VOLANO LE BANCHE INSIEME AGLI ASINI!

Scritto il alle 08:00 da icebergfinanza

Putin, Babbo Natale e gli asini che volano - Visione TV

Affascinante! I

eri gestori e scienziati che popolano i mercati, hanno deciso di lasciar perdere le loro solite scommesse tech, per puntare sui titoli bancari, esaltati da bilanci che in realtà non sanno leggere.

Nulla da ridire, infatti uno delle banche segnalate dal nostro caro Machiavelli, ieri ha quasi raggiunto un incremento del 50 %, non male davvero per una analisi che non c’è.

Tutti esaltati per quattro bilanci migliori delle aspettative, si quelle di mia nonna.

A breve vi racconteremo cosa abbiamo visto oltre agli scheletri negli armadi della maggiore banca americana, JPMorgan.

Ma prima partiamo da qui…

Immagine

Si certo, scrive il Sole 24 Ore,, tutto oltre le attese, le attese di chi?

Di chi si diverte a ridurre le aspettative sapendo che siamo in una recessione?

Partiamo da Morgan Stanley che è salita di oltre il 6%..

La farò breve, lo so che sono cose noiose per Voi.

Crollano le vendite e il trading delude. Non solo, gli accantonamenti per perdite su crediti sono aumentati vertiginosamente.

Ma ovviamente meglio delle aspettative,

Vediamo Bank of America salita di oltre il 4 %.

Per carità, bei numeri, la barzelletta che il consumatore americano sta bene se la possono risparmiare.

Perdite realizzate e accantonamenti per perdite su crediti, raddoppiati su base annua, ma inferiori alle previsioni. Manica corta, davvero sono così ottimiste le banche?

Come vi racconta Zero Hedge, per il secondo trimestre consecutivo, scendono i ricavi netti da interesse.

Come, con i tassi ai massimi da anni?

Ma veniamo a JPMorgan, la figlia prediletta di Powell e della Fed, una alla quale ogni tanto regalano una banca, pagandoli pure per il disturbo.

Secondo i bilanci, JPMorgan per il quarto mese consecutivo ha perso circa 900 milioni di dollari nei suoi investimenti.

Tralasciando le stime sui titoli Held to maturity (HTM) che verranno portati a scadenza, la maggioranza a tasso fisso, che sono sotto solo di un ridicolo 8% ( mark to fantasy) chissà perchè alcuni titoli sono stati venduti con perdite anche del 30%.

Acrobazie contabili! Ma la cosa ridicola è che Citigroup e Well Fargo, secondo i loro bilanci, sono state in grado di gestire meglio il crollo dei prezzi di JPMorgan.

Credete agli asini che volano?

Un’altra perla nel bilancio di Citigroup questa volta, è che mentre JPM e Well Frago hanno aumentato gli accantonamenti per predite su crediti tra il 28 e il 41 %, Citigroup gli ha addirittura diminuiti.

Cosa si aspetteranno gli strateghi di Citigroup, cieli blu infiniti, tassi zero e inflazione zero, consumatori che comprano come se non ci fosse domani.

Suvvia, ma i bilanci chi li controlla?

La cosa interessante è che sino ad ora, nessuna banca ha effettuato accantonamenti degni di nota per quanto riguarda il settore commerciale immobiliare.

Probabilmente quelli della Fed, hanno bevuto se sostengono che nei prossimi mesi le banche dovranno scontare gravi perdite nel settore.

O forse il bilanci e gli accantonamenti “mark to fantasy” vanno di moda.

Sembra che quelli di Wells Fargo se la sono cavata dicendo che i loro prestiti CRE sono tutti di qualità, magari tutti garantiti dalla Fed, vero?

Lo so, sono noioso, ma qualcuno capirà, sappiate solo che nei bilanci della banche come in passato va di moda, inventare quotazioni o scenari che non sono sostenibili.

Questo in parole povere.

Ciliegina sulla torta, si quella che qualcuno di prenderà in faccia.

Se la Fed recentemente ha suggerito che nel complesso le banche hanno perso oltre 150 miliardi di depositi e quelle grandi hanno incrementato, credetemi, a breve risentirete parlare delle banche regionali.

Quindi attenzione, abbiamo fatto una performance strabiliante con la nostra banca ma ora è giusto il momento di stare alla larga.

Riassumendo e poi chiudo, tanto fumo e poco arrosto dalle banche sino ad oggi come ai bei tempi della Grande Recessione.

Ma veniamo ai dati macro USA di ieri.

Vi abbiamo fatto vedere lunedi come le vendite REDBOOK vanno che è una meraviglia, mentre l’istituto luce Biden racconta che i consumatori si scannano uno con l’altro per pendere e spandere.

Oaavimente una discesa vista dal basso è pur sempre una salita.

