!

utente anonimo
Scritto il 15 Dicembre 2011 at 11:43

Mi associo alla rikiesta di Carlo Deidda … potete spiegare la frase :

"Sarà affascinante osservare la ressa agli sportelli il prossimo anno, tutti a comprare oltre 1000 miliardi di bon corporate emessi dalle banche di mezzo mondo, mentre i fessi scaricano obbligazioni sovrane o depositano liquidità sulle banche online, non vedo l'ora di assistere allo spettacolo!….."

inoltre , cosa sarebbe dovuto essere stato fatto per evitare cosa ?

e, per finire (perdonate l' ignoranza ) , quale "ricetta" attuare ora?

Grazie
Riccardo

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE