in caricamento ...
ITALIA AGENZIE DI RATING: IL SENNO DI POI!
Nel fine settimana, le agenzie del senno di poi, intrise di conflitti di interesse vari come abbiamo raccontato nel nostro libero, hanno iniziato ad emettere il soliti giudizi sul nostro Paese…
L'agenzia di rating Standard and Poor's conferma la valutazione BBB con outlook stabile per i conti pubblici italiani e avverte: "Il prossimo anno la crescita rallenterà, è necessario fare attenzione a non sforare gli obiettivi di deficit" pic.twitter.com/QTePWEyaL0
— Tg3 (@Tg3web) October 21, 2023
L’argomento non è serio, è solo una barzelletta!
La sintesi ve la faccio semplice.
Rating invariato, nessun credit watch negativo, il resto barzellette del senno di poi, come la recessione in arrivo, la crescita al ribasso e soprattutto, fate attenzione al deficit.
Durante la pandemia, quando i deficit in tutto il mondo esplodevano, insieme al debito, avete visto in giro qualche agenzia di rating?
O sono tutte morte colpite dal virus?
Ve la siete fatta questa domanda?
La risposta è che vi stanno pigliando per il culo!
E siamo ancora sotto il 5 %, occasione generazionale, ripeto generazionale.
Proprio mentre la carta straccia finanziaria americana e inglese, vi raccontano che i fondi stanno scommettendo ancora su continui rialzi dei tassi in Europa.
I gestori passivi sono come le pecore… finiranno tosati! I più grandi gestori di denaro d'Europa scommettono che i tassi della BCE non hanno raggiunto un picco – Bloomberg https://t.co/xCCfVhpwwS
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 22, 2023
E già scommettono mentre la Germania è in recessione e l’euribor è piatto da un mese.
Si dai aumentate ancora, su coraggio…
Come si cade dal pero…
Abi, frenata dell'economia deprime la domanda di prestiti – Notizie – https://t.co/stjoLNMv6c https://t.co/itL5uLQEHv
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 19, 2023
…poi cadono dal pero!
Crollano i prestiti, crollano i consumi e negli ultimi 5 mesi le famiglie italiane non pagano rate del mutuo per oltre 600 milioni di euro.
Ma davvero? Ma non avevano fatto tutti il tasso fisso?
Banche: con rialzi tassi sofferenze famiglie salite di 600 mln in soli 5 mesi – https://t.co/kroS4JrTo8
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 20, 2023
Come in America, continua a scommettere su rialzi, mentre in settimana la Fed non farà nulla.
Anzi si inizia a scommettere su tagli a breve, uno scherzo!
E’ un gioco!
Ma quello che è successo in questi ultimi mesi non era mai successo in oltre 250 anni di storia e questo ha un significato che va oltre qualunque analisi.
Il motivo, lo sapete ve lo abbiamo raccontato nell’ultimo manoscritto, l’inversione sarà ancora più violenta e spettacolare.
Davvero hai intenzione di perdere un’occasione G E N E R A Z I O N A L E?
Noi come sempre, confidiamo nella verità figlia del tempo!
E’ uscito l’ultimo manoscritto di Machiavelli ” THE GREAT DEPRESSION.” assolutamente fondamentale per comprendere cosa sta succedendo, da non perdere.
E’ tempo che dalle parole, si passi ai fatti, abbiamo bisogno del Tuo prezioso sostegno.esm
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!
Rivedetevi i due video pubblicati il mese scorso, sono fondamentali.
Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
I tassi scendono il valore dei bond risale, il terrore per la deflazione da debiti torna, Ackman e Gross… 🤣🤣🤣
Vediamo cosa accade nei prossimi mesi.
Ma una cosa è certa: cominciano a girare articoli di giornale come questi… Non è un segnale positivo per l’economia.
Il crollo è veramente dietro l’angolo.
Se i bond governativi rendono quasi il 5 % con tassazione del 12% piuttosto del 26%, me lo dite perché dovrei rimanere esposto all’equity?
Vedremo cosa succederà.
https://www.milanofinanza.it/news/perche-un-altro-lunedi-nero-delle-borse-potrebbe-essere-dietro-l-angolo-202310231951343932
“cominciano a girare articoli di giornale come questi… Non è un segnale positivo per l’economia.”
E’ naturale -direi perfino logico- che ‘in giro’ ci sia parecchio nervosismo…
Se si pensa che nel 1929 accadde ‘quel che sappiamo tutti’ (ed allora non c’era alcun conflitto bellico critico in atto, con i numeri ‘in gioco’ di Wall Street che facevano ridere se confrontati con quelli GIGANTESCHI attuali), nel 2023 con il nuovo “DISORDINE MONDIALE IN ATTO” (a soli 10 minuti dal poterlo definire CAOS) il GRANDE INCIDENTE BORSISTICO INTERNAZIONALE è dietro l’angolo pronto a deflagrare (anche considerando l’elevata interconnessione dei MERCATI FINANZIARI GLOBALI rispetto al ’29)… Nella stampa, qualche redattore ha già cambiato la metafora : non stiamo più “ballando sul ponte del Titanic”, no quello è un bel ricordo, stiamo “danzando sulle pendici di un vulcano”… io di mio posso solo dire che da quando mi interesso di Storia, Finanza e Geopolitica, un periodo così altamente critico non me lo ricordo…
C’e’ sempre un lunedi’ nero dietro l’angolo, per chi aveva bond e’ gia’ arrivato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
I tassi salgono, il valore dei bond scende…della deflazione da debiti nessuna traccia. Tutto il resto é noia.