Hanno rivisto il pil del trimestre successivo raddoppiandolo, raccontando la barzelletta che i consumi volano insieme agli asini.

Immagine

U.S. Retail Sales

Infatti gli asini oggi scrivono le aspettative e poi si meravigliano se vengono costantemente deluse.

Non preoccupatevi nessuno si prende la briga di depurare il tutto dall’inflazione, ma soprattutto, il famigerato “control group” quello che tira il PIL lo hanno fatto aumentare del doppio un bel 0.6% e metti tutto a posto.

Se togli l’inflazione le vendite al dettaglio sono scese per quattro degli ultimi cinque mesi, e anno su anno, ben sette volte negli ultimi otto mesi.

E ovviamente non c’è recessione, perchè l’istituto luce Biden non vuole, il prossimo anno ci sono le elezioni.

L’era taroccocò continua.

Vorrei trovare qualcosa di bello da raccontarvi, ma credetemi non ci riesco, perchè sono un ottimista ben informato.

Ha si, la produzione industriale è andata bene, o forse no?

Immagine

Per non parlare del tasso di utilizzo…

Immagine

Vi arrabbiate se vi dico che questo rapporto faceva semplicemente schifo?

Tanto per non cambiare, revisioni negative dei mesi precedenti.

Ma qualche buona notizia ve la lascio per davvero, soprattuto agli amici di Icebergfinanza che hanno dato retta alle nostre visioni sui titoli di Stato.

Oggi uno dei falchi della BCE, il presidente della Banca centrale olandese, si è spaventato e ha dichiarato che non c’è alcuna certezza che dopo il rialzo di luglio, la BCE continuerà ad alzare.

No dai è una fake news, uno dei più sfegatati sostenitori di rialzi ad oltranza, suggerisce che è finita qui.

Ma la Cristina è stata informata?

Probabilmente ha visto il debito delle famiglie olandesi, un vero è propio buco con le famiglie intorno, le più indebitate d’Europa.

I nostri tesorucci italiani sono decollati oggi, magari domani arriverà la francesina a bacchettare l’olandesina, ops l’olandese.

Anche l’indice manifatturiero di New York è salito l’altro giorno, ma crescita e inflazione stanno continuando a scendere.

Oggi i prezzi al consumo dell’Eurozona, nel frattempo, Ignazio Visco, governatore Bankitalia in pensione e membro del consiglio direttivo della BCE, ha affermato che l’inflazione potrebbe scendere più rapidamente del previsto, poiché i prezzi delle materie prime più bassi iniziano a diffondersi nell’economia.

Tutte belle notizie per noi, come il Pil cinese e la deflazione benedetta cinese che sta per colpire l’intero mondo occidentale.

Che figata, mentre gli altri si suicidano, loro giustamente tagliano e il Giappone non si muove di un millimetro.

Pensa che pure in Francia se ne fregano di quello che fa la BCE e tengono fermi i tassi al 3 %…

Il governo e la Banque de France hanno scelto di mantenerlo al 3 %, nonostante l’inflazione, al fine di preservare il settore dell’edilizia sociale finanziato da questo conto di risparmio. Il tasso sarà bloccato a questo livello fino al 2025.

E noi, invece di fare qualcosa, mandiamo Giorgetti a fare quattro chiacchiere al bar con la BCE.

Mi fermo qui, credo di aver detto tutto.

O forse no, questa è l’estate più calda del secolo, o forse dei secoli, o chissà quella più calda dell’intero universo, dinosauri esclusi.

Basta che uno scriva, uno parli in televisioni e tutti si bevono tutto, come nella finanza, l’era taroccocò continua.

Dite la verità, chi ve le racconta queste cose, chi come lo facciamo noi, dato per dato, notizia per notizia.

Per carità è la nostra visione, ma la verità figlia del tempo l’ha sempre confermata.

Che ne dite, ce lo meritiamo il Vostro supporto?

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

Grazie ancora di tutto!

Sarà un’estate interessante, aspettando la verità figlia del tempo e… Jackson Hole!

Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!

Nel fine settimana è tornato MACHIAVELLI con “RITORNO A JACKSON HOLE” per tutti coloro che sostengono o vorranno liberamente sostenere il nostro lavoro.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

MACHIAVELLI!

