in caricamento ...

DEBT DEFLATION: UNO TSUNAMI DI FALLIMENTI!

Scritto il alle 08:26 da icebergfinanza

Las imágenes del terror en Andalucía: un bestial tsunami

Ragazzi io vi ammiro, non so come fate a restare calmi!

Immagine

Io la capisco la signora Lagaffe, anch’io difenderei i miei figli se venissero molestati da qualcuno, soprattutto se fanno tanti soldi molestando gli altri.

Ma certo, guai a toccare i loro padroni, i loro azionisti, la banca centrale ha un’unico scopo, presevare il benessere dei banchieri, meglio se socializzando le perdite e usando i soldi dei contribuenti.

La cosa interessante è che qualche settimana fa la stessa signora Lagaffe, ha tolto il vasetto di Nutella ai suoi pargoli.

Ricapitolando, la BCE che è un organo POLITICO con la cui indipendenza ci facciamo una frittata, azzera gli interessi sulle riserve obbligatorie, visto che le banche si divertono a fregare i correntisti ma poi invia una letterina, per mettere il naso nelle faccende di uno Stato sovrano.

Lo ha già fatto?

Ma certo, lo fa regolarmente, infatti i governi in Europa ho sono composti di manichini e burattini o di fessi.

Fesso è anche il popolo, avete mai visto una manifestazione di protesta sotto le finestre di una banca centrale.

Ripeto, vi ammiro, non so come fate a restare calmi.

Ma proseguiamo.

Come, volete che vi parli del fallimento di Evergrande?

Primo è normale in una deflazione da debiti che le aziende falliscano.

Secondo, noi non parliamo mai di morti che camminano, Evergrande è fallita 2 anni fa.

Poi hanno usato i soldini dei contribuenti e delle banche centrali per tenere in piedi la baracca il più possibile.

Purtroppo la Cina, ha fatto lo stesso errore del Giappone, e farà la stessa fine, qualche decennio perduto.

Immagine

Le ultime  notizie ci dicono che i deflussi netti in valuta cinese sono stati di circa 26 miliardi di dollari a luglio, il ritmo più rapido di deflussi da settembre 2022, in contrasto con i 6 miliardi di dollari in entrata di giugno

Ma come, se tutto va bene, come fanno a fallire le aziende?

Poi ci sarebbero altre cosuccie sul mercato commerciale americano e il rame, ma ve le racconteremo la prossima volta.

Ma torniamo a noi, e ai ruggenti anni venti in corso.

Ieri è suonata la sirena sull’euro, il dollaro ha appena lasciato un’orma gigante.

Se confermata, entro il 2025 ci sarà da ridere, ma di questo vi racconteremo nel prossimo manoscritto.

A proposito di barzellette, mentre la Fed di Atlanta prevede l’immaginazione, US Leading Indicators mettono a segno il 16 mese consecutivo di caduta libera…

Ovviamente non fateci caso, soft landing ovunque e nessuna recessione.

Deve essere sfuggito al Biden Light Service, si parla di una telefonata per aggiustare la cosa.

President Biden gives USMNT pre-World Cup pep talk: "Let's go shock 'em all" | MLSSoccer.com

L’indice di Philadelphia è rimbalzato, si peccato che in realtà le aspettative per i prossimi sei mesi sono pessime e l’occupazione continua a scendere.

Il giochino della piena occupazione continua, la raccontano ovunque i volponi che prendono per buono qualunque dato comunicato dall’amministrazione Biden…

Immagine

La realtà è un’altra, solo un ingenuo non potrebbe scorgerla.

Ricapitoliamo!

Come ci ricorda Bilello, 3 anni fa il tasso ipotecario a 30 anni era del 2,99% e il prezzo medio delle case esistenti negli Stati Uniti era di  294.000 dollari .

Oggi il tasso del mutuo a 30 anni è del 7,16 % e il prezzo medio della casa è di 410.000 dollari.

La rata è passata da 990 dollari al mese a 2.202.

Chiaro il concetto o pensate che in America le case le regalano insieme ai mutui?

Buon fine settimana, godetevi gli ultimi giorni di pace.

Benvenuti nell’era TAROCCOCO’!

Ne ho visti tanti in questi mesi cambiare rotta, Edwards, Bianco, Mish e altri ancora, vedremo alla fine chi avrà ragione, se la verità figlia del tempo vorrà sfidare la storia e la sua analisi empirica.

Tutta roba da far piegare in due l’inflazione dalle risate!

State sereni, godetevi la Famiglia e le vacanze, la storia ha già scritto la sua rotta.

Si l’ultimo manoscritto è un poema, prendetevi il tempo di leggervelo

Era necessario ribadire alcuni concetti, visto che recentemente la community di Icebergfinanza è esplosa, nei numeri e nell’interesse dimostrato in questi giorni.

Nuovo record assoluto per il nostro blog, quasi 220.000 lettori in una settimana, ad agosto, sono un numero incredibile, impressionante per noi!

Immagine

Semplicemente Grazie! Buona estate a tutti, la verità è figlia del tempo!

Che ne dite, ce lo meritiamo il Vostro supporto?

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

Grazie ancora di tutto!

Sarà un’estate interessante, aspettando la verità figlia del tempo e… Jackson Hole!

Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!

Nel fine settimana è tornato MACHIAVELLI con “WHATEVER IT TAKES” per tutti coloro che sostengono o vorranno liberamente sostenere il nostro lavoro.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags:   |
9 commenti Commenta
claudio70
Scritto il 18 Agosto 2023 at 17:39

Mi sembra di capire che per ragioni diverse , storici detentori di Tbond usa hanno scaricato non poco ,Arabia e Cina per pericolosità del $ usato come arma ,vedasi Russia, Giappone per aumento rendimento obbligazioni locali , quindi la Fed dovrà comprare? Oppure basterà la paura del disastro in corso a stimolare gli acquirenti? Credo di sì,ma se c’è una cosa che mi deprime e’vedere con che velocità ogni cigno nero sia chiuso sul nascere , stamattina borse giù e rendimenti in discesa pesante per evergrande ,ma nel corso della giornata rendimenti in recupero e stocks pure poi come finirà la giornata non si sa ma chiudere le finestre di realtà e’ormai prassi consolidata da anni,certo che sarà durissima continuare a farlo però sta cosa e’veramente avvilente

icebergfinanza
Scritto il 18 Agosto 2023 at 18:22

No questi Stati continuano a comprare attraverso le stanze di compensazione in Europa e nei paradisi offshore. Ne ho lette tante di cazzate in questi anni, questa è una delle tante.
claudio70,

claudio70
Scritto il 18 Agosto 2023 at 18:28

icebergfinanza,

Ok, meglio così, e’pieno di articoli su ciò,pensavo fosse vero,anche se per onestà la Cina sembra l acquirente dietro il Belgio,che casino

darkerside
Scritto il 18 Agosto 2023 at 19:16

In effetti cio’ che riguarda evergrande e’ una non notizia. Di evergrande si sapeva ogni cosa e si puo’ dire di tutto ma non che le sue condizioni fossero nascoste. Come dire chi ha dato a dato….eccetto per chi e’ intervenuto alla fine nella speranza di guadagni……
Detto cosi’ sembra tutto a posto se ci dimentichiamo che ci sono altri problemi altrettanto evidenti.

aorlansky60
Scritto il 19 Agosto 2023 at 06:56

Se da una parte il dichiarato fallimento di una soc. della quale si stima un ‘buco’ da 350 miliardi di $ può far paura, è anche vero che non possiamo dimenticare da ‘quale’ parte del mondo provenga ed abbia sede quella soc. : la Cina ha riserve in $ per diverse migliaia di miliardi (almeno 5 mila miliardi) e se il direttivo centrale VUOLE ha tutte le armi in suo possesso (SOLDI e quant’altro) per parare il colpo. Discorso diverso invece riguarda tutte quelle soc. NON cinesi che per un motivo o per l’altro sono legate -finanziariamente- a Evergrande ma non solo (in Cina ci sono al momento diverse altre soc. legate al settore immobiliare che NON versano affatto in buona situazione)…

aorlansky60
Scritto il 19 Agosto 2023 at 09:37

…anche se “il problema” non si ferma solo a quei 350 miliardi di $ come stimati… nel retro scena, al di fuori dai riflettori ma collegati in qualche modo “al problema” di Evergrande (e di altre soc. similari in Cina), c’è tutta la faccenda della FINANZA OMBRA cinese (le note “shadow banks” legate soprattutto ai crediti concessi al REAL ESTATE locale, note almeno dal 2014, quando per la prima volta emerse allo scoperto che i cinesi avevano costruito -già da alcuni anni addietro- gigantesche ‘cattedrali nel deserto’, intere città fantasma costituite da grattacieli per milioni di singole unità immobiliare rimaste vuote e invendute) che potrebbe essere al momento assai DIFFICILMENTE QUANTIFICABILE a livello di ‘buco’ prima ancora di parlare di perdite…

claudio70
Scritto il 20 Agosto 2023 at 22:25

Bel riassunto:

Current Debt Levels:

1. Household Debt: $17.1 trillion
2. Mortgage Debt: $12.0 trillion
3. Auto Loans: $1.6 trillion
4. Credit Card Debt: $1.0 trillion

All of these balances are at a RECORD high.

Current Interest Rates:

1. Credit Card Debt: 25%
2. New Car Loans: 14%
3. Used Car Loans: 9%
4. 30Y Mortgage: 7.5%

The worst part?

Student loan payments are set to resume in one month. Total student loan debt just hit $1.6 trillion.

Will consumers be able to handle student loan payments on top of all of this?

Debt problem is an understatement.

aorlansky60
Scritto il 21 Agosto 2023 at 07:02

@Claudio70

dai dati che hai esposto ottieni subito la risposta: ecco perchè gli USA hanno ormai bisogno del ‘QE perenne’; la spirale che hanno creato a partire dal 2008 (tramite lo storico primo ‘TARP’ 700 miliardi di $ di capitali pubblici erogati nel sistema finanziario/economico statunitense che rischiava di saltare in aria) è diventata nel frattempo talmente GIGANTESCA da essere divenuta INGESTIBILE, infatti ne hanno perso totalmente il controllo; e attenzione: quando si dice DEBITO PRIVATO si può leggere anche come DEBITO PUBBLICO, se i consumatori non ce la fanno più a restituire i propri DEBITI alle BANCHE (come accaduto nel 2008 con i celebri ‘subprimes’) queste ultime saltano a causa del BUCO causato dai crediti inesigibili… a meno che ‘qualcuno’ non ci metta mano (e SOLDI) per evitare che TUTTO IL SISTEMA COLLASSI E CROLLI, questa è Storia, è esattamente quello che è accaduto nel 2008. Sembra che non abbiano imparato nulla da quella lezione, infatti il problema si stà ripresentando all’orizzonte con un conto da pagare che è assai più GIGANTESCO di quello del 2008…

aorlansky60
Scritto il 21 Agosto 2023 at 07:11

Gli USA si ritrovano quindi nella condizione di dover finanziare TUTTO QUEL DEBITO;
per riuscire a farlo, devono mantenere queste condizioni:

– rimanere l’APPARATO MILITARE più POTENTE AL MONDO per incutere opportuno timore (a tutti, Stati ‘vassalli’ compresi).
questo gli costa non meno di 900 miliardi di $ l’anno che sono da mettere nel calderone dell’enorme fabbisogno di risorse che gli USA richiedono.
– e per riuscire a sostenere TUTTO QUEL DEBITO occorre che siano CREDIBILI agli occhi del mondo, tali da fornire tutte le garanzie sulle loro emissioni governative, perchè non tutti sanno (o fanno finta di non saperlo) che il $ non è agganciato a NULLA (no ORO, no PETROLIO, no TERRE RARE e quant’altro di prezioso e utile) se non solo al ‘miraggio’ che gli USA ancora riflettono sul mondo, ovvero quello di Stato sovrano num.1 al mondo per economia finanza e… POTENZA MILITARE, appunto.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE