in caricamento ...
TRUMP… LA GUERRA CONTINUA!
La notizia del fine settimana ormai la conoscete tutti, anzi le due notizie, anche se la seconda è una non notizia, visto che la ripresa dei colloqui per la Brexit era scontata.
La Corte Suprema se ne è lavata le mani, solo due giudici hanno ritenuto di accogliere nel merito la richiesta del Texas insieme ad altri 18 Stati, dei quali non dimentichiamocelo 4 sono democrati.
Alla fine anche la Corte Suprema ha rigettato l'ultimo appello di Trump.
Ora non resta che osservare i democratici vincere le elezioni del Senato in Georgia, magari con qualche aiutino.
Ma qualcosa di anomalo esiste!
O è un bluff o i repubblicani hanno un asso nella manica. https://t.co/vS2kVPCOzk— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) December 12, 2020
Io non so cosa abbiano in mente Trump e il suo staff legale, non ne ho la più pallida idea, quello che è certo è che anche se oggi Biden sarà eletto presidente dai grandi elettori, non è finita qui.
Trump, America rischia di avere presidente illegittimo – Nord America – ANSA https://t.co/dXSznKyAFd
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) December 14, 2020
Ora per rispondere indirettamente alle tante domande e osservazioni che ci arrivano, servono un paio di precisazioni.
La prima è che al sottoscritto non interessa nulla se ha vinto Biden o Trump, in un concorso di bellezza non importa chi è il più bello, ma come votano i giudici, elettori o amministrativi.
Elezioni Usa, oggi Biden presidente ma Trump insiste: "Voti illegali" https://t.co/6DAX1IqwMK
— Adnkronos (@Adnkronos) December 14, 2020
“Gli Stati chiave che hanno trovato enormi quantità di voti illegali, praticamente tutti” gli Stati decisivi, “non possono certificare questi voti come completi e corretti senza commettere un grave reato. Tutti sanno che persone morte, persone sotto il limite di età, immigrati irregolari, persone con firme false, detenuti e tanti altri hanno votato illegalmente”, scrive Trump. “Inoltre, i ‘guasti’ delle macchine (un altro termine per ‘frodi’), gli elettori non residenti, voti di scambio, gli osservatori repubblicani esclusi, voti più numerosi degli elettori a Detroit, Philadelphia, Milwaukee, Atlanta, Pittsburgh, e altrove. In tutti gli Stati chiave ci sono più voti di quanti siano necessari per conquistare lo stato e vincere le elezioni. Questi voti non possono essere certificati, quest’elezione è contestata”.
In questi mesi, e ne sono testimoni i lettori di Machiavelli ho spesso scritto che avrebbe vinto Biden, perché doveva vincere Biden e Trump doveva essere eliminato. Ora solo un ingenuo o un cretino, fa finta di non aver visto cosa è successo in America, Trump non poteva in alcun modo perdere se tutto fosse stato regolare, primo perché i mercati azionari lo adorano, secondo perché la classe media è quella che più ha beneficiato delle sue politiche anche se la povertà è aumentata grazie alle banche centrali.
Non lo dico io, ma la sinistra americana…
OOOOPS del secolo! Detto dalla sinistra americana è monumentale! Trump ha realizzato il primo boom egualitario degli ultimi decenni | L'HuffPost https://t.co/YFOw8sGfvT
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) December 4, 2020
Chiaro il concetto, poi potete fare i telebani, i partigiani, può piacervi questo altro vecchietto e la sinistra progressista made in USA, ma a me non importa nulla, Trump andava eliminato in una maniera o nell’altra, il resto lo lascio leggere a Voi che siete esperti di media mainstream.
Biden a meno che i democratici non riescano a vincere MIRACOLOSAMENTE per concessione divina anche i due senatori in Georgia, resta un’anatra zoppa, anche se sarei contento vincesse in maniera totalitaria, cosi giusto per sperimentare anche in America le fallimentari politiche democratiche.
Trump ha perso la guerra commerciale con la Cina, è stato un perfetto idiota come suggeriva la storia in questo, ha fatto molti altri errori è amico di Wall Street, ma se devo scegliere tra Trump e Biden, scelgo Trump, anche se l’America si merita di meglio.
Ma proseguiamo, perché siamo solo all’inizio!
Here Is The Little-Known Provision In The CARES Act That Could Trigger A Year-End "Selling Deluge" https://t.co/TXebDfMvQH
— zerohedge (@zerohedge) December 13, 2020
C’è una cosa che in molti hanno dimenticato, in primavera con il CARES ACT, la legge speciale per far fronte alla pandemia, è stato deciso che gli americani in questo momento di grave difficoltà potranno accedere ai loro fondi pensione, riscattando senza la penale del 10 % sino a 100.000 dollari.
Non solo, il carico fiscale per il riscatto anticipato, potrà essere diluito nell’arco dei tre anni, il che significa che nei prossimi giorni potrebbe esserci un’ondata di riscatti visto che la possibilità scade alla fine dell’anno, con le conseguenze che potete immaginare.
Non solo, ci sono altri piccoli particolari, il classico diavolo nei dettagli che potrebbe davvero diventare interessante.
Per il resto va tutto bene, la Merkel in preda al panico ha imposto ai tedeschi per la prima volta negli ultimi mesi un lockdown totale, in America un record dietro l’altro di contagi e decessi, come nel mondo intero e in Italia, un governo in grande salute sembra all’improvviso rinnegare le promesse e decide di imporre un lockdown totale tra Natale e la fine dell’anno, ovviamente andrà tutto bene, perché lo dicono i mercati.
La Brexit non è un problema come non lo è stato in tutti questi anni di falsa ipocrisia che la presentava come la fine del mondo, comunque finirà il mondo continua.
Noi continuiamo a restare ancorati alla realtà, mentre i proci sui mercati festeggiano, la verità è figlia del tempo!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea