in caricamento ...
DRAGHI… MAI FARE IL CONTO SENZA L’OSTE!
Come ho scritto lunedi…
In attesa di inviare a tutti i lettori sostenitori di Icebergfinanza o a coloro che lo vorranno diventare l’ultima analisi dedicata dal titolo ” Italia…l’ultima grande occasione.” andiamo ad immergerci in un oceano di sano pragmatismo mentre tutto intorno il panico e la paura alimentano la leggenda dei fessi e dei furbi.
Più volte pur non condividendo la funzione delle banche centrali che in questi anni sono state tra le cause principali che hanno contribuito a scatenare questa tempesta perfetta ho sottolineato come una buona dose di sano pragmatismo non poteva esimersi da fare i conti in questa crisi europea senza l’oste ovvero la Banca Centrale Europea.
Io non sarei tanto sicuro sull’irreversibilità della moneta unica ma se lo dice il buon Mario nel breve termine sull’euro possiamo continuare a scommetterci, mentre tutto intorno gatti e volpi seminano il panico tra i polli.
La soluzione del problema degli spread, e quindi di rendimenti troppo elevati sul debito sovrano di alcuni Paesi dell’Eurozona, «rientra nel mandato della Bce, nella misura in cui il livello di questi premi di rischio impedisce la giusta trasmissione delle decisioni di politica monetaria», prese dalla Banca centrale, ha concluso Draghi. Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/9eUqQ
“Bce pronta ad agire senza tabù” “Bce pronta ad agire senza tabù” “Bce pronta ad agire senza tabù” “Bce pronta ad agire senza tabù” bu bu bu …
Intanto godetevi l’aperitivo poi si vedrà!
Non è finita…RIBADISCO non è ancora finita, loro ci riproveranno! Come in ogni tavolo da poker che si rispetta loro vorranno vedere il bluff…!
In settimana una nuova analisi dedicata ai sostenitori di Icebergfinanza o a coloro che vorranno liberamente contribuire al nostro viaggio dal titolo… ” Italia…l’ultima grande occasione! ”
Sostieni l’informazione indipendente il Tuo sostegno è fondamentale per la prosecuzione di questa esperienza. Semplicemente GRAZIE!
Andrea, come ha scritto Cesaratto ieri “… l’intervento della Bce oggi da tutti invocato sarebbe limitato dai tedeschi a riportare gli spread appena sotto i 500 punti, senza intaccare le cause della crisi. Limitandosi a procrastinare l’agonia, la Bce farebbe semplicemente marcire la situazione.”
Una terribile puzza di marcio c’e’ gia’ adesso, pensare a cosa ci aspetta nei prossimi mesi mi fa venire il voltastomaco.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Non è finita…RIBADISCO non è ancora finita, loro ci riproveranno! Come in ogni tavolo da poker che si rispetta loro vorranno vedere il bluff…!
Attenzione quindi a chi da le carte! Andrea