in caricamento ...
APPLE: CORONAVIRUS MORDE LA MELA
Non ci voleva poi molto, ma in un mondo nel quale conta più un algoritmo che la realtà, balli sino a quando l’orchestra suona, poi vai a fondo insieme agli altri…
Coronavirus morde Apple: ricavi marzo sotto attese. In calo le borse asiatiche e il petrolio https://t.co/CJKRGlQznN
— Repubblica (@repubblica) February 18, 2020
L’epidemia di coronavirus morde Apple che riduce le aspettative sui ricavi nel secondo trimestre fiscale. “Non prevediamo di rispettare le guidance che abbiamo fornito per il trimestre di marzo”, ha annunciato la società della Mela segnalando che le forniture di iPhone saranno “temporaneamente ridotte” a livello globale mentre la domanda in Cina è in frenata a causa dell’epidemia. Apple, che produce la maggioranza dei suoi prodotti nello Stato del Dragone, aveva stimato ricavi compresi tra 63 e 67 miliardi di dollari nel secondo trimestre fiscale ma non ha fornito una nuova previsione.
Il coronavirus ha comportato lo stop temporaneo della produzione Apple in Cina e la chiusura di molti rivenditori. Sebbene tutti gli impianti siano stati riaperti, “il ritorno alle normali condizioni è più lento del previsto”, ha precisato il colosso della Silicon Valley.
Se tutti gli impianti sono stati riaperti, il coronavirus potrà diffondersi ancora più in fretta, viste le condizioni in cui si lavora nelle fabbriche…
Nel frattempo sembra che la rivale Samsung con oltre la metà della propria produzione in Vietnam potrebbe approfittare della situazione. Anche Huawei potrebbe avere grossi problemi.
Samsung poised to benefit from China virus woes afflicting Apple, other rivals https://t.co/hswVlwon1i pic.twitter.com/j71fiyIH2E
— Reuters (@Reuters) February 18, 2020
La metà degli smartphone Samsung è ora prodotta in Vietnam, dove il coronavirus che ha paralizzato le operazioni cinesi di Apple e molte altre aziende ha finora avuto un impatto limitato sulla sua produzione.
(…) Molte aziende cinesi e straniere hanno iniziato a riaprire le fabbriche cinesi inattive da settimane, ma in molti casi la carenza di lavoratori e altri problemi hanno ridotto al minimo la produzione.
Negli ultimi anni, Samsung ha ampiamente ceduto il mercato cinese ai suoi rivali, il che significa che non subirà le chiusure dei negozi e il calo della domanda che sta colpendo Apple e altri.
Ogni mattina in Cina, come sorge il sole, una mela si sveglia e sa che dovrà correre più del coronavirus o verrà uccisa. Ogni mattina in Asia, come sorge il sole, Apple si sveglia e sa che dovrà correre più della Samsung o morirà di fame. Ogni mattina, come sorge il sole, non importa che tu sia Apple o Samsung, l’importante è che cominci ad essere consapevole che questo sistema finanziario è tutto una grande farsa…
Nel frattempo comunico a tutti i naviganti che prezzi e cambio ci consegnano oggi i nostri tesorucci sui massimi storici degli ultimi anni, ad un soffio dal top di agosto come valore combinato.
Grazie Comandante per averci indicato la giusta rotta.
I nostri Tesorucci navigano col vento al granlasco.( che, bisogna dirlo per i non velisti, è molto meglio del vento in poppa).
Ora pero siamo in apprensione: secondo l’ultimo Macchiavelli, il momento di strambare è ancora lontano; ma come faremo ad accorgercene?
Andrea, innanzitutto complimenti, volevo farti una domanda:attualmente in Cina I prezzi salgono alle stelle per scarsità, questo oltre al fatto che l esportazione di deflazione con prodotti cinesi verra meno per un po, non pensi si possa avere una qualche forma di inflazione da cigno nero coronavirus?
Devi essere connesso per inviare un commento.
Un saluto dal nostro amico Machiavelli …