in caricamento ...
WHERE TO VOTE …ELEZIONI PRESIDENZIALI AMERICANE!
Grazie a Dio la prima parte della battaglia è stata vinta, eccomi ritornato bordo, pronto per nuove avventure che non mancheranno già a partire con l’appuntamento di domani con le elezioni presidenziali americane.
Una tempesta perfetta, non è stato facile, ma l’abbiamo superata.
Vorrei ringraziare Tutti per l’oceano di stima e affetto ricevuti in questi giorni, un’incredibile onda di umanità necessaria per affrontare orizzonti impegnativi.
Semplicemente Grazie!
Non sono affatto sicuro che domani gli americani riusciranno a far chiudere i battenti al bar Harris, che ha trascorso gli ultimi mesi a manipolare la triste realtà dell’economia americana, nascondendo l’enorme degrado del mondo del lavoro e la terribile crisi immobiliare in corso in America.
Venerdì l’ultima conferma, dopo le aperture di lavoro sono crollati anche i payroll e a poco serve inventarsi che è tutta colpa degli scioperi o degli uragani, perché ci sono alcune dinamiche che chi analizza con sincerità i dati non si possono nascondere.
GULP!
October payrolls 12K, Exp. 100K
August was revised down by 81,000, from +159,000 to +78,000,
September was revised down by 31,000, from +254,000 to
+223,000Senza manipolazioni sui 70.000 lavori negativi il dato sarebbe stato negativo
Ma il bar Harris ha già chiuso? pic.twitter.com/d9gnZ9ZtPW
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 1, 2024
Crollo dei nuovi occupati, massicce revisioni negative nei mesi precedenti, la solita storia che ben conoscete.
Sappiamo che sono già spariti oltre 800.000 posti, ma la revisione maggiore arriverà il prossimo anno dove spariranno oltre 2 milioni di posto di lavoro.
Le elezioni sono finite!
Abbiamo visto lo scorso mese l’incredibile invenzione di 785.000 nuovi posti governativi mentre negli otto mesi precedenti, l’occupazione era inferiore dell’80%
L’amministrazione Biden per mesi ha giocato con i dati, anche nell’ultimo report senza assunzioni governative l’occupazione sarebbe stata negativa altro che 12.000 posti.
L’unica crescita a livello locale e statale dell’occupazione è arrivata grazie al fenomeno immigrazione, letteralmente fuori controllo.
Lasciate perdere quello che fanno i mercati, i mercati sono completamente fuori controllo, letteralmente manipolati.
Non esiste più alcuna correlazione logica nel breve, nessun asset è più attendibile, dominio assoluto delle dinamiche econofisiche.
I dati veri ve li do io, se vi fidate, ma non ve li do a caso come fanno altri, vi metto a disposizione fonti e analisi inattaccabili.
Segnatevi questo!
Per nove mesi consecutivi, l’occupazione, esclusa la pubblica amministrazione, è stata negativa.
Quindi l’amministrazione Biden si è servita del supporto all’immigrazione per creare o inventare occupazione governativa.
Il resto sono favole.
Venerdì con i dati ISM abbiamo scoperto che il settore edile è la punta di diamante del depresso settore manifatturiero, nuovo record storico di attività per l’edilizia americana.
E questo nonostante tassi ipotecari ai massimi da decenni, vendite in crollo costante da 2 anni e pignoramenti in aumento continuo.
Bisogna proprio essere ingenui per credere a certi dati, ma la finanza ha bisogno di ingenui, la finanza si nutre di ingenuità.
In attesa di entrare nel vivo delle elezioni americane come ho scritto ieri su X, dove le seguiremo in diretta, iniziano a circolare sondaggi falsi a favore del bar Harris, come accadde qualche giorno prima per la Clinton.
Torno a ripetere che sarei pronto a scommettere che domani vince la Harris, troppo esteso e potente è il servizio di manipolazione mediatica ed elettorale dei democratici, ma credo che la verità figlia del tempo sia più forte di tutto.
… talmente taroccato che aumentano le iscrizioni nelle liste repubblicane di #Trump rispetto al 2020, travolgendo l’immaginazione 2/n di chi racconta favole! pic.twitter.com/eOCJtXdgs2
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 3, 2024
Le fantasie sui miracoli del bar Harris in Iowa, sono facilmente cancellabili con le liste di registrazione al voto di ogni contea.
Dove gli elettori repubblicani hanno aumentato notevolmente rispetto al 2020 la loro preferenza per Trump. Where you vote!
Inoltre l’istituto di sondaggi indipendente del quale vi abbiamo già parlato in passato, l’unico che controcorrente ha centrato tutti i risultati degli Stati in bilico nel 2024, prevede un’onda rossa per Trump.
Ripeto mi aspetto un livello di manipolazione speciale da parte dei democratici, molto più subdola e sofisticata di quella stupida e ingenua messa insieme dai repubblicani durante l’assalto al Campidoglio del 2021 con ridicole pretese, anche se in buona parte legittime di manipolazione.
Già il fatto che il 75 % abbiamo puntato al voto elettorale rispetto al 70 % degli anni della pandemia la dice lunga della sorpresa che si nasconderà, dietro al voto per posta e non solo.
Ma ne parleremo a breve in uno SPECIALE sulle elezioni americane e le implicazioni di medio e lungo termine per i mercati nei prossimi 4 anni.
Gli amici di Machiavelli conoscono da tempo la rotta, chi vuole sostenere liberamente il nostro viaggio può farlo al seguente indirizzo. Semplicemente Grazie!
Buona giornata con un messaggio dal nostro Capitano…
“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca)
I tassi dei nostri titoli di Stato sono crollati, quelli americani li tengono su per far vedere che gli alcolici che vende il bar Harris sono di qualità, ma davvero sei ancora qui che hai qualche dubbio su cosa fare?
Noi, con il nostro servizio di consulenza di possiamo aiutare, a cancellare i tuoi ultimi dubbi!
Oro, e la novità argento, dollaro, titoli di Stato italiani, rendimenti, petrolio e tanto altro ancora, con alcune gradite sorprese, tutto e di più nel nostro ultimo manoscritto intitolato …CACCIA A OTTOBRE ROSSO!
E’ uscito il nostro Machiavelli, con “Caccia a ottobre rosso.”, per tutti coloro che hanno sostenuto o vogliono sostenere il nostro viaggio!
I tassi torneranno vicino a zero, è successo in Giappone, è successo in Europa e Svihttps://icebergfinanza.finanza.com/il-perche-di-un-contributo/zzera, succederà di nuovo in America.
La verità è figlia del tempo!
Oro e BTP le nostre scommesse vinte quest’anno e ora, entro fine anno, spazio all’ultima sorpresa!
La scorsa settimana è uscito un aggiornamento cinematico del nostro Machiavelli, per tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio o lo vorranno sostenere.
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Colgo l’occasione per ricordare quanto abbiamo scritto lo scorso anno su Machiavelli.