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

22 commenti Commenta
ildebrando
Scritto il 19 Luglio 2023 at 10:22

Hanno solo scommeso di riuscire a rubare dai cinesi, gli è andata bene altre volte e sperano che sia una scommessa vincente.

marsattacks
Scritto il 19 Luglio 2023 at 14:02

E’ tutto manipolato,ma a chi ha acquistato (consigliato direi male) il Treasury 45 a $123( 20-05-20),e pur mediandolo ha una perdita del 25%,cosa consiglia oggi?

icebergfinanza
Scritto il 19 Luglio 2023 at 14:57

Di godersi lo spettacolo che verrà… i tassi torneranno ai livelli del 2020

marsattacks
Scritto il 19 Luglio 2023 at 15:12

Quindi,secondo la sua visione,a questi prezzi ( Treasury a $ 77 ,€/$ 1,12) si media ,e si aspetta?

icebergfinanza,

darkerside
Scritto il 19 Luglio 2023 at 16:15

Mi permetto di darti la mia opinione. A 77 e 112 mi sembra, al di la di fare la media, una buona/ottima occasione. Io non lavoro mai i miei soldi oltre frontiera ora euro, ti ritrovi con due incognite ingestibili in contemporanea. Acquistare sopra la pari?
Per me non si fa mai e poi entra in gioco il comma precedentemente descritto,

yamamoto
Scritto il 19 Luglio 2023 at 19:35

Se non si può portare a scadenza, il mio consiglio è non mediare, altrimenti direi che al prezzo attuale una mediata ci sta tutta. Tra l’altro è quello con il rendimento migliore, per una strana ragione il 20y rende più di tutti gli altri.

marsattacks
Scritto il 20 Luglio 2023 at 16:50

Chissa quando ci sarà lo spettacolo…ormai annunciato da un bel po’ di tempo…

claudio70
Scritto il 20 Luglio 2023 at 16:51

yamamoto,

Mediare? Su titoli trentennali in valuta nel più grande imbroglio finanziario mai visto fino ad oggi,ahhhh teoricamente non fa una piega, recessione violenta ,safe haven , rendimenti che collassano e $ che si apprezza ma il pedofilo rimbambito non può permettersi una recessione con elezioni nel 2024 e manipoleranno tutto, quindi io,parere personale ,sconsiglio vivamente, anche oggi i dati non sono buoni eppure miliardesimo collasso dei Tbond ,come si soleva dire dei giochi a soldi online , l’unico modo di vincere e’non giocare

yamamoto
Scritto il 20 Luglio 2023 at 17:31

claudio70,

Ormai il 2045 scade fra 21 anni e mezzo circa. E’ di fatto un ventennale, se uno può portare a scadenza, non vedo nessun problema nel mediare ai prezzi attuali.
In caso contrario, meglio evitare.

Ma io prediligo i BOT ora come ora.

marsattacks
Scritto il 20 Luglio 2023 at 18:28

E da inizio anno che compro BOT e un po’ alleggeriscono la perdita Treasuries che come detto però continuano a collassare.Non è dicendo che taroccano tutto,e che sono incapaci alla FED,che si ha ragione. Ne tantomeno riportando ad avvallo delle proprie tesi interventi di conosciuti su twitter o deliri zerohedgiani…
Bisogna(va) adattarsi alla realtà magari manipolata,ma quella è.

veleno50
Scritto il 20 Luglio 2023 at 19:18

claudio70,

Pedofilo rimbambito? L’uomo più potente del mondo. Come sei messo con la testa. Non scendo nei suggerimenti che dai che non mi riguarda, non può permettersi una recessione perché ci sono le elezioni 2024.tutto viene manipolato. Prova a chiederti se avevi investito bene se eri così rancoroso. Yamamoto consiglia di mediare un ventennale, poi lui investe nei bot al 3,75 %. Ci vuole calma gioventù.

aorlansky60
Scritto il 21 Luglio 2023 at 08:43

Rimbambito lo è di certo, data l’età (e ne ha dato prova anche pubblicamente esibendosi in clamorose gaffes) ma non è certo lui il problema, quanto l’apparato che gli stà dietro che ‘lo consiglia’, a costoro (e a tutti gli interessi che si portano dietro) fà molto comodo avere un ‘rimbambito’ da ‘guidare’, pensateci, altro che ‘uomo più potente del mondo’…

yamamoto
Scritto il 21 Luglio 2023 at 09:21

veleno50,

Non distorcere il senso di quanto ho scritto.
Se uno dice di averlo già in portafoglio e mi chiede “medio oppure no?” Io gli rispondo come sopra.
Quello che faccio io con il mio portafoglio non deve essere lo stesso.
E per inciso ho già la mia dose di titoli USA in portafoglio, ma ho anche precise regole contro l’esposizione esagerata verso un determinato asset.

claudio70
Scritto il 21 Luglio 2023 at 12:51

veleno50,

Ma dove vivi? Nel paese di Alice e delle meraviglie? E dove ti informi su SKY PD 24? non solo e rimbambito ma e’un maledetto satanista pedofilo,sul web trovi le interviste alla figlia da lui abusata,la nipote ( figa) che spiega che la bacia sempre in bocca e ciò la infastidisce,si Hunter il degno figlio persino uno come te deve averne sentito parlare,poi c’è la cricca democratica di killary ,Bill,Obama su le loro malefatte c’è un enorme archivio sul web ,torna a guardare il Tg 1 e stai attento a COVID ed estate infuocata per cambiamento climatico visto che ti bevi tutta la narrazione mainstream ,a mai più risentirci

veleno50
Scritto il 21 Luglio 2023 at 14:47

claudio70,
Dispiace dirlo ho la senzazione che sei cotto. Mi arrendo.

claudio70
Scritto il 21 Luglio 2023 at 14:57

veleno50,

Si ,sono cotto per dover condividere il paese con milioni di idioti pro vax,pro ucraina ,pro clima pro stronzate mainstream.

aorlansky60
Scritto il 21 Luglio 2023 at 16:36

sono cotto per dover condividere il paese con milioni di idioti
pro vax,
pro ucraina,
pro clima
pro stronzate mainstream.

😀

Il problema purtroppo è assai più esteso alla sola Italia…
appurato dove regna “il centro dell’impero” (assai facile individuarlo: è la zona più RICCA del MONDO, la dove si producono profitti giganteschi da ogni tipo di business, maggiori di qualunque altro Paese in Terra, dalle ARMI alla FINANZA, dalla RICERCA SCIENTIFICA alla MEDICINA con “Big Pharma” a rimorchio, sede non per caso di FMI e Banca Mondiale, oltre che di ONU -un organismo corrotto e corruttivo) là è anche LA PROPAGANDA più EFFICIENTE ed EFFICACE in assoluto, quella che racconta al ‘cittadino medio’ che la situazione socio/economica “is getting better all the time“, quella per cui J.Goebbels a vederne l’azione si stà rivoltando nella tomba, al pensiero di cosa avrebbe potuto fare lui con UNA POTENZA MEDIATICA SIMILE a disposizione… in fondo a pensarci bene, non c’è molta differenza da allora rispetto ai tempi attuali, per quello che la ‘nuova Babilonia’ stà producendo e confezionando…

veleno50
Scritto il 21 Luglio 2023 at 17:07

Ti è uscita la catena, prenditi un po’ di tempo x rilassarti.
perché vedo e leggo che sei fuori giri. Che c’entrano PD, pro vax, pro Ucraina, pro clima, etcetc, nel contesto icebergfinanza. Buona serata amico

aorlansky60
Scritto il 22 Luglio 2023 at 06:56

Chiedo scusa se vado fuori dal seminario, ma questa la devo citare tanto è grossa :

è notizia di ieri che un qualche ‘genio’ [di cui non faccio nome], ha proposto un iniziativa per portare ad un eventuale ddl a colpire e punire “la negazione climatica”… a questo siamo arrivati…
🙁
dopo che un buon numero di scienziati (scienziati, non asini che volano) dissidenti verso la ‘moda’ dei ‘cambiamenti climatici’ è stato opportunamente ‘messo a tacere’ e posto nell’oblio mediatico, da quei POTERI che vogliono imporre il concetto ovunque, per ovvie ragioni ECONOMICHE soprattutto, adesso siamo arrivati alle minacce vere e proprie.
E a questa notizia che dovrebbe fare scalpore tanto è grave, il vuoto assoluto da parte dei media… è proprio vero quello che ha detto qualcuno: l’apatia e il disinteresse della GENTE sulle questioni ‘che contano’ è l’anticamera del totalitarismo. Non importa il colore, se bianco rosso o nero, ma quello che si va profilando su scala globale è un qualcosa di assai più sinistro di tutti i regimi che l’uomo ha conosciuto nei secoli passati.

ildebrando
Scritto il 22 Luglio 2023 at 10:20

Non rientra negli scopi di un facilitatore ma la persona della discussione in oggetto è un segnaposto accuratamente selezionanato per il pregresso, facilmente ricattabile, rimovibile e sostituibile al bisogno e al quale lasciare il cerino acceso in mano se qualcosa va storto.
Per quanto riguarda il “cambiamento climatico’ l’ufficio marketing prima lo chiamava riscaldamento globale antropico, cambiamento climatico invece va sempre bene.
È da quando gira che cambia il clima, non glie ne frega niente del clima agli sponsor reali e gestori di segnaposto. Era ovvio che avrebbero imbandito una cosiddetta legge sull’argomento.

ildebrando
Scritto il 22 Luglio 2023 at 11:33

…dimenticavo zerohedge… è da dilettanti non capire che rientra nel gioco di gestire contemporaneamente tutte le componenti ma per specifiche caratteristiche non può perdere il contatto… commenti compresi. Alcuni reali sono delle perle dei No-Lobo (not lobotomized) americani. Per quanto riguarda l’ai-powered e il trolling, me vien da ride.

veleno50
Scritto il 22 Luglio 2023 at 13:48

Sono in crisi, se dovessi spiegare a qualcuno quello che scrivi non saprei dove cominciare. In più usi metafore per me senza senso. Comunque essendo ospite come te ritorno al mio posto. Ciao

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE