TRUMP VS POWELL: WAR!
Un film già visto, con noi avete la fortuna di conoscere ogni fotogramma, ogni sfumatura di quella che sarà la nuova guerra politica americana.
E’ incredibile come anche il popolo di Icebergfinanza ha la memoria corta. Meno coloro che leggono Machiavelli.
Ma davvero sei così ingenui da credere alle favole che in questi giorni si raccontano sul rischio ripresa inflazione come conseguenza delle prossime mosse dell’amministrazione Trump?
Ho letto davvero di tutto in questi giorni, spazzatura pura!
Ripete con me, il protezionismo è depressivo!
Il protezionismo è deflazionario, porta alla depressione, il resto sono barzellette di chi ignora la storia, degli ignoranti e sappiamo che il mondo finanziario è pieno e zeppo di ignoranti.
– Powell was peppered with questions about how he may adjust economic forecasts after Trump's win
– Powell said he would not resign if Trump asked him to
– No further guidance on where rates could go from hereMore takeaways from the Fed decision: https://t.co/sMlqbpkrXv
— Bloomberg (@business) November 7, 2024
Powell ha detto che l’economia americana rimane forte.
Certo come l’occupazione e poi sono spariti nel silenzio omertoso dell’amministrazione Biden ormai quasi 2 milioni di posti di lavoro nelle revisioni negative.
AGI – La vittoria di Trump apre un importante capitolo nella storia della Federal Reserve e pone interrogativi nel mondo finanziario: cosa accadrà alla poltrona occupata ora da Jerome Powell? Nonostante qualche scintilla in passato, i presidenti americani si sono sempre schierati a favore dell’imparzialità e dell’indipendenza della banca centrale. Ma è anche vero che Powell – nominato da Trump nel 2017 e confermato da Biden per un secondo mandato nel maggio 2022 – non è ora ben visto in ambienti repubblicani.
Trump giocherà con Powel come il gatto con il topo.
Poi lo eliminerà a tempo debito.
“Ho avuto molto successo. E credo di avere un istinto migliore di quello di chi, in molti casi, fa parte della Federal Reserve – o del presidente”.
Trump si sa fa lo spaccone di professione, ma a noi interessa solo una cosa, ovvero quello che abbiamo scritto alcuni anni fa.
Il deficit di bilancio continuerà a salire, tagli alle tasse, protezionismo e sussidi, il deficit esploderà ma i rendimenti crolleranno.
Forse l’elezioni di Trump attenuerà la recessione in corso, ma non sparirà.
Ci vorrà del tempo prima che i repubblicani prendano il timone dell’America, nel frattempo i dati sono farina del bar Harris.
Vedremo se Trump avrà il coraggio di imporre dazi mostruosi alla Cina e in parte all’Europa, in questo caso avremo depressione.
Ripeto il protezionismo è terribilmente deflazionistico.
Sono pronto a sfidare chiunque, economisti, analisti, giornalisti su questa affermazione, nessuno conosce la storia come noi, nessuno fa analisi dettagliate, solo chiacchiere.
La disoccupazione continuerà ad aumentare.
La Cina continuerà ad esportare deflazione e sarà un freno alla crescita globale.
L’ Europa cadrà in depressione, l’euro sarà messo a dura prova.
Ci sarà da divertirsi nel prossimo Machiavelli!
“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca)
I tassi dei nostri titoli di Stato sono crollati, quelli americani li tengono su per far vedere che gli alcolici che vende il bar Harris sono di qualità, ma davvero sei ancora qui che hai qualche dubbio su cosa fare?
Noi, con il nostro servizio di consulenza di possiamo aiutare, a cancellare i tuoi ultimi dubbi!
Oro, e la novità argento, dollaro, titoli di Stato italiani, rendimenti, petrolio e tanto altro ancora, con alcune gradite sorprese, tutto e di più nel nostro ultimo manoscritto intitolato …CACCIA A OTTOBRE ROSSO!
E’ uscito il nostro Machiavelli, con “Caccia a ottobre rosso.”, per tutti coloro che hanno sostenuto o vogliono sostenere il nostro viaggio!
I tassi torneranno vicino a zero, è successo in Giappone, è successo in Europa e Svihttps://icebergfinanza.finanza.com/il-perche-di-un-contributo/zzera, succederà di nuovo in America.
La verità è figlia del tempo!
Oro e BTP le nostre scommesse vinte quest’anno e ora, entro fine anno, spazio all’ultima sorpresa!
La scorsa settimana è uscito un aggiornamento cinematico del nostro Machiavelli, per tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio o lo vorranno sostenere.
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Colgo l’occasione per ricordare quanto abbiamo scritto lo scorso anno su Machiavelli.